Sembra che la svolta ci sia stata e sia arrivata nel giro di pochi giorni. Il destino di Guglielmo Vicario – salvo a questo punto clamorose sorprese – sarà in Inghilterra, a Londra, nel Tottenham. Come avevamo scritto alcuni giorni fa, grazie ad un amico/giornalista inglese, gli Spurs erano tra quelle squadre interessate al portiere friulano. Si pensava che l’Inter potesse avere in mano il giocatore, e si è cercato anche di lavorare in questa direzione, ma visti i tempi non certi dei nerazzurri contro un’offerta suonante dei galli londinese, da Monteboro si è presa la decisione.

Stando a quanto riportano gli attenti colleghi di Sky (sempre ben ammanicati con i procuratori ed arrivando dove per noi è praticamente impossibile) sarebbero già state fissate le visite mediche. Vicario già domani dovrebbe partire per la capitale inglese e di li a qualche giorno, sarà firmato il contratto. Quella di Vicario sarà la cessione più ricca di sempre nella storia dell’Empoli. Il tutto si dovrebbe chiudere ad una cifra di 19 milioni di euro con poi un’aggiunta di bonus che potrebbero far arrivare intorno ai 25 il guadagno complessivo per le tasche della famiglia Corsi. Si attendono sviluppi nelle prossime ore ma di fatto la cessione ufficiale sembra davvero dietro l’angolo.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Sempre più Caprile-Cragno per la porta azzurra
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche il Bari guarda ad Henderson
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. Contentissima per Guglielmo perché si merita di confrontarsi in un campionato di quei livelli.
    Corsi ancora una volta ci ha visto lungo ed a questo giro aver saputo aspettare un anno per rivenderlo gli ha fruttato parecchio.
    In bocca al lupo Vicario, a Empoli non ti dimenticheremo mai.

  2. La Premier è sempre la Premier….. un motivo in più per tifare Tottenham…..
    Evidente come in Italia non ci siano quattrini….. ma solo chiacchiere…..

    • Ovvio che in Premier ci sono soldi e in serie A no, però in questo caso come faceva l’Inter a prenderlo se non è sicuro di vendere Onana? Per Guglielmo era molto meglio restare in Italia in neroazzurro, vale a dire una squadra che vince a differenza del Tottenham che ha il primato negativo in questo senso: il “povero” Kane è il più grande giocatore al mondo che non ha vinto un trofeo, MAI! Poi lui si consola con le statistiche dei gol, ma il calcio è uno sport di squadra.

    • Comprensibile, i tifosi del Tottenham non vincano nulla da anni e vorrebbero andare in Champions. Gli prendano un portiere dell’ Empoli squadra arrivata quattordicesima nel campionato italiano con zero esperienza a livello internazionale, anche io sarei un po sfavato.

  3. Vi rendete conto, vicario in premier League a difendere la porta da gente come haaland, Salah, Gabriel Jesus… vediamo se poi mancini ha il coraggio di metterlo al posto di quel bollito di Donnarumma

    • Donnarumma non è bollito, per il semplice fatto che non è mai stato nulla, salvo essere grande e grosso e quindi spesso lo colpiscono. Però a lui mancano i fondamentali del portiere: posizione, intelligenza tattica, bloccaggio di palla, scelta di tempo etc. (non parlo dei piedi, perché lì siamo all’assurdo tecnico!). Però probabilmente Mancini ha un debito con il defunto procuratore di entrambi e lo vuol ripagare! Altrimenti non c’è altra spiegazione che nemmeno nella finale per il terzo posto non abbia fatto giocare il miglior portiere italiano, invece di uno dei peggiori della Ligue 1!

  4. Se con i bonus riescono a dare meno soldi al Cagliari è una buona operazione.
    25 milioni non sono pochi… se la percentuale la fanno sui 19, in totale l’Empoli ha pagato 8 milioni + 3,8 = 11,8 ne rimangono 13,2.

    Considerando che siamo l’Empoli e che non è facile farsi pagare cifre monstre è un bel lavoro

  5. Se davvero 19+Bonus, è stato svenduto.
    Lasciamo stare che sia il giocatore più costoso in casa nostra di sempre, non vuol che dobbiamo accontentarci.
    Giocatore che vale ben oltre i 30.
    Svenduto.
    Comunque complimenti ad Accardi che è riuscito a credere in questa operazione. Non a caso è stato anche il giocatore più pagato dall’ Empoli.
    Forza Empoli

    • Il reale valore di Vicario non è quello che viene certificato dal mercato, purtroppo. L’empoli non è ancora al livello di un Sassuolo, una società consolidatasi in maniera importante in Serie A, tanto da permettersi di richiedere cifre importanti. Inoltre vicario è un portiere con poca esperienza in un campionato di massima serie, questo è un altro fattore importante. Non è giovanissimo (quelli con 20-21 costano sempre di più a pari livello di prestazioni) e l’Empoli secondo me ha deciso di cederlo ad una squadra che offriva cash immediato, così da potersi buttare il prima possibile sul mercato, visto che bisognerà rinforzarsi su più fronti. L’inter dubito avrebbe offerto di più, quindi secondo me bisogna accontentarsi

