Svolta a sorpresa per il futuro dell’ex centrocampista azzurro, Liam Henderson, attualmente svincolato dopo la fine del suo contratto con l’Empoli al 30/06. Lo scozzese è un nuovo giocatore della Sampdoria, ha svolto le visite mediche e firmato un triennale con i liguri.

Un rinforzo importante per la Sampdoria vista la grande esperienza maturata dal giocatore in questi anni. Nell’ultima stagione in azzurro Henderson ha totalizzato 41 presenze tra campionato e Coppa Italia. In Italia ha vestito anche le maglie di Lecce, Palermo, Bari e Verona.

Questo il comunicato:

“L’U.C. Sampdoria comunica di aver acquisito a titolo definitivo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Liam Henderson (nato a Livingston, Scozia, il 25 aprile 1996). Il centrocampista si è legato al club blucerchiato fino al 30 giugno 2027 (con rinnovo a condizione fino al 30 giugno 2028)”.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Potrebbe sbloccarsi Vasic
Articolo successivoUn mese di lavoro alle spalle in questo “cantiere aperto”

26 Commenti

  1. Anche io ho letto di Yepes e un altra testata riporta anche Coli Saco del Napoli verso Empoli…
    Mah…in teoria mezzo mondo, ma io fino a che non vedo l’ufficialità, non mi fido…

  2. Tra Henderson e Yepes,premesso che nn lo conosco bene,ma data l’ età e la prospettiva,con tutto l’amore e riconoscenza che ho x lo scozzese,mi sa che ci abbiamo guadagnato noi.Anche perché voglio vedere come lo pagheranno Henderson,coi soldi del Monopoli…Anzi mi spiace per il ragazzo che va ad infognarsi in una società Senza né capo né coda…

  3. A Henderson era stata fatta durante l anno un offerta di rinnovo. Sicuramente più bassa ma guadagnava 900 mila pippoli netti. Ha rifiutato e ora starà in cerca. Qui grosse colpe non le vedo.

    • è colpa di Henderson adesso? ahahah siete davvero divertenti. Te la dico io la verità, gli è stato offerto un rinnovo come quello di Croce e di Giampaolo. Proposta di rinnovo a circa 1/3 in meno dello stipendio. Se a te ti rinnovassero il contratto più basso di quello che hai adesso che diresti? Mamma mia ragazzi ma davvero siete così addormentati?

  4. Non vi capisco firmano da altre parti poi sembra di prenda questo o quello,gente che li mette già nelle formazioni…
    Ma un ero io quello che aveva bisogno di uno bravo ?…
    E proprio vero il detto predicare bene e razzolare male…beatiiii voiii!!

  5. Bo….avrei sperato di rivederlo in serie A invece che in B , uno che fa’ 3 ruoli, mai infortunato e sempre L ultimo a mollare
    In Squadre come Pisa , Lecce , Cremonese o Cagliari ci sarebbe stato senza problemi ….invece continua a starci Grassi.
    Il,calcio è davvero strano

  6. Tutta questa acredine contro Grassi non la condivido.
    Non siamo retrocessi per colpa di Grassi bensì per scelte scellerate della Soc.
    Nonostante i molteplici errori della gestione dell’intero campionato da parte della soc. con un portiere saremo stati salvi.
    Rispetto per Liam ed i migliori auguri per il futuro, ma ora con 50 milioni incassati sarebbe arrivato il momento di costruire una squadra capace di disputare il difficile campionato di serie B.

  7. se è stato solo per l’ingaggio alto posso anche capirlo , ma le doti e l’attaccamento dello scozzese alla maglia non si discutono purtroppo perso a parametro 0 e senza un sostituto adeguato, almeno al momento, la Samp ha fatto un buon colpo x la B

  8. Henderson era una sicurezza per l’Empoli, con che strategia si procede? Si è perso un vero combattente! Mi dispiace. Tutti via, ma ha senso non tenere 2-3 elementi e su questi ricostruire la squadra

  9. Magari la societa fa un tetto ingaggi piu basso e non puo permettersi uno come lui..il tempo dira’ se la societa ha fatto bene o male..certo andar alla samp non ha fatto un grande salto anche lui ..magari al palermo ma alla samp mi sembra un involuzione .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here