Il futuro di Liam Henderson potrebbe essere lontano da Empoli. Il centrocampista scozzese, tra i più generosi e continui nella difficile stagione appena conclusa in Serie A, è finito nel mirino di due club che nella prossima stagione militeranno nel massimo campionato: Lecce e Sassuolo. Il nome di Henderson, apprezzato per dinamismo, duttilità e spirito di sacrificio, è particolarmente gradito alla dirigenza leccese, che conosce già bene il giocatore avendolo avuto in rosa nella stagione 2020/21. Anche il Sassuolo, pronto a ripartire dopo la promozione, lo considera un profilo utile per dare equilibrio e qualità al proprio centrocampo.
In casa Empoli si osserva la situazione con attenzione e un pizzico d’amarezza. Il contratto del numero 6 scadrà infatti nel giugno del 2025, il che significa che da quel momento Henderson sarà libero di accordarsi con qualsiasi club a parametro zero, senza alcun ritorno economico per il club di Monteboro. Non è escluso che il direttore sportivo Roberto Gemmi provi a rilanciare con un’offerta di rinnovo, ma il tempismo potrebbe rivelarsi tardivo: le sirene della Serie A sembrano già aver catturato l’interesse del giocatore, desideroso di tornare a misurarsi ai massimi livelli.
A oggi, la sensazione è che le strade tra Empoli e Henderson siano destinate a separarsi. Un addio non ancora scritto, ma sempre più probabile.
Qualsiasi rilancio è impossibile senza la ferrea volontà del giocatore di rimanere.
Con tutto il bene, se arrivano Lecce e Sassuolo e ti offrono 800.000€, tu in serie B al massimo prendi la metà, non c’è storia.
Dispiace, perchè lo avrei voluto ancora, magari come capitano.
Detto questo, non perdiamo un fenomeno come calciatore, ma un gran uomo spogliatoio e un leader in campo, quello si.
Peccato, lui era il capitano ideale per ripartire. Complimenti alla società per non avergli rinnovato il contratto
Con un numero così elevato di scadenze, mi sembra sempre più evidente che la retrocessione sia stata cercata per evitare che il buco fosse sempre maggiore…..
Ma voi fate retta a tutte le sparate di pianeta empoli?
A tutte le voci di mercato?
Siamo retrocessi da 4 giorni e già hanno fatto incetta!
Addirittura hanno cominciato nel pregara di Empoli Verona!!!!!
Concordo in pieno
Sicuramente sapranno come fare i ns dirigenti. Noi lo vogliamo, la società anche?
Se così fosse va fatto un tentativo. Non credo vada via a cuor leggero. E’ un ragazzo serio ma non ama stare in panchina. In B potrebbe essere inamovibile, in A è uno che sta nelle rotazioni.
Mi dite dove le avete lette queste notizie?
io credo che tutti quelli in scadenza partiranno,resteranno pezzella grassi salvo offerte poi resteranno i vari guarino shpendi ignacchiti belardinelli degli innocenti se non lo riscatta lo spezia campaniello e poi ci sara’ tanto lavoro da fare col nuovo mister per allestire una squadra competitiva che abbia un minimo di gioco e vedere di trovare qualcuno che butti palloni anche sporchi nella rete.
Pezzella e Grassi non grazie giocatori scadenti credo anche in serie B
io spero vivamente che non abbiano la brillante idea di riscattare il palo vasquez per carita’ di iddio!
Credo che chiederà uno sconto 🤣 e mi sa che glielo fanno pure…
Il contratto in scadenza giugno 2025 e non è stato rinnovato , quindi fatevi una domanda e datevi una risposta.
Se si trattava in serie A glielo rinnovavano i sicuro ma hanno aspettato per veder che fine si faceva..
Grande Liam un grandissimo in bocca al lupo per uno che ha sempre dato tutto in campo , il vero capitano ….altro che Grassi
Henderson l unico di quest anno che sapeva di indossare la maglia azzurra
Giocatore di grande grinta, non è mai mancato l’impegno. Mi farebbe molto piacere se rimanesse
Vogliamo provare a prendere giocatori che sappiano o almeno sapere toccare la palla stopparla passarla a modo e tirare almeno nello specchio della porta e’ chiedere troppo ?
Concordo, ma sembra che la qualità tecnica al pubblico empolese non interessi..
Infatti Esposito è un giocatore che rispecchia le qualità che piacciono a voi,non lo vorrei in squadra al torneo di bocce sulla spiaggia…io prendo henderson,voi prendere il trottellatore
È sottinteso che oltre alle qualità tecniche debbano abbinarsi le qualità umane e temperamentali.
Ma senza qualità vai poco lontano, corri a vuoto e basta.
Anch’io spero rimanga e venga promosso Capitano! Oltre ad essere una persona estremamente educata, ha SEMPRE onorato la maglia con attaccamento e spirito di sacrificio.
Una domanda ma Donati che ora gioca a Terni è sempre nostro? Perché sennò ci sarebbe anche lui per la difesa
Liam remember: You are my favourite 🙂
Nella partita contro il Verona non andava sostituito lui alla fine del primo tempo era stato il migliore ma andava sostituito Grassi giocatore nullo in tutto !!!
Spero rimanga, certo con un contratto a cifra più bassa, magari con aumento in caso di promozione
Vasquez va lasciato andare.Handerson e’ un giocatore grintoso e attaccato alla maglia e in serie B sarebbe adatto piu’ che in serie A.Il centrocampo comunque va rinnovato con giocatori di personalita’ e carattere.Si puo’ ritornare a una difesa a quattro con due terzini veloci e due centrali forti di testa ,uno dei quali deve comandare la difesa.Avevamo Canestrelli,Angori e Moreo che ora sono in serie A con i nostri amati pisani.Carlo B.
La vita è fatta a scale, c’è chi scende e c’è chi sale. Promozione del Pisa meritata, vediamo che fanno in A.
Riscattato o prendiamo ancora in prestito Colombo.In serie B potrebbe far bene.Non eccelso tecnicamente ma con un fisico forte e tanta buona volonta’.Uno ,anzi due registi.Prendiamo spunto dalla squadra che vinse la B con Andreazzoli.Un 442 condueterzini fluidificanti,un centrale leader.Un play e due centrocampisti tuttofare.Un trequartista di classe e due punte con il fiuto del gol.Gioventu’ piu esperienza.Carlo B.
Colombo non li fa i goal .. è lì il problema .
Sempre Liam più altri 10 per me. Andranno via in molti , speriamo di ripartire con Pagliuca e tante promesse con 3/4 senatori.
Se restassero chi ha a cuore l’Empoli così ci si diverte. Il budget la società ce l’ha, si può fare bene che non vuole dire risalire subito ma arrivare ai playoff almeno