L’Empoli sta chiudendo un colpo importante per il suo centrocampo. Infatti sarebbe ben avviata la trattativa con il Lecce – come riportato dai colleghi di Sky Sport – per arrivare alle prestazioni di Youssef Maleh. Il marocchino (nato in Italia) classe ’98 fa parte della scuderia di Giuffredi, molto vicino all’Empoli da sempre, e direttore d’orchestra anche in questa trattiva. Maleh era arrivato al Lecce nel corso dell’ultimo mercato di gennaio ed è stato riscattato dai salentini a 5 milioni in ragione della salvezza.

In giallorosso per lui diciassette partite (sei da titolare) con un assist vincente all’ultima contro il Bologna. Ricordiamo che è cresciuto nelle giovanili del Cesena (come Shpendi) ed ha vestito le maglie di Ravenna, Venezia e Fiorentina. Maleh è un centrocampista mancino, dotato di buona tecnica e grande capacità d’inserimento. Predilige la posizione di mezzala in un centrocampo a tre, ma può svariare in tutti i ruoli della mediana, compreso quello (parlando di 4-2-3-1) dei due davanti alla difesa. La formula su cui si sta lavorando è quella del prestito con diritto di riscatto e la cifra dovrebbe essere superiore ai 5 milioni. Le prossime ore dovrebbero portare alla chiusura. Il discorso Piccoli rientra in questa operazione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Roberto Piccoli in uscita?
Articolo successivoVerso un cambio di modulo?

79 Commenti

  1. Ahahahah
    Cioè si da via Bandinelli ed Henderson per questa nana di seconda mano?
    Ma voi dirigenti vi drogate? Se non lo fate iniziate , perché vi si schiariscono le idee.

  2. Berisha, Destro, Maleh… onestamente non ci sto capendo più nulla.

    Una squadra strapiena di mezzepunte per lo più giovani scommesse. 2 soli centravanti ultratrentenni di cui 1, Destro, perennemente infortunato.

    Che Dio ce la mandi buona!
    Forza Empoli Sempre

  3. Gran colpo? Ma evidentemente non lo conoscete..e’un discreto centrocampista per la serie B, panchina fisso a Firenze, panchina fissa a Lecce, assolutamente discontinuo e chi parla di farlo giocare nei 2 a centrocampo non lo ha mai visto giocare, può solo dare la mezzala, e’un favore grosso al Lecce punto e basta!

  4. Tutto sto macello perché un ci si fa a dare
    via Baldanzi il nostro tallone d’Achille
    21 partite senza gol campa cavallo…

    • Enrico, Baldanzi non sarà un giocatore da 30 milioni, ma ora come ora giocare in attacco in qs Empoli è come giocare in difesa con Zeman allenatore.Una disgrazia.1 goal segnato nelle 3 partite ufficiali dimostra che la squadra non sta giocando, piuttosto che dimostrare che gli attaccanti non sanno fare goal.Non creiamo, quindi non segniamo.Anche se avessimo Mbape’ o Holland non segneremmo.Se non riequilibriamo il gioco , rischiamo imbarcate tattiche e psicologiche.Speriamo che Zanetti trovi il modulo giusto prima possibile.I giocatori non hanno responsabilità.Il mister si, è qui per risolvere questo tipo di problemi.

  5. Deunasega come siamo diventati “schizzinosi”…ma non ve ne va bene uno…e quello è così…e quell’altro è cosa’…ma vi siete forse dimenticati che siamo l’Empoli?…forse qualcuno pensa di essere diventato il Barcellona?🤔

  6. Al di là del giudizio sul giocatore non mi sembra quello che manca a questa squadra. Non vedo l’ora sia finito questo strazio del calciomercato gestito come peggiuo si poteva.
    Una squadra salva in anticipo con lo stesso allenatore /dirigenza e con i soldi in tasca doveva fare molto meglio ed essere pronta da due settimane almeno.

