Il nome di Gabriele Pagliai, classe 2002, è tra quelli annotati con attenzione sul taccuino della dirigenza azzurra. Si torna a parlare del difensore attualmente in forza al Picerno, protagonista di una stagione positiva in Serie C, poiché si registrano passi avanti verso un suo possibile approdo alla corte di Guido Pagliuca. Pagliai, originario di Empoli ma mai transitato dal vivaio azzurro, è cresciuto calcisticamente nel settore giovanile del Pisa. Si è distinto nella passata stagione come uno dei profili più interessanti della terza serie italiana, attirando le attenzioni di diversi club. Il suo profilo si adatta bene all’assetto tattico che il nuovo tecnico dell’Empoli intende adottare: si tratta infatti di un difensore di fascia destra, duttile e propositivo, capace di agire a tutta corsia e di inserirsi con efficacia anche in fase offensiva.
Restano ancora da definire alcuni dettagli contrattuali, ma l’intenzione dell’Empoli sarebbe quella di chiudere l’operazione a titolo definitivo. Il costo del cartellino si aggirerebbe sotto il milione di euro. Non è da escludere, inoltre, che nell’ambito della trattativa venga inserita una contropartita tecnica: tra i candidati a un possibile prestito al Picerno potrebbe esserci Alessandro Torri, classe 2005, reduce da una buona stagione al Villa Valle e fresco di contratto triennale con il club di Monteboro.
1 mln ? Mah, per me si sta esagerando; non credo che Gemmi sia d’accordo. 😄
Basta seguire la c per sapere che 1mln è una cifra importante
Il valore di Pagliai è sui 350 mila; basta seguire la C per non dire sproposito.
Un Empolese in prima squadra (al di là di Fulignati ed Angella che sono comunque Montelupini e Pelagotti e Baldanzi Castellani) sarebbe dai tempi di Ficini che non c’è in squadra. Mastronunzio in pratica non esordi’ mai.
Pelagotti
Dumitru 😁
Si …..di Empoli est …zona Bianconi!
Ok, andiamo con le scommesse, ma ci vuole anche gente di categoria…..
Ma chi vi accontenta?
Tommaso Berti e Vlahovic sono certezze e ottimi giocatori speriamo di prenderli anche amatucci sarebbe buono visti i buoni rapporti con florentia
Intanto il valore di mercato non dovrebbe superare i 500 mila € e poi è cresciuto nel Pontedera , a Pisa ha fatto una stagione in prestito
Infatti; ma ti pare che Gemmi scorsi quasi un milione per uno he ne vale meno della metà.
Con questi profili lotteremo sicuramente per playout per non finire in..c non vi è bastata la figura di cacca di questa stagione..
Per che dici “vi”? Tu non tifi empoli?
Lascialo stare, sta spandendo cacca sull’Empoli da tanto, sarà un gigliato o di qualche squadra di ladri
No, ma che dici ? questi due sono contenti di sguazzare nella poltiglia marrone scura !
Questi acquisti vanno benissimo. Magari fossero stati fatti negli anni precedenti invece di vedere i sambia e i solbakken.
Ma serviranno almeno 3/4 certezze di categoria anche perché in serie b il campionato tranquillo non esiste.
Andre come sempre tra i migliori intenditori di calcio che passano da p.e. peccato a volte il troppo livore e le arrabbiature preventive.
Quoto comunque il pensiero.
La serie B non si fa con i (soli) nomi ma con gente che abbia fame, voglia e grinta. Si vede che molti hanno perso di vista cosa succede in questa categoria.
Pagliai andrebbe in questa direzione e questo vuol dire fare l’Empoli, anche se almeno 3/4 elementi navigati di categoria servono
Meno male, qualcuno che ragiona
….se vuoi entrare nelle prime 8 anche con i soldi …. e non pochi oltre alla competenza
senno’ solo con le idee sei a lottare per i play out ( Idee > tradotto…non spendere ..)
Via via si chiappano in c a poco…. Busce, Parisi speriamo bene siamo ancora in alto mare…. aspettiamo a giudicare
ma non dite stronzate , sono profili da Empoli e se hai fortuna ti ritrovi il Di Lorenzo o il Parisi della situazione del resto sia saporiti che questo ragazzo sono stati tra i migliori nel loro ruolo in C …e io mi spero e aspetto che arrivi anche Mignani dalla Pianese, dovete togliervi dalla testa i nomi come Fortini, vlahovic, e Palestra non puoi comprarli e in prestito di sicuro vanno in A come Camarda
Vignato ha lasciato il Monza a parametro zero, ma forse chiede troppo per l’Empoli sennò sarebbe un’affare
Profili più alti di categoria.
no mezze cartucce vedi Pagliai vedi Mosti vedi Saporiti vedi Di Molfetta..ma cosa avete nella zucca lo vedete che in 4 non costano in totale nemmeno 1 ml..la passata stagione abbiamo fatto la rosa con 70 ml euro e abbiamo visto i risultati..ma la società vi ha fatto il lavaggio del cervello
Non è che sei arrivato ultimo con 10 punti. Te la sei giocata. Quindi pur risparmiando la rosa nel girone di andata prima degli infortuni a raffica non era stata fatta proprio male male.
E in b che pensavi? Di prendere il Caputo (che poi non c’è in giro) della situazione?
Già se prendi Fulignati, Pellegri e un buon difensore esperto è grasso che cola. Che pensavate di scendere il B (come se la cosa fosse bella) comprare e spaccare il campionato come lnel 2018? Capita una vola nella vita. Poi che ci sia da stare attenti perchè la B è balorda, d’accordo con te. Ma sullo status operandi io non nutro aspirazioni importanti
Ti immagini cosa succedeva se si era rimasti in A ! Avresti venduto quasi tutti (come ora), e avresti fatto un mercato in entrata, paro paro come abbiamo iniziato a fare in questi giorni !
Fulignati
Pagliai Bellich Guarino
Candela Buglio Pompetti Fortini
Berti Shpendi
Pellegri
…su Bellich c’e’ …..l Avellino non abbiamo storia…
su gli altri forse ci saranno il Padova o il SudTyrol…..
bo’ vediamo , credo in annata complicata e transitoria dove gia’ il 6/8 posto saranno un ottimo obbiettivo
… poero Pagliuca …