  6. Graziano hai ragione anche secondo me é stato svenduto, ma chi te lo comprava a 30 o 40 milioni? Purtroppo anche se lo ritengo ingiusto ha giocato solo a Empoli e la storia delle piccole società é questa…..secondo me Accardi di meglio non poteva fare, anzi se rimaneva in pista solo l’Inter ed alla fine non comprava, ci saremmo dovuti accontentare anche di meno dei 19/20 cash che danno….

  7. prezzo corretto…comunque l articolo riporta una insesattezza i soldi entrano all Empoli CF spa e non alla Famiglia CO r SI ….mi sembra una cosa scritta cosi per far parlare la gente al covo o ad i bar……..

  8. mmh vedo che pullula di direttori sportivi qui sopra. prezzo basso..pagato poco, ma andare al mare invece? Che ora s’è anche rimesso il tempo ci si sta bene no eh?

  9. Sicuramente una cifra congrua … per un portiere bravo quanto si vuole … ma che ad oggi ha giocato in squadre che non erano certo (compresa la squadra azzurra) in lotta per chissà quale obiettivo … se non quello della salvezza … Abbiamo avuto in porta un portiere che per 2 anni ha contribuito in maniera determinante al raggiungimento della salvezza e adesso la società si metterà in tasca un bel gruzzolo di milioni … Se una sfortuna c’è stata … è stata quella della valutazione data al ragazzo da parte del Cagliari … perchè sicuramente al suo arrivo in azzurro non valeva certo quella cifra … una cifra sicuramente buttata lì solo perchè il Cagliari l’anno dopo avrebbe puntato su di lui e mai pensava che noi potessimo investire su di lui tutti questi soldi … Ma anche qui c’è stata la bravura della società … perchè l’accordo raggiunto prevedeva la spesa di 10 milioni di euro … perciò bravo Accardi a prenderlo a 8 … 8 milioni che sicuramente in 2 anni hanno avuto un buon ammortamento … E adesso che arriva il difficile per Vicario … perchè le responsabilità aumenteranno dovendo difendere la porta di una squadra che sicuramente punterà in alto … Un grande in bocca a lupo e sicuramente tanti tifosi azzurri diventeranno anche tifosi del Tottenham ……………

    • Vero, tanto più che rimpiazza quella pippa sopravvalutata di LLoris che avrebbe giocato in nazionale ai mondiali anche se Maignan non si fosse infortunato (parole di Dechamps).

  10. Avevo una maglia del Tottenham da bambino e mi sono sempre piaciuti i colori di quel club.
    Contento per Guglielmo che andrà in un club di primissima fascia della Premier… forse non vincerà tantissimi trofei 🏆 visto che gli Spurs sono un po’ come la Roma in Italia (sempre ai vertici ma raramente vincente)… in ogni caso è un eccellente punto di arrivo e di partenza per club ancora più forti.

    Bravissimo Guglielmo 👏🏻👏🏻👏🏻👏🏻

  11. Partiamo dal fatto che probabilmente 20 milioni per la caratura del giocatore non siano la cifra giusta, ma purtoppo il mercato lo fanno altri numeri, sento dire del portiere del Brentford (mai sentito nominare) che vale 40 Milioni e di un portiere georgiano che gioca in spagna che vale altrettanto, cosi come di Onana che vale 40. il nostro Vicario quest’anno e’ sicuramente stato superiore a tutti i tre menzionati ma purtoppo gioca nell’Empoli squadra che ambisce alla salvezza in serie A ha 26 anni e nessuna esperienza internazionale, quindi questa e’ la cifra. Forse 25 sarebbe secondo questi criteri piu’ congruo, ma l’affare purtroppo non puo’ chiudersi a cifre diverse. E per cui ti trovi un Onana che costa di piu anche se per tutti gli addetti ai lavori non e’ cosi tanto piu bravo

    • Raya (quello del Brentford) è un portiere molto forte. Gioca a livelli importanti nel Brentford da due anni, e per farti capire quanto sia scontato il suo addio, le Bees hanno già preso un sostituto. In premier girano più soldi e le valutazioni sono molto alte, tra l’altro il Brentford è una società che è arrivata nella parte sinistra della classifica negli ultimi tempi. Mamardashvili è un portiere considerato molto promettente, date le difficoltà economiche del Valencia non credo che gli spagnoli chiedano 40 mln, però è un giocatore forte che comunque gioca in un club di cartello (tranne quest’anno) della liga. È normale che valgano di più

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here