Voci di mercato intorno all’Empoli per il possibile interesse verso un secondo giocatore offensivo. Si tratterebbe del ventinovenne senegale, M’Baye Niang. Il giocatore è in uscita dal proprio club, ovvero i turchi dell’Adana Demirspor, ed il suo futuro sembra essere proprio in Italia. Ad essere sinceri, anche se radiomercato mette l’Empoli tra i possibili club alla finestra, il nome dell’ex Milan non trova riscontri particolarmente forti. Su di lui ci sarebbe tra l’altro il Genoa che, stando a quanto raccontatoci stamani da alcuni colleghi rossoblù, avrebbe da giorni il parere favorevole dello stesso giocatore.

Indubbiamente parliamo di un prospetto interessante, di esperienza e di qualità. In Italia Niang ha avuto esperienze con le maglie del Torino e del Milan, con i rossonero ha segnato dodici gol in settantanove presenze. Anche il Verona avrebbe fatto un sondaggio per l’attaccante. Le prossime ore potrebbero dire di più, soprattutto se il Genoa dovesse andare a chiudere. Non dovesse arrivare questo, dovessero esserci dei problemi in direzione Genova, potrebbe non essere da escludere che l’Empoli possa provare ad affondare. La situazione non sembra però, ad oggi, in discesa.

Il giocatore è adesso svincolato e quindi in questo caso non ci sarebbe da trattare il cartellino con il vecchio club. Parliamo però di un giocatore dallo stipendio non basso.

Articolo precedenteLa storia di Empoli-Monza
Articolo successivoDomani la presentazione di Davide Nicola

44 Commenti

  1. Dite male di Balotelli e volete Niang? Non solo non mi piace ma non si sa neppure che ruolo è caratteristiche abbia è anche lui non segna

  2. Non lo vedo malissimo come contropiedista nella nostra squadra, il fisico ce l’avrebbe pure.
    Un po un Okereke, ma potenzialmente sarebbe forse anche meglio. Ma comunque con lo stipendio che ha non lo prenderemo mai, anche perchè se poi retrocedi… o gli fai un contratto che gli dai la possibilità a Giugno di svincolarsi gratis in caso di retrocessione.

    Per adesso unico nome che mi piacrebbe tra quelli che ho sentito è N’Zola, grosso, spalle alla porta fa buone sponde, ma non disdegna duelli in velocità e negli anni allo Spezia ha dimostrato di prendersi sulle spalle una squadra di certo non fenomenale.

    Naturalmente può floppare anche lui, ma l’unico che se azzecchi può svoltare la stagione

  3. Comunque non confondiamo Balotelli con Niang, Balotelli rappresenta tutto ciò che non dovrebbe essere un giocatore “da Empoli” mentre su Niang è meno netta questa cosa, intanto è più giovane di Balotelli e caratterialmente è meno problematico, però bisogna capire in che condizioni è e come si presenterebbe, ergo lascerei perdere salvo non ci siano altri da poter prendere.

  4. Su Niang non ho valutazioni specifiche, non sono un conoscitore seriale di profili calcistici, quindi mi astengo dal giudizio, che se lo prenderemo, lo dara’ il campo, ma N’Zola, per favore, lasciamolo dov’è; ieri sera ha fatto una mezza partita (come molte altre precedenti) da far ridere i polli e le galline. Di giocatori che non fanno gol neanche con le mani, ne abbiamo già in abbondanza.

    • Lamentarsi di Nzola è incredibile. Uno che fa 12 gol nello spezia ora non lo si vuole perché alla viola non segna nemmeno con le mani. Si capisce che il livello e soprattutto il calcio è differente tra le due squadre? A noi non è che farebbe comodo Nzola, di più. Ma credo che rimarrà a Firenze

  5. Vorrei sapere quali profili vi vanno bene…. io so soltanto che a forza di scartare questo e quello, la fine è che si gioca senza punte….

