Il restyling riguarderà ogni settore del campo, anche quello nevralgico, che perderà molto probabilmente Henderson e Haas per scadenza contratto e Maleh per fine prestito. Molto dipenderà da chi verrà scelto come prossimo allenatore e dal modulo che metterà in campo. Tuttavia, si può già fare l’identikit del prossimo regista: un calciatore che non ha espresso ancora il suo totale potenziale, abile col pallone tra i piedi, dotato di buona visione di gioco, che abbia già avuto a che fare con la serie cadetta.

Soprattutto se il prescelto dovesse essere Guido Pagliuca, sarebbe logico pensare a un calciatore ben preciso: Davide Buglio. Il centrocampista classe ’98 ha già vestito la maglia azzurra, anche se solo con la formazione Primavera. E soprattutto ha condiviso con l’allenatore cecinese sia l’esperienza a Siena che quella a Castellammare di Stabia. Mancino, è il classico regista davanti alla difesa, ma può giostrare anche come mezzala. La scorsa stagione ha messo a referto 30 presenze (e un gol), contribuendo alla buona annata della Juve Stabia, culminata con il quinto posto in classifica e l’eliminazione nella semifinale playoff.

Il prezzo del giocatore è in ascesa ma ancora relativamente basso (stando a Transfermarkt, la cifra si aggira intorno ai 750 mila euro). La società azzurra potrebbe imbastire un discorso con la Juve Stabia e riportare in azzurro l’ex di turno.

Articolo precedenteDalla cessione di Ricci al Milan potrebbero arrivare soldi freschi
Articolo successivoSerie C, il Pescara sbanca Terni nel primo atto della finale playoff
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

20 Commenti

  1. A leggere le formazioni di Spezia e Cremonese erano delle corazzate per la serie B , temo che per Rifare una squadra competitiva ci vorranno 2 stagioni a noi se non investiranno 10 milioni subito per un parco giocatori all altezza.

  2. Capisco la Vs. Enfasi di cercare in tutti i modi argomenti x scrivere, intanto x adesso Pagliuca li dite voi ma fin che non c’è l’ufficialità sempre una supposizione rimane, poi anche se così fosse per quel ruolo di proprietà e più giovane se completamente ristabilito tornerà dal prestito Belardinelli, ma anche Degli Innocenti e concludo che Buglio ha terminato il campionato infortunato El netto che potrebbe anche essere di poco conto ma è fuori da più di un mese, poi ovviamente uno non esclude l’altro…. Ma mi sembra che come al solito vu faccia lavorare parecchio la fantasia

  3. La serie c ci attende se vuoi risalire occorrono altri profili..se non c è quadrini allora pensiamo al Montevarchi Sangiovannese ecc…

  4. Si. E poi la D e poi l’interregionale e poi la promozione e poi la prima categoria, chissenefrega, io l’Empoli l’andrò sempre a vedere. È una passione, è una malattia che non va più via ❤️

  5. Leone, belich e fortini, amatucci 2004 salernitana 36 presenze 3 gol, amatucci 2001 cittadella ( ex montevarchi di malotti ) vlahovic, adorante, merola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here