La notizia è uscita nella tarda serata di ieri da Sky, riportata quest’oggi dai siti che seguono la Salernitana, ovvero di un interessamento del Ds campano, De Sanctis, verso il centrocampista azzurro, Filippo Bandinelli. La squadra di Nicola è in cerca di un rinforzo in quella zona del campo e vorrebbe provarci proprio per il giocatore azzurro.

Filippo Bandinelli è un punto fermo dello scacchiere di Mister Zanetti, nonché da questa stagione nuovo capitano, e riteniamo che non ci siano possibilità per un suo trasferimento, soprattutto a una diretta concorrente per la salvezza come la società campana e che la voce sia destinata a rimanere una delle tante nell’estate del calciomercato.

Ricordiamo che il centrocampista ha un contratto con l’Empoli fino a giugno 2023.

Articolo precedenteMercato Azzurro | L’Empoli vuole Ampadu!
Articolo successivoComunicazione PE su interviste post gara

47 Commenti

    • La figliola di padrone è stata ricomprata da un gruppo di cammellieri.

      Giocherà al posto di bandinelli

      Purtroppo i padrone ha dovuto restituire i 5 cammelli con cui era stata comprata la suddetta figliola, in piú a un risarcimento composto da 3 lucertole

  1. L’interessamento di altre squadre può essere anche legittimo.
    Basta che venga respinta subito al mittente l’offerta e ciao.

  2. ….. ora è anche vero che la Salernitana ci prova con tutti, prima o poi ….. certo che a Empoli trovano terreno fertile, basta 2 💰….. e qui ci si prostituisce con chiunque ….. anche agli odiati fiorentini, che ancora non ho capito quanto si aspetta a mandarli affanculo…..

  3. La Salernita avrà chiesto giocatori a metà Europa e nessuno l’ha considerati. Infatti stanno ingaggiando giocatori sconosciuti. Boh.
    Non penso che Bandinelli abbia orecchie per trasferirsi in un club dove, chissà perché, viene scansato da giocatori che abbiano un minimo di importanza. Figuriamoci quelli importanti.

  4. Come volevasi dimostrare arriva una voce per Bandinelli (dopo quella tenue di tempo fa del Verona) e quando ho scritto sotto l’articolo su Stulac non avevo letto nulla di questo in altri siti di calciomercato… Bisogna proporre rinnovi ai giocatori maremma gatta!

  5. Se l’hanno chiesto vuol dire che per la società non è incedibile.Aprite gli occhi gente.Guardate caso Baldanzi o Degl’Innocenti non l’hanno chiesto…

      • Già…..pur avendo avuto sempre di traverso il totem, gli riconosco che, fino a qualche anno fa, guardava anche al lato sportivo; negli ultimi anni, di contro, prevale quello economico. Probabilmente è un sintomo di “stanchezza”, che può anche starci dopo più di 30 anni di reggenza.

  6. se l’Empoli vende Bandinelli alla Salernitana come altri titolari siamo veramente alla frutta…
    non capisco neppure Stulac al Palermo,figuriamoci..
    quanti giocatori ci vogliono per fare la A in maniera dignitosa..Se poi i programmi sono diversi
    e’ un altro discorso.
    Mi sembra che il raccolto sia gia’ stato fatto,partiamo cosi’ con solo un buon centrale difensivo da aggiungere…cosa per niente facile.

  7. Basta il passato guardiamo il futuro ci stanno smontando una fede via accardi immediatamente presidente se non ai più passione dillo e meglio per i poveri abbonati

  8. Convinto che bandinelli resti ma a centrocampo serve qualcosa in più.
    Abbiamo 2 giocatori piatti come haas e henderson con il primo tra l altro reduce da un crociato, un giocatore che ha molti alti e bassi come bandinelli e un ragazzo del 2003.
    Serve qualcuno che dia un po’ di imprevedibilità con fantasia o strappi palla al piede, soprattutto quando saremo costretti a fare la partita contro squadre chiuse.

    • È il tipo di gioco che fa Marin, in posizione da mezzala (su questo siamo d’accordo). Poi non sottovalutarei troppo Haas. Sì, torna dall’infortunio, ma può fare ampiamente la sua parte. E Bandinelli sarà a volte discontinuo, ma spesso è stato fondamentale anche la scorsa stagione. Poi che serva qualcosa ok.