  6. Il genoa sta prendendo MUsa,che da quel poco che ho visto mi sembra un gran bell’attaccante,per cui se conclude con lui,credo mollerà Niang.
    Un mio amico diceva “chi mendica non può scegliere”.Tra dover giocare con Cancellieri e Shpendi ed invece avere un’alternativa come lui,onestamente ,mi sembra ci sia una piccola differenza.
    Ma ripeto se il Genoa ci punta,dato che ci ha rigiocato, la vedo molto dura.Col Verona ci possiamo anche provare..

    • Pensavo la stessa cosa, faranno la conferenza stampa pregara e la parola d’ordine sarà testa alla partita che è fondamentale quindi al bando domande scomode o scomodanti.
      Quindi ci sarà la formuletta studiata a tavolino e tutti gli yes-man davanti annuiranno e via andare senza colpo ferire.
      Il nostro più che un mago è un incantatore sdi serpenti

    • Seriamente pensi che Muriel possa solo prendere in considerazione di venire a Empoli? E che l’Empoli si possa permettere lo stipendio del calciatore? Muriel lo ha sondato l’Inter per sostituire Sanchez, che è in scadenza e sta giocando male. Penso che prima di venire da noi Muriel preferisca anche andare in Arabia

    • Ma lo sai qual è lo stipendio di Muriel?…scusate ma prima di scrivere cercate di informarvi perlomenoun pochino?…eppoi sto leggendo di persone che scrivono che Cerri non va bene…Niang non va bene…Nzola non va bene…ma per caso vi siete dimenticati chi siamo? 🤔…per notizia ci siamo salvati anche con Nicola Picano…sinceramente a me sembra che tanti non sappiano neppure lontanamente che tipo di società è la nostra…e che siamo una cittadina di 49.500 abitanti…forse qualcuno pensa che l’Empoli possa andare sul mercato e prendere chi vuole?…è vero che ogni opinione è legittima e rispettabile però bisogna anche essere realisti!

      • Ti quoto in toto.Ma ormai dalle critiche alle scelte societarie qualcuno è passato alle pure offese anche contro i tifosi.Solo un appunto:si chiama Natale Picano.

  7. Tra Balotelli, Niang e Nzola io prenderei Nzola tutta la vita…. Balotelli fisicamente e tecnicamente sarebbe il più forte dei 3 però non ha mai fatto bene da nessuna parte per via del suo carattere, non è un profilo da Empoli e percepisce uno stipendio troppi alto per noi… Niang non segna neanche con le mani e anche lui non è profilo da Empoli…. Nzola a Empoli potrebbe rilanciarsi e sarebbe oro colato per noi, ma non arriverà mai nessuno dei 3…state tranquilli…

  8. Però Balotelli, potrebbe essere anche ben gestito da una personcina , gentile e accomodante come il mister…. disponibile e sempre sottovoce…. coraggio mister abbiamo bisogno di Lei

  9. Tutti possono parlare di tutto: prova anche te. Spari una voce…che ne so….su Mbappe che in vacanza ha conosciuto una ragazza d’Empoli e, pazzo di lei, vorrebbe venire a giocare qui….e vedrai che in 178 ti rispondono.

      • gandalf come vorrei che questo ragazzo ti smentisse…tutto questo astio nei confronti di un ragazzo che non conosci e non hai mai visto giocare…almeno fallo arrivare e fagli giocare qualche partita eppoi magari se lo ritieni opportuno criticalo ma non a prescindere come stai facendo tu!

  10. Venni a vedere Empoli-Cittadella 1-2 di Coppa Italia in ciabatte di ritorno dalla spiagge e capii’ immediatamente che per permettersi questa categoria andavano comprati due attaccanti in grado di fare GOAL in Serie A, era agosto. Ora… lo capisco io, che le mie uniche interazioni e attività ufficiali nel mondo del calcio sono quelle di giocare 15 euro al mese alla Snai, e gente professionista che e’ dentro il mondo del calcio da 30 anni, come calciatore, dirigente, presidente non lo capisce…!? Non e’ credibile, c’e’ una strategia dietro, un tornaconto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here