Apprendiamo dal sito on line www.toscanagol.it che è terminata l’esperienza di Luca Cecconi quale Responsabile del Settore Giovanile azzurro. Arrivato a Monteboro nell’ottobre dello scorso anno, già allenatore nel Settore Giovanile azzurro della Primavera con la quale aveva  vinto il “Torneo di Viareggio” nel 2000, Cecconi era andato prima ad affiancare l’ex Direttore Generale Marco Bertelli per essere poi presentato come Responsabile il 6 dicembre 2017 con Bertelli che lasciava l’incarico.

Non sappiamo i termini e le motivazioni di tutto ciò e neppure se si sia trattato di dimissioni o di una scelta Societaria, anche se quest’ultima appare una cosa assai improbabile visto che proprio la Società lo aveva richiamato nei suoi ranghi non più tardi di 6 mesi mesi fa.

Nel silenzio dell’Empoli FC rimane da capire quali saranno le soluzioni future anche se quella che appare più probabile è un incarico all’attuale Direttore Sportivo Andrea Innocenti, che già in passato aveva ricoperto il ruolo di Responsabile. Se così fosse rimarrebbe da potenziare l’Area Scouting ma forse la soluzione la Società ce l’ha già, con Claudio Calvetti che già dal luglio scorso si interessa proprio dell’area Scouting.

Atrtendiamo un comnunicato della Società in merito, dopo il quale le cose saranno certamente più chiare. Certo è che in una Stagione in cui la Prima squadra sta volando in alto nella sua Categoria, il Settore Giovanile presenta sintomi di sofferenza sui quali la Società farà bene ad interventire al più presto, per portare chiarezza e tranquillità in un ambiente che ha vissuto mesi non proprio facili.

Articolo precedentePescara-Empoli… l’analisi
Articolo successivoIl doppio ex Davide Moro: “L’Empoli è una grande squadra. Spero nell’X”

9 Commenti

    • Ken ma lo sai te se è stato lui a voler lasciare l’incarico o se è stato l’Empoli a mandarlo via? Perché chiacchierate a caso?

      • No, non lo so.
        Ma nel mio ruolo di lettore di PE seguo le vicende della squadra e le commento ponendomi delle domande. Tutto qui.
        Saluti

  1. Tanto ragazzi non mi leva dalla testa nessuno che l’atteggiamento deciso dopo i fatti di scandicci da parte del presidente non abbia innescato (giustamente) incavolature varie da parte degli altri e poi essenzialmente è vero che a questo gli andrebbe fatto un monumento ma O LA PENSI COME LUI O TE NE VAI…..perchè LUI si sente totalmente infallibile e L’EMPOLI E’ SUO (lo ha sempre detto no??) perciò…anche sulla questione stadio: o fa lo stadio da 20mila posti senza spende una sega sennò LUI le curve non le fa, perchè tanto i suoi tifosi in curva non ce li vole mandare e contro il comune non ci si mette….poi quando si dovrà per forza emigrare se ne ragiona per bene!!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here