Luca Marianucci è, ormai da tempo, virtualmente un giocatore del Napoli. La trattativa che lo porterà a vestire la maglia dei campioni d’Italia è nota da settimane, ma tra domani e dopodomani si consumerà il primo passo concreto di questo trasferimento: le visite mediche a Villa Stuart. Un appuntamento che sancirà formalmente l’inizio dell’avventura partenopea per il giovane talento empolese, reduce da una stagione di grande crescita che ha attirato l’interesse dei principali club italiani. Il Napoli è stato il più rapido e deciso nel muoversi, anticipando la concorrenza.

Una volta completate le visite mediche, Marianucci firmerà il contratto che lo legherà al club partenopeo per i prossimi tre anni – anche se la durata definitiva sarà confermata solo con l’ufficialità dell’operazione. Per l’Empoli, si tratta della prima cessione ufficiale del calciomercato estivo. L’operazione porterà nelle casse del club di Monteboro una cifra complessiva che, tra parte fissa e bonus legati al rendimento, dovrebbe aggirarsi intorno ai 9 milioni di euro. Un introito importante in vista della costruzione della nuova squadra che affronterà il campionato di Serie B.

Marianucci saluta così Empoli dopo aver mosso i suoi primi passi nel calcio professionistico proprio con la maglia azzurra. Il suo trasferimento al Napoli rappresenta una conferma ulteriore della capacità del vivaio empolese di produrre talenti pronti per il grande salto.

Articolo precedenteToto-Allenatore | Ci sarebbe il “si” di Pagliuca
Articolo successivoJacopo Fazzini, Saba Goglichidze e Saba Sazonov convocati per l’Europeo Under 21
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

15 Commenti

  1. In Bocca al lupo….mi raccomando appena arrivi Boia deh….

    Una domanda per la redazione….o per chi lo sa…mi potete dire le date delle finali o semifinali Under 17 Under 16 e Under 15 mi sono perso se siamo ancora in corsa o no

  2. Un in bocca al lupo a questo ragazzo. Alla società, a D’Aversa che ha avuto coraggio e lungimiranza già ad agosto in coppa Italia.

    Mi sembra sia stato sempre serio e non abbia mai giocato coi remi in barca. Tiferò per lui.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here