Come già scritto qualche tempo fa, la situazione di Liam Henderson è di quelle da capire. La società ha le idee chiare sullo scozzese, ovvero trattenerlo e renderlo giocatore importante e funzionale. Con le cinque sostituzioni sappiamo bene quanto anche chi subentra a gara in corso abbia il suo valore. Diverse però sembrerebbero le volontà da calciatore che, legittimamente, vorrebbe poter avere un ruolo più centrale e con un impiego più costante. Anche per questo si muove intorno a lui il mercato.

Principalmente è la serie B nobile a guardare con interesse al classe al ventisettenne, con il Palermo ad aver già dichiarato di voler provare ad intavolare una trattativa. E’ voce recente che anche a Bari, dove si vorrà riprovare ad ottenere quello sfuggito quest’anno, c’è molto interesse attorno a Liam. Al momento non è ancora chiara la posizione del tecnico Mignani, ma la società sembra aver invece le idee abbastanza chiare sui movimenti di mercato. Attenzione al fatto che nel Bari c’è un certo Caprile che ad Empoli interessa non poco.

Quella di Henderson, ripetendoci, è una situazione tutta da monitorare.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Vicario-Tottenham ci siamo
Articolo successivoMercato Azzurro | Boli verso Taranto

15 Commenti

  1. Caprile con Henderson centra ben poco… Caprile e del Napoli… Le due operazioni di mercato non c’entrano l’una con l’altra..

    • Caprile ad oggi è un giocatore di proprietà del Bari. Poi ogni discorso di parallelismo con il Napoli può avere una logica, ma il giocatore è di proprietà dell’AS Bari

    • non facciamo disinformazione, Caprile è del Bari al 100%. Il Napoli a gennaio aveva intavolato la trattativa per l’acquisizione del giocatore, ma alla fine il tutto è sfumato. L’unica cosa che può richiedere il Napoli, volendo, è una corsia preferenziale in caso di cessione. E si spera che l’Empoli faccia questo sforzo per ottenerlo a titolo definitivo, così come per Folorunsho, altro giocatore importante, lui sì di proprietà del Napoli.

  2. Operazione Caprile Henderson che ha una sua logica…. così arriva anche l’investimento…. meglio del prestito….. il patrimonio di una società sono i giocatori e le plusvalenze…. lavorare per fare un favore alle grandi, anche no…..
    Eppoi noi siamo l’Empoli e non siamo così insignificanti come a qualcuno piace dire e pensare….

  3. Caprile per Henderson e portiere giovane a titolo definitivo e non in prestito già mi garba di più come operazione. Ma resto dell’idea che il reparto in cui bisogna investire benissimo è il centrocampo. Ad oggi ipotizzando che Henderson venga ceduto, ci restano Fazzini, Bandinelli, Belardinelli, Haas + Degli Innocenti e Ignacchiti… Manca molta sostanza per affrontare la Serie A

  4. Mi piacerebbe tenere henderson a Empoli, che per la sua duttilità può sempre far comodo, ma se è una la leva per arrivare a Caprile direi che si può fare.

  5. Come valore del portiere posso dire poco, l’ho visto giocare si e no 2 volte. Ne parlano tutti bene ed è giovane, quindi potrebbe essere il prospetto giusto per noi, per poi magari farci una bella plusvalenza come con Vicario. Henderson è utile al nostro gioco ma credo che si possa trovare un sostituto all’altezza senza svenarsi

  6. Valutazione del Bari di Caprile folle da 6,5mln a 8mln…. allora Vicario valeva 50mln…..

    • Se non mi sbaglio Vicario aveva un riscatto a 10 milioni quando si prese in prestito dal Cagliari, e non aveva giocato titolare tutto il campionato come invece Caprile…

      • Certo, ma era stato messo lì per scoraggiare l’Empoli, ma il Cagliari ci credeva ben poco…. poi si sono accorti di aver sbagliato… Caprile forse 4mln, sarebbe il prezzo giusto….

  7. il discorso è sempre quello se vendi poi devi andare a sostituire chi parte. lo trovi un sostituto andando a spendere quello che incassi senza rimetterci?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here