Luca Marianucci è, ormai da tempo, virtualmente un giocatore del Napoli. La trattativa che lo porterà a vestire la maglia dei campioni d’Italia è nota da settimane, ma tra domani e dopodomani si consumerà il primo passo concreto di questo trasferimento: le visite mediche a Villa Stuart. Un appuntamento che sancirà formalmente l’inizio dell’avventura partenopea per il giovane talento empolese, reduce da una stagione di grande crescita che ha attirato l’interesse dei principali club italiani. Il Napoli è stato il più rapido e deciso nel muoversi, anticipando la concorrenza.
Una volta completate le visite mediche, Marianucci firmerà il contratto che lo legherà al club partenopeo per i prossimi tre anni – anche se la durata definitiva sarà confermata solo con l’ufficialità dell’operazione. Per l’Empoli, si tratta della prima cessione ufficiale del calciomercato estivo. L’operazione porterà nelle casse del club di Monteboro una cifra complessiva che, tra parte fissa e bonus legati al rendimento, dovrebbe aggirarsi intorno ai 9 milioni di euro. Un introito importante in vista della costruzione della nuova squadra che affronterà il campionato di Serie B.
Marianucci saluta così Empoli dopo aver mosso i suoi primi passi nel calcio professionistico proprio con la maglia azzurra. Il suo trasferimento al Napoli rappresenta una conferma ulteriore della capacità del vivaio empolese di produrre talenti pronti per il grande salto.
Gestita benissimo anche questa è da 3 mesi che è del Napoli che ridicoli!!!
Bravo pino azzurro siamo proprio ridicoli a Empoli non sanno fare calcio 😂😂😂😂😂
In Bocca al lupo….mi raccomando appena arrivi Boia deh….
Una domanda per la redazione….o per chi lo sa…mi potete dire le date delle finali o semifinali Under 17 Under 16 e Under 15 mi sono perso se siamo ancora in corsa o no
Dipende da che categoria, saranno tutte nel lazio. U18 e u17 giocano anche la semifinale mi pare mentre u15 e 16 solo la finale nel Lazio.
Io su campionando la app che uso per il mio figliolo mi dice 8 giugno Empoli Milan a Monteboro….????
Un in bocca al lupo a questo ragazzo. Alla società, a D’Aversa che ha avuto coraggio e lungimiranza già ad agosto in coppa Italia.
Mi sembra sia stato sempre serio e non abbia mai giocato coi remi in barca. Tiferò per lui.
forza ragazzo, a Napoli ti divertirai e spero tu faccia divertire. buona fortuna.
Era già del Napoli e ugualmente non ha mai tirato indietro la gamba. Forza Luca!
Che vendita questa.. davvero qualcuno pensa valga quanto ce lo pagano?
Si è forte. Se non succede qualcosa farà una signora carriera.
Anzi se avesse giocato in qualche altra squadra lo facevano pagare di più.
Per me si. Goglichidze è più un bluff di lui
Assolutamente si. Pulito, testa alta, gran fisico, bravo con tutti e due i piedi, forte di testa.
Poliedrico, aggiungo io: può giocare centrale, braccetto e anche mezzala
L importante è che ce lo paghino poi ha a giocare dove vuole