L’ex attaccante azzurro, Sebastiano Esposito, è sempre più vicino alla Fiorentina. Nei giorni scorsi vi avevamo scritto anche di altre squadre sul giocatore ma nelle ultime ore la Fiorentina dovrebbe aver superato la concorrenza con un’offerta all’Inter di circa 6/7 milioni di euro + bonus.

L’eliminazione ieri sera dal Mondiale per Club da parte dell’Inter potrebbe far accelerare l’operazione nei prossimi giorni visto che il giocatore è comunque in uscita dai nerazzurri e ha il contratto in scadenza a giugno 2026.

Dopo Fazzini e Viti ( quest’ultimo sta per essere ufficializzato) un altro ex azzurro sta per raggiungere Firenze.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il portiere Vertua all’Ostiamare di De Rossi
Articolo successivoMercato Azzurro | Si inserisce anche il Sassuolo per Gogli

24 Commenti

    • Però Dippe fai questa considerazione. Noi l’avremmo pagato 5 o 6 dall’Inter (mi sembrava ci fosse da aggiungere un milioncino) ma comunque mettiamo 5.
      Le nane ne danno 7 all’Inter ma a te? Sei retrocesso i prendevano per la gola.
      Se ci guadagnavi un milione era grassa.
      Ecco perchè il riscatto non è stato fatto. Erano più i rischi dei vantaggi

    • Secondo te ci avrebbero dato quei soldi a noi?
      Suvvia. Ci avrebbero tirato per il cappio visto che eravamo in Serie B. Manco i soldi del riscatto ci davano per quel pippone.

  1. Un attaccante che dal 4 Gennaio si “eclissa” e non riesce più a scuotere la rete fra Campionato e Coppa… per me non si può nemmeno chiamare attaccante… mezza punta se va bene.
    Mezzo giocatore nel suo caso

  2. Vai posta anche te le foto da piccolo che eri una nana facci vedere….farete sicuramente un bel campionato te ed il tuo amico bindino…. campioni d’Europa….

  3. Esposito doveva essere “l’arma in più” di quest’Empoli, invece dopo la partita (di andata) contro il Verona, si è “spento”. Non so se sia stata la posizione che l’allenatore ha adottato in campo, ma ho avuto l’impressione che il giocatore avesse dei problemi, o fisici o di testa.

    • Puntano ai giovani e italiani , probabilmente Pioli ha accettato di andare a Firenze rifiutando offerte migliori per questo motivo programmazione futura si chiama e a malincuore non che dirgli bravi perché in Italia i calciatori italiani e bravi stanno diventando rari come i Panda.
      Se poi sarà uno squadrone si vedrà.

  4. Lasciamo perdere la rivalità con i violacei; non fa piacere vedere qualche azzurro giocare a Firenze, ma nella realtà hanno preso i tre giocatori migliori che avevamo quest’anno (assieme a Ismajli).
    Viti, gran campionato nonostante gli acciacchi (sinceramente, non me lo sarei aspettato);
    Fazzini, uno dei migliori giovani italiani in mezzo al campo;
    Esposito, un girone d’andata stratosferico, tecnicamente il migliore dell’empoli 24/25.
    Tutti gli altri discorsi, li porta via il vento.
    Perchè non si è riscattato Esposito ? Perchè non ne abbiamo avuto la forza, e non volevamo fare uno screzio all’Inter, pur sapendo che avrebbe avuto sicure richieste sui 7 milioni: i giocatori quando son bravi, li vendi sempre, anche in B come in A.

    • Non è questione di screzio all’Inter. Esposito son 15 gg che lo stanno trattando Parma e Fiorentina, ma non si scostano da 6 milioni di offerta. Perchè ovviamente Nel girone di ritorno Esposito ha fatto male. Che convenienza c’era x te pagarlo 5 o 6 e guadagnarci se tutto andava bene un milione. Non aveva senso soprattutto con la retrocessione rischiavi di doverlo dare in prestito con diritto di riscatto quando te i 5 li dovevi pagare tutti subito (sui riscatti non c’è dilazione di pagamento). Se l’accordo c’era non avevi nessun screzio con l’Inter tanto è vero che lo cederanno anche loro (e sono l’Inter) ad un prezzo simile a quello che incassavano da te.
      Lo screzio ci poteva essere solo se lui faceva 15 gol con salvezza nostra e allora il suo valore sarebbe andato a 10-12. Ma non così

  5. Ma la gente qui sotto che sfotte le nane lo ha capito che ci stanno prendendo quelli più forti e futuribili? Non è che ci hanno preso i panchinari. A me questa cosa non va giù, siamo il loro mercatino. Poi quando ci dicono “Schiavi di Firenze” gli ridiamo nel muso ma ai fatti lo siamo a tutti gli effetti. Che amarezza.

    • No Passionempoli, se rileggi tutto quello che è stato qui scritto da gennaio ad oggi, sembrerebbe che abbiano preso i più raccattati della squadra:
      Esposito: insolente, giocatore da serie C, ci ha fatto retrocedere !
      Fazzini: giocatore viziato, inconcludente, infortuni ad hoc, ci ha fatto anche lui retrocedere !
      Su Viti sono stati più comprensibili.

  6. Il posto della Fiorentina il massimo che può aspirare dal 7/10 posto che soddisfazioni hanno ? Andare in conference tirati su le tette , te hai goduto 4 anni a fila trovando la salvezza , come vincere un campionato o arrivare in Champion

  7. La Fiorentina è una squadra storica del campionato italiano avendoci partecipato ben 85 volte , quinta in classifica e più di Lazio Torino e Napoli, certi commenti sono pieni di astio e invidia e veramente incomprensibili , quando parlate di fiorentina sciacquatevi la bocca …

    • La maggior parte che critica è strisciata di sicuro e molto bianconero altrimenti non si capirebbe questa invidia contro questi giocatori passati in viola .

      • Se questo commento che hai fatto fosse un giallo , sarebbe un giallo dí Agata Christie, queste cose non succedono da noi, succedono nelle notti di una Londra nebbiosa, oppure nel central park di New York in una notte di luna piena, oppure nella piazza Rossa di una mosca nevosa e gelida , e invece no , succedano anche da noi ad Empoli , … paura eh?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here