      • Io non sottovaluto haas e nemmeno bandinelli, mentre invece sono poco convinto du henderson.
        Ma c’è bisogno di uno capace di saltare l uomo e creare superiorità numerica. Ad ora non c’è.
        Una soluzione di ripiego può essere marin.

        • Andrea abbi pazienza, hai appena detto che sono due giocatori piatti, sottolineando che uno viene da un infortunio e che l’altro è discontinuo, come lo devo interpretare…come un complimento? Ti ho già detto che il giocatore di cui parlo risponde all’identikit di Marin che ha Cagliari faceva esattamente quel tipo di gioco (ripartire velocemente palla al piede con strappi e incursioni). Se poi vuoi arrivare alla conclusione che mancando Zurkowski tutto il centrocampo dell’Empoli è uno schifo, pace, pensala così

          • Piatti nel senso che non hanno capacità per caratteristiche di saltare l uomo e creare superiorità numerica, ma altre capacità.
            Non mi sembra che mi invento nulla.

  9. Difatti,la mia era una provocazione.Ho capito poi che lo cercano a Firenze,l’articolo che ho letto era un po’fuorviante,ma per un istante mi sono illuso…Barak,tipo Kucka,che non so se gioca ancora, son quei tipi di giocatori che a noi servirebbero come il pane…

  10. Credo anche senza stipendi stratosferici i giocatori a Empoli stanno bene, Credo tanto nel nostro centrocampo Haas per me in serie A ci sta benissimo, a questo punto o prendiamo un regista bravo o zurko o Saric altrimenti rimaniamo così più un centrale vero.

    • Il problema è proprio in quel “senza stipendi stratosferici”. Oggi quasi tutte le squadre di serie A, ma anche molte di serie B, offrono ingaggi superiori a quelli offerti dall’Empoli. Tale differenza non sempre è giustificata dai conti. Ci stanno bene quei calciatori che vanno a fare la passerella un anno per avere visibilità, gli altri è normale che ogni tanto si guardino intorno.

  11. Si vende chiunque abbia delle offerte e si rifà la squadra gratis o quasi. A fine stagione si retrocede e si prende il paracadute da 15 milioni, tanto i sudditi applaudono lo stesso.
    Aprite gli occhi!

  12. Bandinelli è uno dei calciatori più seri e professionali che abbia conosciuto. Mai sopra le righe quando gioca, si sacrifica tanto per la squadra e spesso mette in secondo piano se stesso nell’interesse della squadra. Al contrario di quanto fanno tanti altri suoi compagni di squadra tenendo un profilo in prevalenza individualistico. Questa sua caratteristica non è mai stata messa bene in evidenza, anzi qualche volta è stata usata contro di lui. Se l’Empoli vuole salvaguardare i suoi punti fermi deve anche tener conto del fatto che il calciatore, in ragione della brevità della carriera, ha il diritto oltre che il dovere di trovare il meglio sotto il profilo economico. Non si tratta di vendersi al migliore offerente ma di tutelare legittimamente i propri interessi. Se la Salernitana è disposta a sottoscrivere contratti più remunerativi, e il presidente Iervolino ne ha le potenzialità, deve essere l’Empoli a far sentire la sua voce non il calciatore a rinunciare a un eventuale maggiore ingaggio. Anche perché alla fine ti scoccia a vederti passare da signori nessuno che riscuotono ingaggi immeritati sol perché riescono, grazie a mezzi che tutti conosciamo, a stare sui giornali ogni giorno. Ds e Presidente dimostrino che hanno a cuore la serie A. Io esprimo gratitudine alla dirigenza che ci consente di figurare nel top del calcio italiano. Tuttavia noi tifosi abbiamo il diritto di muovere le nostre critiche perché un pezzo della squadra è anche nostro e si finanzia con i soldi che annualmente versiamo per pagare gli abbonamenti e i biglietti dello stadio.

  13. Grande Pippo. Un centrocampista come lui che ha gamba, visione del gioco e capacità realizzative sarebbe prezioso anche in squadre più blasonate della Salernitana. Spero che l’Empoli non lo faccia andare via. Sarebbe l’ennesimo segnale che non si tirene più alla serie A.

  14. Ma gli occhi sulla vice presidentessa un ce l’ha messi nessuno ancora così almeno volerebbe su lidi più appropriati alla sua intelligenza e capacità!!!

    • Venduta anche lei al Tavarnelle tanto a Empoli che ci fa . Stanno trattando la cessione del nacci. Per sette cartoni di vino

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here