Come in molti hanno notato, alla partenza della stagione si è registrata l’assenza di Lorenzo Tonelli. Il giocatore è ufficialmente sotto contratto con l’Empoli, con una scadenza posta addirittura al 2025. Sulla carta quindi nessun problema. La situazione però vede il giocatore in non perfette condizioni fisiche, con Tonelli al momento impegnato in un percorso personalizzato per risolvere al meglio le problematiche.

Da dire però che la società sa di non poter contare sull’ormai ex “The Wall”, soprattutto trovandosi a giocare in una categoria come la serie A. Stando a quello che arriva, si parla di trovare una soluzione che possa far chiudere anticipatamente, e nella maniera più congrua, il rapporto professionale tra le parti. Si potrebbe anche ipotizzare uno stop definitivo per il classe 1990, che però potrebbe restare in società con altre mansioni. Al momento, da un punto di vista ufficiale, c’è riserbo su quelle che saranno le decisioni, ma la strada sembra essere indirizzata verso questo epilogo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Si prova a chiudere per Shpendi
Articolo successivoVittoria contro il Lille nell’ultima amichevole austriaca: 2-1 per gli azzurri!!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

28 Commenti

      • Tanto per cominciare ci fece incassare 10 milioni con la cessione al Napoli. Mica bruscolini. E già solo per questo può essere considerato importante per la dimensione Empoli

  1. Comunque trovo ingeneroso da chi dovrebbe avere l’Empoli nel cuore questo dileggiare un giocatore che per tanti anni è stato una bandiera, è proprio tipico di gobbi e viola, ma ormai per una bella fetta di gente che segue l’Empoli non c’è nessuna differenza con quelle piazze, pretenziosi e di memoria corta

    • Perfettamente d’accordo.
      Ma è lo specchio della società di oggi.
      Tanti a criticare gli altri, a criticare chi ci governa, ecc… ecc…, quando poi dovrebbero loro stessi farsi un bell’esame di coscienza…

  2. Commenti senza testa , ne cuore da tanti poveri tifosicchi…..

    Ha avuto sicuramente un ruolo importante , indipendentemente da quanto ha giocato , nelle Ns salvezze vicine e lontane
    Rispetto Totale per uno che ha Sempre lottato , e non poco , per la Ns maglia

    Grande Tonellone

  3. Sta a vedere che gli si darà anche colpa di essersi infortunato … Questo fa parte dei giochi … ti infortuni e giustamente riscuoti lo stesso … come succede anche nella vita lavorativa dei più … Chiaro che arrivati ad un certo punto … se sei buono a giocare (o a lavorare) … rientri … altrimenti il rapporto in qualche maniera si chiude ………….

  4. Concordo con Andrea78 e Dippe, commenti vergognosi di gente che certamente non ama l’Empoli.
    Siete solo dei disagiati sociali!
    Giocatore cresciuto nelle ns giovanili, sempre combattivo, determinante in molte occasioni e legato ai ns colori.
    Grazie Lorenzo ti auguro il meglio!

    • A me sembrano più assurdi i vostri di commenti, gli altri sono battute dove non ci sono offese a differenza dei vostri. Mamma mia quanta pesantezza! Fatevela una c…o di risata!

      • esatto, gente incapace di prendere le cose un po’ più alla leggera…. Si parla di calcio, e di gente che guadagna milioni l’anno. Se non si possono prendere un po’ per il c*lo loro, allora chi?

  5. L’ultimo volta che lo vidi giocare dal vivo fu a Salerno nella pirotecnica vittoria 2-4 dell’Ottobre 2021… siamo ad Agosto 2023 e praticamente di lui sono perse le tracce.

    Periodo di asenza molto lungo. L’età ed il fisico non lo aiutano purtroppo a recuperare bene dal brutto infortunio al ginocchio

  6. Peccato, 33 anni oggi non sono tantissimi per smettere totalmente di giocare, giusto smettere se ci sono problemi per proseguo della vita, ci sono ex calciatori con cartilagini finite e problemi di postura e camminata . Per il resto forse poteva aver avuto anche una carriera più bella di quella conseguita, chissà… comunque grazie , da noi hai difeso bene ed hai anche segnato. Buona vita

  7. Qualsiasi infortunio non ti tiene fermo un anno e mezzo. Per me ci sono altre motivazioni sotto. Così come non si può rompere un contratto di 2 anni per infortunio. Vai a sapere cosa è successo

    • Cosa ci sarebbe di così strano in quello da quo scritto? On mi sembra nessuno abbia minimamente messo in discussione il Tonelli giocatore ad Empoli. Ci chiediamo tutti cos è successo dall aprile 2021 quando si fece male? Un anno e mezzo fermo? Alessio Cocchi ad una trasmissione in radio tra le righe fece capire che ci potesse essere altri problemi. Infatti essere diciamo tagliato con 2 anni di contratto la cosa ti fa fare qualche domanda. O no? L importante è che non abbia problemi di salute veri. Poi se è saltato un ginocchio e non può più giocare è il male minore. Poi essendo un personaggio pubblico è chiaro che se ne parla e ci piacerebbe che qualcuno spiegasse come stanno le cose. Soprattutto per la persona Tonelli prima che x il giocatore. Tutto qua

  8. D’accordo con “Massy”; Tonelli fu ripreso (con Andreazzoli) perchè avevamo bisogno urgentemente di rafforzare la difesa; l’operazione fu fatta con una certa superficialità, e con un contratto di alto livello non del tutto spiegabile, ed è questo che i tifosi non riescono a capire bene; è stata sicuramente una delle poche operazioni sbagliate degli ultimi anni, a meno che non ci siano stati dei propositi diversi, ma non credo.
    La sua vendita a suo tempo, ha portato diversi soldi nelle casse della società, e quindi è sempre da ringraziare; giocatore di grande carattere e personalità, ma per me tecnicamente molto sopravvalutato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here