Filippo Lapo Vertua, portiere classe 2006 che lo scorso anno ha difeso i pali della Primavera azzurra, farà la sua prima esperienza nel “calcio dei grandi” in Serie D, più precisamente con la maglia dell’Ostiamare. La formazione laziale, la cui proprietà è dell’ex centrocampista della Roma e della Nazionale Daniele De Rossi, ha terminato il suo campionato all’ottavo posto nel Girone E ed è pronta ad accoglierlo consegnandogli i gradi di portiere titolare.
Per l’estremo difensore di Montopoli, cresciuto nel vivaio azzurro e fresco di esame di maturità, si tratta di un’opportunità per crescere e migliorare. L’Empoli lo manderà a Ostia in prestito secco proprio per valutarne i miglioramenti costanti e riportarlo alla base in un prossimo futuro.
secondo me lui per quello che abbiam visto quando è stato in primavera superiore a seghetti
[…] Vi avevamo già anticipato dell’imminente passaggio del giovane portiere azzurro Filippo Lapo …. Adesso arriva l’ufficialità, direttamente dalla società laziale. Il classe 2006 che ha difeso i pali dell’Empoli Primavera potrà quindi maturare un’esperienza in Serie D. […]