  7. Da Wikipedia : Centrocampista mancino dall’attitudine offensiva, è in possesso di buona tecnica e capacità di inserimento.[5] Agisce in prevalenza come mezzala in un centrocampo a tre, ma, data la facilità di gestione del pallone, può essere impiegato in tutte le posizioni della linea mediana, compresa quella di trequartista.[5] si deduce che , come già affermato da qualcuno, maleh è una mezz’ala mancina non adatto per caratteristiche tecniche e fisiche ( è piuttosto mingherlino) ad un centrocampo a due( mi ricorda un certo Bandinelli..); in più è un nazionale marocchino e ne dovremo fare a meno per forse più di un mese per la Coppa d’Africa 2024. La società mi sembra che sia allo sbando… Fanno il carico di mezze punte ed esterni quando poi si vuol tornare a tre a centrocampo; svincolano poi riprendono destro che non si allena da fine maggio inizio giugno( sarà pronto per Pasqua?); Inseguono akpa per 2 mesi e poi ci viene soffiato dal Monza; insistono per baldanzi ala( per me idea proveniente dall’ alto, per venderlo meglio?) per poi rimetterlo trequartista. Per non parlare della tempistica delle maglie nuove, la tiritera dello stadio e gli aumenti degli abbonamenti….

  8. CONFUSIONE TOTALE…. FATEMI CAPIRE SI È CONDOTTO UN MERCATO SEGUENDO UNA CERTA (VAGA, MOLTO VAGA) IDEA DI GIOCO E A TRE GIORNI TUTTO CAMBIATO E STRAVOLTO? Questo calciomercato ce lo dovete spiegare bene, perché non ci si è capito una beata min…. ma forse nemmeno in società….. sanno cosa fanno…. sono da TSO

      • Purtroppo per te non siamo la stessa persona, comunque fino a fine luglio avevo seriamente pensato a un gran mercato…. ora sono molto perplesso….

          • … alla fine meglio poco che niente….. ora siamo al niente…. voglio proprio vedere come fate a difenderli dopo che verrà venduto anche Baldanzi….. a cosa vi attaccate? Alle 16 A, …. a cosa? Voglio farmi proprio 2 risate….. avanti

          • Come ti sei smerxato l anno scorso ci sta che tu ti rismerxi anche quest anno e ti tocca ricambiare per l ennesima volta il nikname. Siamo al 29 agosto se ne riparla a gennaio, allora potrai dire se siamo poco oppure no. Anch io sono sfiduciato innanzitutto dal gioco espresso dalla squadra e dalla mancanza di grinta e coesione del gruppo ma voglio aspettare un altro po prima di chiedere la testa di mister e ds.

          • A me il Mister va più che bene, anzi credo che in questo caos sia chiamato a fare più di un miracolo….. sul DS non sono il solo ad avere perplessità…. ma questo mercato mi fa pensare che siano evidente le sue incapacità…. comunque non devi per forza leggere quello che scrivo….

  9. Beh giunti a questo punto inizio a pensare davvero ad un cambio di modulo, ma non al 4 3 1 2, ma al 4 3 3 che già Zanetti metteva in campo a Venezia. E mi sa che davvero c’è la possibilità che Baldanzi faccia le valige per Firenze, sennó non capisco il perché di questo acquisto che presumo andrà a sinistra con Fazzini a destra. Beh almeno un paio di tifosi (Gandalf con Piccoli ed Enrico con Baldanzi, saranno accontentati)

      • Leggi bene prima di dare fiato alle trombe. Ho parlato solo per l’eventuale 4 3 3 e quindi dubito che venga schierato a destra in un ruolo che anche fisicamente non gli appartiene. Lampante che se il modulo resta il 4 2 3 1 o passa al 4 3 1 2 Baldanzi probabilmente rimane.(sempre che come trequartista non gli venga preferito Fazzini). Anch’io non mi proverei di un giocatore di talento come lui, ma bisognerebbe capire il perché di tutte queste strane manovre a ridosso della chiusura del mercato.

        • Se la domanda era rivolta a me Nicola, il mio dire “strane manovre di mercato” non è riferito a cosa o chi manca o chi prenderei, ma al fatto che sembra ci sia l’intenzione è di passare ad altro modulo sennó come lo interpreti l’arrivo di Maleh, se non per schierarlo a sinistra sulla linea dei centrocampisti? Nei 2 poi ci sono già Marin, Grassi, Ranocchia, per ora Haas e più in qua rientrerà pure Belardinelli. Detto questo potrei anche sbagliare ci mancherebbe!

