Abbiamo già avuto modo di parlare di Liam Henderson, del fatto che sia uno dei giocatori in scadenza di contratto e di come su di lui si siano già accese alcune sirene dalla Serie A. Sassuolo e Lecce, infatti, avrebbero già preso informazioni attraverso il suo agente. Adesso, però, arriva anche una notizia che vedrebbe Henderson finito sotto osservazione da parte di due club d’Oltremanica. Per la precisione, si tratta del Bristol City e dello Swansea. Entrambe le squadre — anche se lo Swansea è gallese — partecipano alla Championship, la seconda divisione del calcio inglese.

Il rumor è stato lanciato da uno dei siti più letti in Inghilterra, footballleagueworld.co.uk, che riferisce come i due club abbiano messo nel mirino il centrocampista scozzese. Henderson, in carriera, non ha mai giocato nel campionato inglese, avendo invece militato in quello scozzese con le maglie del Celtic Glasgow e dell’Hibernian. Sia i “Robins” che i “Cigni” sarebbero seriamente interessati al giocatore, che viene seguito da tempo. Si parla addirittura di una “battaglia” tra le due squadre per accaparrarsi Henderson, complice anche il costo dell’operazione che si preannuncia contenuto.

Vedremo quindi se il futuro di Henderson sarà ancora in Italia o se ci sarà un ritorno verso casa. Al momento, non arrivano segnali di una possibile offerta di rinnovo da parte dell’Empoli per valutare un prolungamento del contratto.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Su Anjorin gli occhi della Dea
Articolo successivoL’ex Silvio Baldini riporta il Pescara in serie B. Superata ai rigori la Ternana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Non è un giocatore dell’Empoli ormai e quindi non c’è nessuna vendita. Da altre parti avevo letto che il giocatore non avrebbe accettato tempo fa una proposta che l’Empoli gli aveva fatta di rinnovo…peccato, pazienza

  2. Non vuoi lo stadio Marco ? Bella roba l’unica no dico UNICA tifoseria a non avere e (più che altro VOLERE) una CURVA visto che ora non c’è più nemmeno il Cittadella …roba da non credere!!

  3. Ma non sarà che il suo agente, invece di essere contattato da due squadre inglesi, ha fatto lui stesso – su richiesta di Liam – dei sondaggi su squadre inglesi per farlo tornare a casa?

    • A parte che non sai se il rinnovo glielo hanno offerto oppure no. Ma ovviamente alla metà dei 900k che prendeva. Te che pensi che dica il giocatore ” si si cari rimango a empoli in b alla metà dei soldi, grazie grazie ” oppure cercherà di meglio? Perché dovete sempre brontolare la società? In b i margini di offerta sono ancora più bassi.

  4. È stato detto da qualcuno non so se fosse vero ,di un offerta se non ha accettato significa che era molto offensiva ,capisco retrocedere, però meglio non farlo che offrire l’elemosina…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here