Il centrocampista azzurro, Giovanni Crociata, tornato dal prestito al Cittadella dove ha realizzato ben 6 reti da gennaio a giugno, si sta mettendo in evidenza in questa prima parte di ritiro agli ordini di Mister Paolo Zanetti. La voglia di provare a regalarsi una chance con la maglia azzurra in Serie A è tanta ma su di lui non mancano gli interessamenti di squadre importanti di Serie B. Vi avevamo già parlato dei rumors inerenti squadre come Cremonese e Parma ma nelle ultime ore se ne sono aggiunte altre due, Bari e Pisa con quest’ultima che pare essersi mossa con grande determinazione verso il centrocampista.

Da quanto arriva, i dirigenti nerazzurri avrebbero mosso importanti passi sia con l’entourage del giocatore che con la società azzurra provando a superare la concorrenza delle altre squadre. Difficile capire se l’operazione potrà davvero andare in porto e soprattutto in quali termini, se in prestito o con una cessione a titolo definitivo, ma il futuro di Giovanni oggi appare orientato verso una nuova esperienza in Serie B.

Nei prossimi giorni capiremo gli sviluppi su questo giocatore, se potrà restare nel gruppo azzurro e giocarsi le sue carte o se andrà a giocare in B da protagonista.

Articolo precedenteABBONAMENTI | Superata quota 3000
Articolo successivoMercato Azzurro | Due giovani lasciano Empoli

27 Commenti

  1. Io non lo venderei mai Crociata, anzi fosse per me gli darei una chance fino almeno a gennaio, ma poi tutti noi inseguiamo il sogno della terza salvezza consecutiva, ma se ciò non dovesse accadere ci vuole anche qualcuno che ti ritrovi poi l’anno prossimo prontissimo per una B di livello e che già conosce l’ambiente.

    • Tra crociata ed Henderson meglio lo scozzese 10 volte. Crociata sono tre anni che illude nel precampionato facendo prestazioni di livello, ma è un calciatore di serie b, e anche per lui è giusto andare a giocare titolare. In più se questo servisse per beruatto ben venga

  2. Entrambi i discorsi mi trovano d’accordo.
    Anch’io leggendo l’articolo ho pensato allo scambio con Beruatto. Ma per come vedo la crescita di Crociata, non lo darei via definitivamente. Assolutamente no. Nei tre dietro la punta ci sta benissimo ed ha l’età giusta ( 27) per svoltare la carriera, forza Giovanni, fatti valere anche in Austria… continua così!

    Per il terzino Beruatto è valido, ma c’è ne sono anche altri, chiedere a chi conosce le serie inferiori e ti tira fuori una lista della spesa…

    Comunque forza azzurri!!!

  3. Se può servire a finanziare l’arrivo di un forte esterno d’attacco bene venga.
    In questo momento abbiamo sostituito Cambiaghi con Gyasi (non paragonabili minimamente) e Vicario con Caprile (comunque sia qui ci perdi un po) e Parisi con uno a vostra scelta tra Cacace e Pezzella.
    Siamo nettamente inferiori come qualità rispetto allo scorso anno.
    Forse Ranocchia potrebbe migliorare la zona centrale del campo (secondo me diventerà titolare), ma serve ancora una sforzo economico davanti per prendere qualcuno che possa fare differenza.

    P.s Crociata a me non dispiace e gli avrei dato una chance, ma ha davanti Baldanzi e Fazzini per il ruolo di trequarti, esterno d’attacco anche no, quando giocherebbe? spezzoni di 15 min fino a Gennaio?

      • Quei due sono due mediani. Ti darei ragione nel 4312 come venne fatto con Henderson, ma i due mediani sono altra cosa, devi saper interdire e avere una certa fisicità, crociata non ha nulla di tutto ciò.

      • Si e Ranocchia? Nei 2 serve uno che recupera palloni e uno che smista. Ancora meglio se riescono a fare entrambi le fasi (e secondo me Ranocchia diventerà bravo in questo).
        Crociata è bravo ad inventare e calciare da lontano, per questo devi toglierlo dal difendere (un po come Baldanzi, anche se quest’ultimo è più bravo nel dribbling e nello stretto).
        Per questo secondo me può giocare solo sulla trequarti e visto che i giocatori che dobbiamo far crescere in valore sono in quella zona di campo, alla fine verrà ceduto (non so con che formula. Sicuramenrìte per un eventuale serie B dell’anno prossimo potrebbe tornare comodo, ma meglio avere liquidità oggi e cercare l’impresa di un’altra Serie A per me).

  4. Se si arriva a dire che Crociata debba rimanere a Empoli siamo alla frutta; in 3 anni e mezzo a Empoli sono passati 3 allenatori differenti e nessuno lo ha mai preso in considerazione, è andato 6 mesi a Sudtirol e non giocava nemmeno li ha fatto bene l’ultima parte di stagione a Cittadella ma se pensiamo che sia utile alla causa perché ha fatto un gol all’incrocio al Castelfiorentino siamo messi male male.

  5. Io un giocatore bravo tecnicamente lo terrei sempre..
    Siamo abituati a non considerare questa qualità, eppure è basilare nello sviluppo delle azioni di gioco.
    Quante ne sprechiamo a causa dei passaggi errati o troppo tardivi che fanno perdere tempi di gioco…

    • Il livello tecnico di crociata è da serie b. Difatti quello che ha fatto vedere è stato in amichevoli di poco livello e contro il Castelfiorentino, più al Cittadella in B. Ma ti assicuro che anche in allenamento sbaglia passaggi abbastanza semplici, è un buon giocatore ma nulla più. Se poi serve per beruatto ed evitare quello scarto di Pezzella ben venga la sua cessione

  6. Con le 5 sostituzioni in previsione di infortuni e squalifiche avere una rosa ampia secondo me aiuta, specie se i giocatori accettano la panchina, poi non so se questo è il caso di Crociata

  7. Se non si crede in lui … meglio cederlo definitivamente e non tornarci più sopra … Parlando di altro … sembrerebbe che possa arrivare via Inter Lucien Agoumé … un tipetto che sotto certi aspetti potrebbe ricordare Akpa ……………..

  8. Se interessasse al Pisa nei panni del Ds ( si fa per ruzzare,sia chiaro) io darei Crociata+conguaglio per Toure’,un bel medianone perfetto per un centrocampo a due. Per il resto l’esterno d’attacco che sarebbe giusto per noi è Benedyczak del Parma ( molto costoso ).Alternativa low-cost Rover del SudTirol.Ripeto:si fa dei nomi di calciatori che ci piacciono senza pensare di essere addetti ai lavori.

  9. Crociata in B ci sta benissimo si diverte e gioca a oggi siamo più deboli dello scorso anno ma lo dicevamo sempre anche con le perdite di Aslani e pinamonti. La fiducia la do alla permanenza di zanetti perché quest’anno sarà un campionato difficile con Noi, Frosinone, Lecce e Verona che se la giocano e magari ci rientrerà una tra Genoa, Cagliari, Salernitana e Udinese….. sempre che Monza e Sassuolo si confermino con le loro spese.

    • Cagliari e Salernitana mettile già nel calderone, soprattutto quest’ultima se venderà Dia.
      Genoa con Retegui ha fatto un bel salto, anche se il resto della squadra non mi fa attualmente impazzire, dipende se rimarrà così o arriverà qualche altro giocatore

  10. Crociata e’ uno dei pochi centrocampisti che ha il fiuto del gol.Quindi perche’ darlo via?Mettiamolo alla prova Se lo merita.Dovrebbe essere una scelta della società e il mister si dovrebbe adeguare Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here