    • Per cui… con Baldanzi 4312 (Portiere) (Bereszyński Ismajli Luperto Pezzella) (Fazzini Marin Maleh) (Baldanzi) (Caputo cambiaghi). Senza Baldanzi 433 (portiere) ( Bereszynski Ismajli Luperto Pezzella) ( Fazzini Marin maleh) ( Cancellieri Caputo cambiaghi)

      • Io penso Angelo che dopo l’acquisto di Maleh, il 4 3 3 sarebbe il più funzionale per i nostri attaccanti e un pò meno lo sarebbe con i 4 3 1 2, soprattutto per Cambiaghi che credo possa rendere molto meglio come esterno d’attacco, visto che lo è. Poi anche Cancellieri dovrebbe giocare nei due d’attacco cosa che credo non sia proprio nelle sue corde e quindi o lo metti centravanti, oppure lo metti in panca. Diciamo che allora al 4
        3 1 2 preferirei il 4 2 3 1, ma con Baldanzi nei 3. Ma credo che con questo modulo ormai hanno finalmente capito che uno tra Baldanzi e Fazzini è di troppo! Con la Juve prevedo un 4 3 3 e un Baldanzi che potrebbe essere ai titoli di coda a meno di non adattarlo di nuovo ad ala (sbagliando ancora una volta). Vedremo dopo tutti questi casini dell’ ultim’ora quali saranno gli sviluppi (e potrebbero riservare qualche altra sorpresa). D’altronde nella vita come nello sport si può sempre cambiare idea (e modulo) a volte è anche segno d’intelligenza!

  10. Quindi manco Maleh va bene? (che poi leggo gli stessi identici commenti fatti l’anno scorso su Akpa Akpro) Mamma mia come siamo diventati schizzinosi…

  11. È un fidato di Zanetti….
    Comunque ci sta che io e Gandalf si abbia ragione…
    O almeno io ho provato a farvi capire che se rimane è perché non hanno trovato l’accordo e per noi è finita…
    Invece penso che Italiano sia l’allenatore giusto per lui , però devono passare il turno dei preliminari se no resta e per noi inizieranno i problemi….

  12. Lo avevo detto a luglio che quest’anno con i saldi di fine agosto avremmo fatto tanti affari, ma avrei preferito sbagliarmi.
    Comunque vu bubbolate di tutti e si va sempre dietro al nome esotico. Ci si merita Lammers, Oberlin e il mai abbastanza rimpianto Mame Thiam

  13. Per me cancellieri verrà dirottato come punta per far rifiatare caputo mentre maleh farà quello che ha fatto akpa l’anno scorso sulla trequarti

  14. Un gran colpo? Ahahahahahaha l’eterno mai sbocciato. Uno che a Firenze era stato preso per il talento e l’età e ha giocato forse 5/6 partite. Tanto forte che la Fiorentina lo ha sbolognato al Lecce dopo averlo preso al Venezia. Ci rendiamo conto di che squadra abbiamo? Maleh… Dopo questa prepariamoci ad avere a dicembre 12/13 punti

  15. Se Accardi legge prendi okoinomu del sudtirol e si risolve gran parte dei problemi . Non fara’ tantissimi gool ma porta su la squadra e avendo tante sotto punte siamo già un pezzo avanti. Così si fa prima se no il 2 settembre a mercato chiuso siamo sempre qui.

    • Ci si abbona per la squadra che si tifa, non per i giocatori. Se codesto è il tuo ragionamento, tifa la Juventus, Milan o Inter dai retta

  16. Mah secondo me allenatore e ds c’hanno un po’ le idee confuse e si sta facendo un casino che la metà basta. Ieri torna destro ora si da via piccoli che aveva un altro anno di prestito e si prende un altro centrocampista? Allora piccoli che è stato preso a fare se la prospettiva era di non confermarlo? E un centrocampista in più è perché si vuole trovare al 4312 o magari un 4321? Perché a questo punto tra centrocampisti e mezze punte siamo pieni. Va bene che è andato via henderson però boh qui onestamente non si capisce bene dove si vuole andare a parare.

  17. Io farei un pensierino il prossimo anno all’allenatore del Molde, Erling Moe.
    Cappero come fa giocare bene i norvegesi!!!

  18. Serve un mediano fooooorteeeee. Recuperapalloni ne abbiamo ZERO, solo Grassi. A sto punto, data la quantità di centrocampisti, spero si cambi modulo. Ma serve un recuperapalloni FORTE (non Haas)

  19. Benissimo anche questo chiesto dallo scorso anno e pupillo del mister! Se continuano a darmi retta e comprano una punta buona e cambiano schema forse c’è la possiamo fare

  20. Ma l’avete visto in faccia? Uno con quel muso lì non potrà mai essere un giocatore di calcio! Roba da nane.

  21. Bravo Niccolo’..applausi.
    Ma x la maggior di coloro che scrivono qui l’Empoli e’ la seconda squadra…per questo contestano anche le telecamere. Poi ti immagini dopo un campionato come quello passato dove glie’ toccato ingoia’ dall’inizio alla fine…gli basta uno starnuto …ahahah

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here