Potrebbe già essere finito il ciclo azzurro di Roberto Piccoli. Il giocatore tanto voluto nell’estate del 2021, e poi arrivano a gennaio 2023, sembra essere vicino al passo d’addio. Sembra che per lui si possano aprire le porte del Lecce (poi scriveremo anche di cosa arriverà da Lecce) che è alla ricerca di un attaccante con un po di esperienza. Alla base ci sarebbe una non totale soddisfazione di quanto fatto vedere dall’ex Verona in questi mesi.

Piccoli era arrivato lo scorso anno con la formula del prestito per 18 mesi, e la sensazione era che quest’anno potesse avere i gradi di titolare. Fino però dalle amichevoli estive si era capito che cosi non sarebbe stato, e le tre gare ufficiali lo hanno palesato. Giocatore che mal si adatta per caratteristiche all’attuale modulo azzurro. Fu preso quando ancora era in auge il 4-3-1-2. Ovviamente per il passaggio di Piccoli ci vorrà anche il benestare dell’Atalanta, proprietaria del cartellino

Articolo precedenteUFFICIALE | Mattia Destro ci riprova
Articolo successivoMercato Azzurro | Arriva un rinforzo per la mediana
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. E chi si prende come punta fisica?Destro entrerà in forma a marzo…Se Caputo si rompe?Speriamo stia cercando invece di prendete Maleh io al Lecce gli chiederei Kristovich.

    • Non sono mica l’Empoli che ci possono chiedere tutto, Kristovich lo valorizzano loro ! Però se lasciano partire Piccoli credo abbiano in mente di prendere un attaccante tipo Lucca o qualcuno con caratteristiche simili.

  2. Ricordo che il ds è stato dietro un anno e mezzo a piccoli e dopo 6 mesi lo rispedisce indietro.
    Questo per misurare la sua infinita competenza.

  3. Gente non si può prendere maleh in prestito; abbiamo già 8 giocatori in prestito ( caprile, bereszynski, Marin, ranocchia, Cancellieri, cambiaghi, Maldini , kovalenko) e non possiamo prenderne altri; guardatevi le normative della UEFA

  4. Solo idee confuse quest’anno sul mercato…non sbagliate…confuse…le scelte sbagliate le puoi rimediare…la confusione è molto più difficile.

  5. Mah. Io avrei regalato Caputo a una squadra di Serie B con ambizione di promozione.
    Piccoli secondo me più adatto nel 4231. Non che facesse sfracelli. Però non ha mai avuto occasione di fare 3 partite a fila titolare.
    Staremo a vedere chi viene. Dovrà essere la punta titolare della squadra.

    • Piccoli non può giocare in serie A. Ci sono intere partite in cui non ha controllato un pallone. Lentissimo, ha l’abilità di far giocare male gli altri proprio perché lento, non si butta dentro l’area, tiro mediocre, colpo di testa non pervenuto.

  6. Sicuramente ci sarà un nuovo innesto in attacco perché con solanente Caputo e Destro vorrebbe dire riporre le armi in partenza!…sinceramente non ci sto capendo più nulla!

  7. Mi sembra che ci sia un pò di confusione sulle alture…
    Questa operazione è incoprensibile perchè l’unica punta fisica è Piccoli e si manda via. Non ci sono moduli per giustificare questa decisione e qualsiasi arrampicata sugli specchi non regge inutile che vi prodigate a cercare motivazioni che stanno in piedi…
    Spero di sbagliare ma il male di questa squadra è il figliol prodigo scappato dalle ire dei portuali e che detta legge dentro e fuori lo spogliatoio (bandinelli ne è l’esempio…)

    • Per me state esagerando su caputo.
      Da come lo dipingete sembra che il capo sia succube di lui e per farlo contento gli ha cacciato bandinelli, il ds altrettanto che non prende un altro attaccante per non turbarlo e pure l allenatore lo fa giocare per non metterselo contro.

  8. Piccoli non lo avrei mandato via, non ha avuto tempo di dimostrare. Scelta incomprensibile almeno che non abbiano trovato una punta di peso tipo Colombo che sembrava direzionato in salento, in quel caso ci avremmo guadagnato.

  9. Si aspetta Piccoli per 6 mesi, si inizia la preparazione con Piccoli al centro del progetto e dopo due giornate si stravolge tutto…. e si manda via? Roba da confusione totale…. poveri noi, in che mani….

    • centro del progetto mi sembra un po’ troppo. Direi piu’ pedina che si potesse alternare al Caputo che a 36 non puo’ reggere 38 partite e che ti potesse garantire un minimo di gol. Probabilmente e l’avevo un po’ intuito non si e’ ritenuto che possa dare queste garanzie, per cui meglio cambiare ora che non cambiare

  10. Fonti interne mi dicono che si stia lavorando per prendere Fotis Ioannidis del Phanathinaikos per l’attacco.

    Ne sapete qualcosa?

  11. Ora lamentiamoci che ci liberiamo di Piccoli….un bidone n1 che pesticcia e la porta la vede alla TV…ora ci rammarichiamo di questo ?
    Uno che stoppa la palla a 3mt e sbaglia goal ( le 2 volte che arriva a tirare in porta ) come quello di Monza ?
    Vendiamo il Bomber che tutte le squadre L hanno fatto marcire in panca ?
    Verona e Spezia ….queste corazzate che non avevano bisogno del Bomberone .
    Dai smettetela che siete ridicoli , LaMantia ancora oggi gli e’ ampiamente superiore , non giocherebbe neanche in B , Piccoli

    • Sembra che stiano cominciando a darmi retta ma in uscita! Sargent non sarà mica il canadese ex Werder Brema? Bidone totale anche lui non stoppa il pallone. Se è lui …

  12. No…il modulo non c’entra… Piccoli viene venduto perché è un bidone…si torna lo stesso al 4312 o 4321 come dimostra arrivo di Maleh…ora manca una punta bona e poi siamo a posto… Cambiaghi titolare e Cancellieri vice… ricordiamoci i muscoli di Cambiaghi…4231 bocciato…Destro non rientra, Maleh gioca a tre a centrocampo e non è un mediano… più chiaro di così…

  13. C’è qualcuno leggendo i commenti che spera che all’Empoli vada tutto male , tutto questo fa male , va bene il mercato fatto in maniera inadeguata , va bene se retrocediamo ma perché queste cattiverie gratuite , io lo capisco che avete 3,4 squadre di riserva ma queste cattiverie non li condivido.
    Un tifoso che ha solo l Azzurro nel cuore queste cose nemmeno le pensa
    Sempre e solo Forza Empoli al di là del calcio mercato , risultato e categoria

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here