Luca Lotti, consulente esterno dell’Empoli ha parlato ieri sera a margine del premio Fair Play Menarini a Firenze.

Come riparte l’Empoli?

“L’Empoli riparte come ha sempre fatto, è una società che è abituata, purtroppo, alcune volte a perdere la massima categoria ma sa rimboccarsi le maniche, che investe sui ragazzi, sui giovani e proverà a valorizzare anche quest’anno una parte del proprio settore giovanile che per fortuna funziona, la finale Under 16 lo dimostra. Il campionato di B sappiamo che è difficilissimo, non esiste nessuna certezza, ci auguriamo che il lavoro, che è quello che ci ha sempre contraddistinto, come società, con il Mister, il Direttore e tutti i ragazzi possa essere il vero ingrediente per fare un ottimo campionato.”

Il passaggio di due ex azzurri, Fazzini e Viti alla Fiorentina…che effetto fa?

“E’ una bella soddisfazione per questi ragazzi che meritano davvero, sia Jacopo sia Mattia saranno dei valori per la Fiorentina. Siamo molto contenti perché provengono dal nostro settore giovanile e avranno la possibilità di mettersi in mostra in un palcoscenico importante come Firenze. Il nostro compito, il Dna dell’Empoli è quello di creare giocatori che poi devono essere in gradi di brillare in altre realtà.”

Quanto è importante la collaborazione tra Empoli e Fiorentina…

“Una cosa è il tifo e il campanile, e in Toscana è normale sia così, e un altro è il rapporto tra le società. La nostra regione ha dato lustro a tante realtà sportive ed è bello che tra club diversi ci siano collaborazioni strategiche come quella tra l’Empoli e la Fiorentina.”

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Cacace si attende l’offerta giusta
Articolo successivoMercato Azzurro | Spunta il nome di una vecchia conoscenza

36 Commenti

  1. Tranquillo è dalla parte sbagliata ,la Meloni al momento il calcio un ne il suo sport…
    Arriverà il momento e poi tutti giù per terra …
    No STADIO da 19.000
    Via i doppioni da Empoli , nessuno lo vuole da 19.000…

  2. C’è modo di sapere di preciso in questo momento l’Empoli con che giocatori scenderebbe in campo?, perché non ci si capisce più niente da chi va via, ma mi sembra quasi tutti e chi rimane o chi arriva, insomma se si deve incominciare l’allenamento, amichevoli ecc. chi sono sicuri a giocare?, grazie per chi risponde.

    • Gianni non andare in paranoia. E’ il 3 di luglio. Il calciomercato è iniziato ufficialmente il 1 di luglio, cioè due giorni fa. Il ritiro per noi inizia il 10 luglio, cioè tra un settimana. Prima di allora ci sarebbe il tempo per fare 10 operazioni in entrata. E comunque sappiamo benissimo che il calciomercato arriva fino ad agosto inoltrato. Quindi calma. E’ arrivato Saporiti, ci saranno i rientri alla base di Guarino, Shpendi, Ignacchiti, Degli Innocenti, Belardinelli. Poi è chiaro che c’è tantissimo lavoro da fare.

    • Tutti i dirigenti di società calcistiche di a o b sono stipendiati dalle rispettive società. Perché le spa, com’è normale che sia, lo fanno nei confronti dei loro amministratori

  3. ma questo che qualifica avrebbe per fare certe dichiarazioni ?
    consulente esterno per’ politiche’ commerciali e di palazzo
    ….fa’ anche da portavoce della societa’ per il calcio ?

    boh….quanta voglia di visibilita’ hanno i politici ( o ex trombati e riciclati….)

  4. Tranquilli lo ridico ,quando ci sono nel mezzo gli Americani vuol dire che c’è da scialare, e chi più Americano del nostro Beatoamato …
    Purtroppo ormai ci ha addomesticati…
    Bisogna solo sperare di non fare la fine del Brescia alzarsi un giorno e venire a sapere che siamo falliti… Il problema che lui vince anche lì ,noi si perde sempre!!!
    Purtroppo il bene non combacia con il profitto…
    Ora c’è questo benedetto Europeo ,almeno fare le cose a modo , già nel 1990 fi fatto una schifezza ,almeno questa volta…
    Ci sarà un benedetto che vuole il bene di Empoli?

  5. Anche questo parla…quindi possono parlare tutti tranne i tifosi che seguono sempre questa squadra di gente in prestito che se alza la voce si sente dire andare a tifare le nane moo chi sa che fine faremo ma almeno non ci prendete per il culo

  6. Anche questo parla…quindi possono parlare tutti tranne i tifosi che seguono sempre questa squadra di gente in prestito…che se alza la voce si sente dire andare a tifare 30 chilometri da qui…moo chi sa che fine faremo ma almeno non ci prendete per il c***

  7. Lottii siete tutti uguali promesse mai mantenute , la sua figura era importante per lo sviluppo dello stadio nuovo , invece siete tutti uguali promettete senza mantenere gli impegni presi da buoni politici…
    Restiamo con questo attuale ECOMOSTRO con le curve in ferro e frastagliate con una pista che sembra un formaggio svizzero continuate Così.
    Fatevi tenere in ” ostaggioo ” da comitati formati da 4 persone perlopiù anziane

  8. Te ti sei classico che pensa il male venga da 2 comitati di anziani…
    Se non è gratis, se non porta un profitto almeno il doppio,almeno o detto…
    Che non serva al popolo ,e si tifosi stai tranquillo verrà fatto , ormai sono tutti con la lingua ad aspettare la Meloni ,come quando c’è i rinfreschi a gratis ,tutto un magna magna…
    Il problema è che chi vi addomestica lo sa fare bene troppo bene…

    • Quest’anno, con 40 e più gradi all’ombra, il ritiro a Empoli ! Almeno ci fosse qualcuno che organizza qualche amichevole oer farsi pagare qualche giorno al fresco ! Con Gemmi e compagnia …

  9. Niente contro la persona ed ovviamente sappiamo chi è, ma ugualmente mi viene da dire: MA QUESTO CHI E’? Se si fa come la Salernitana è tutto meritato e voluto

  10. grassi cacace gyasi non mi sembra che ci siano squadre che si strappano i capelli per averli,attenzione che pur di rimanere qualcuno si decurti l’ingaggio………perche’ specialmente cacace non ti puoi permettere di venderlo a 2 palanche,l’hai pagato troppo per averlo……..

    • Perchè qualcuno che ha regolare contratto dovrebbe decurtarsi l’ingaggio? Se non li vuole nessuno rimarranno a Empoli ad ingaggio pieno. Non ho capito perchè se lo dovrebbero decurtare. Cacace poi è stato pagato 3,5 milioni se non sbaglio ma essendo già al terzo anno l’ammortamento ha abbassato il suo valore residuo contabile che è al massimo di un milione. Quindi anche vendendolo a 2 fai lo stesso plusvalenza. Non importa venderlo a 4

  11. O vaia dice i vaia o vaia scrivici la novella di cappuccetto rosso almeno sabbocca meglio. Dai ma non se ne pole più dei rottamatori , furbettini del quartierino al spaventapasseri. Ma vaia vai

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here