In attesa di capire il futuro di Fabiano Parisi, sempre più lontano dal vestire l’azzurro nella prossima stagione, l’Empoli si guarda attorno alla ricerca di un terzino sinistro che possa sostituirlo. Stamani vi abbiamo parlato di Marchizza, che sarebbe un ritorno, ma nelle ultime ore dalla Russia arriva un’altra voce. Secondo il portale Sport Express sarebbe finito nel mirino Nair Tiknizyan, laterale armeno della Lokomotiv Mosca. Il giocatore, classe ’99, è cresciuto nel CSKA Mosca.

Il terzino sinistro vanta quattro presenze con la Nazionale Armena e interesserebbe sia in Italia – con Bologna e appunto Empoli – sia in Spagna, con la Real Sociedad su tutte.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Torna di moda un nome già chiacchierato anni fa
Articolo successivoGiuffredi: “Parisi andrà via da Empoli ma è ancora presto per definire la destinazione”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

25 Commenti

  1. Non so chi sia ma sarebbe un acquisto sicuramente approvato che dimostrerebbe programmazione, conoscenze, scouting, coraggio da parte del ds.
    Meglio questi ragazzi provenienti da posti sconosciuti di cui non si conosce il potenziale che i soliti prestiti di mezzettoni alla marchizza.

  2. Un perfetto sconosciuto quindi , ma sarebbe bono sulla base di quali criteri allora ? La provenienza “esotica” ? Chiedoo per un amico ai DS qui sopra

    • Non ho detto che è buono, magari sarà un bidone ma preferisco vedere rischiare su questi profili che andare su giocatori fatti e finiti senza margini di miglioramento.
      Le plusvalenze le puoi fare su questi giocatori dalle potenzialità sconosciute e non su chi sai già quali sono i suoi limiti.
      Significa creare valore.

      • Si, giusto, salvo poi non esitare a sparare a zero su chi l’ha comprato accusandolo di incompetenza nel caso poi si rivelasse un bidone……che è uno sport nel quale sei medaglia d’oro

          • Non conosco il terzino e non giudico che sia un buon affare o meno. L’usato sicuro non ha sempre portato risultati ma io, se vuoi fare i nomi, penso anche a Di Lorenzo, Parisi, Bennacer, Krunic, Mario Rui e via a andare.
            I risultati sono sotto gli occhi di tutti e sono inconfutabil caro Andre.
            Se a quanto sopra ci aggiungi i risultati del settore giovanile e la valorizzazione di alcuni nostri giocatori credo sia molto difficile parlare di scarsa programmazione. Critiche alla società ce ne sono ci mancherebbe, una è la gestione dello stadio per esempio oppure come sono stati trattate certe persone in uscita dalla società come Ds. A fronte di cose negative e cose positive io mi tengo stretto presidente e DS attuale che, comunque tu la voglia vedere, hanno sempre operato con budget diversi rispetto ai maghi del mercato che piacciono a te. Avere l’ossessione di criticare il DS per come opera sempre e costantemente è secondo me legata a due cose: invidia personale oppure rancore per qualche sgarbo personale che magari hai subito.
            Tutto il resto è noia. La tua e l’insistenza con cui posti i commenti sul DS

    • Ma poi la politica della società è chiara da anni, prendere giovani italiani che hanno fatto bene nei campionati primavera italiana e testarli in serie A e serie B. Piccoli ne è l ultimo esempio. Politica diametralmente opposta a quella del DS Andre che starebbe bene a dirigere una società come Venezia dove lavorano con l algoritmo in cerca di giocatori provenienti da campionati esteri.

      • No io non sono per la politica del venezia ma per la politica sartori e corvino, cioè quella dello scouting, conoscenze e coraggio.
        Il bologna ha preso un sacco di giocatori sconosciuti a pochi soldi che si sono dimostrati forti e il lecce ha comprato hiulmand dalla serie b austriaca a 170 mila euro e adesso probabilmente lo rivende per 20 milioni.
        Voi siete vecchi dentro con mentalità chiusa, limitata con paura della novità.
        Vi accontentate dei marchizza vari che sono giocatori da 0-0 che non spostano niente,per paura che un giocatore proveniente da campionati minori non sia pronto.

        Il calcio va avanti. I giocatori forti sono ovunque e non solo in italia.

        • Non per entrare nella polemica , ma ti volevo far notare che anche noi Parisi s’è preso per pochi spiccioli. Quanto a Corvino, se hai un’ora di tempo per leggerla, ti mando la lista dei “campioni” che ha portato alla Fiorentina negli anni in cui era lì

        • Su questo sono pienamente d’accordo, bravo. Non capisco questa paura “dell’ignoto”, nei confronti di calciatori provenienti dall’estero. Anche perché basterebbe guardarsi intorno per vedere i risultati, o anche vedere l’investimento che si fece su nedim dallo Zurigo (che potremmo replicare per jashari, ma vabbè)

        • Corvino quanti ne trova boni tra tutti quelli che compra?
          Te sarai giovane e il resto vecchio ma i risultati e i bilanci sono quelli che contano, soprattutto per chi soldi ne ha pochi come noi.

          • Guarda che il bilancio non lo ingolfi con questo ragazzo russo o gente sconosciuta ma con gli stipendi dei vari destro, pjaca e tonelli.

        • Corvino ha saccheggiato i Balcani per decenni, su 100 novantanove sono pippe e uno è bono. Che ci capisca non lo metto in dubbio basta vedere i risultati portati a Lecce sia prima squadra che primavera. Però non ha nulla a che vedere con la programmazione e il lavoro fatto a Empoli da decenni. Per ora mi fido di quello che viene fatto qui, che poi i vari benaccer krunic parisi di Lorenzo Zajc (per rimanere sul recente) non mi sembra provenissero da squadroni prima di essere scoperti dall Empoli.

  3. Sinceramente, visto che la real Sociedad da certi giornali russi sembra maggiormente avanti, mi concentrerei su Mitaj, sempre della Lokomotiv. Non so quanto sia il costo del ragazzo, ma è la riserva dell’armeno, e ci permetterebbe di continuare la tradizione di terzini albanesi. Tra l’altro credo sia un 2002 o un 2003. Poi ripeto sempre questo Lund visto che la Salernitana continua a tentennare nel chiudere con l’Hacken

  4. Comunque è cresciuto nel CSKA e gioca nel Lokomotiv Mosca, non andremmo a prenderlo dal campionato Armeno o dalla steppa…questo può essere un profilo per mettere concorrenza a Cacace ma non per scalzargli il posto. Di esotico calcisticamente ha solo la nazionalità.

  5. Dispiace tanto per Parisi che va via, io non lo venderei meno di 30 milioni. Sarà sicuramente il futuro terzino della nazionale maggiore, è fortissimo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here