La notizia che qualche giorno fa era ancora indiscrezione, ha preso nelle ultime ore una decisa impennata e si dovrebbe concretizzare a breve in certezza. L’Empoli farà un movimento di mercato in attacco ed il nome, che quindi confermiamo, è quello del classe 1996 Alberto Cerri. Nelle ultime ore le parti si sono avvicinate e, stando anche ai beninformati, l’accordo con il Como sembra essere dietro l’angolo. Ovviamente Cerri non ha esitato un momento alla possibilità di tornare in serie A.

Cerri, partito come uno dei titolari d’attacco della squadra lariana, è finito ai margini del Como e da tempo dato in uscita dai colleghi comaschi. Indubbia l’esperienza del ragazzo, che ha segnato in tutte le squadre che ha giocato, quello che però al momento potrebbe lasciare qualche perplessità (ci venga concessa) è proprio legata al poco minutaggio in questa stagione, con la necessità per l’Empoli di avere un giocatore pronto. E’ una scommessa bella e buona.

Stando a quanto raccolto la formula dovrebbe essere quella del prestito, con poi un diritto o un obbligo di riscatto da poter mettere. Il giocatore al momento non ha una valutazione eccessiva (si dovrebbe essere sui due milioni scarsi) ma per adesso non dovrebbe correre denaro. Sicuramente la scelta di Cerri sta nelle caratteristiche, ovvero quelle di essere un attaccante di fisicità che al momento non figura in rosa. Salvo contrattempi dell’ultima ora, Alberto Cerri dovrebbe essere ufficializzato settimana prossima.

Articolo precedenteWARM UP | PEnsieri della vigilia
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Como chiede Shpendi
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

40 Commenti

  1. Sono preoccupato perche’ al momento non ha nessun problema fisico 🤣🤣🤣 o e’ reduce da qualche infortunio 😁😁😁

  2. C’è poco da sperare se si punta su panchinari di B….. può andare invece bene se arriva anche un’altra punta…. tipo Defrel….

    • Non era un panchinaro, Cutrone ha preso il posto quando era fermo, Cutrone a iniziato a segnare e ora non lo può togliere…sono i casi della vita …
      Ma l’anno scorso era viceversa…
      Se un vi piace il giocatore basta dirlo ….

  3. Quando si prese La Gumina veniva da un crociato…..
    Questo da una botta alla testa , fermo del tutto non dovrebbe essere stato, correre e allenarsi non dovrebbe essere stato un problema a 27 anni 2 milioni non sono una grossa cifra …. quando si prese Pinamonti veniva da anni dove faceva due / tre gol …
    questo almeno viene da 20 gol in 68 partite… Ripeto il tutto per tutto in una partita inserire un Cerri a differenza di un Shependi io trovo invece una soluzione in più… Per salvarsi bisogna avere più soluzioni io addirittura ne prenderei due ….
    Alle volte le punte vanno cambiate tutte durante una partita e vi spiego il perché da punta vi dico che si soffre alcuni giocatori non si capisce alle volte il perché,quindi sta a quello in panchina capire che non è giornata per quelli davanti si levano punto.
    Ma se quell’uomo un ha scelta come fa ..e guarda valeva per tutti gli allenatori.

  4. Anche per me, come per qualche altro tifoso, potrebbe essere un elemento interessante per quanto riguarda il saper tener palla e far salire la squadra in certi momenti della partita, come gli ho visto fare anche contro di noi al Castellani. D’altra parte ad Empoli puoi aver l’opportunità di ritrovare giuste motivazioni e nuova linfa anche se hai perso un pò la strada maestra. Il convento passa questo e speriamo che sia una scelta che pagherà da qui alla fine del campionato e che riesca a timbrare qualche volta il cartellino con qualche goal. Quello che dobbiamo aspettarci di più da qui in avanti sono soprattuttoi goal di Cambiaghi (e perché no anche di Cancellieri e magari anche di Shpendi) e dei centrocampisti (per questo bene arrivare a riportare ad Empoli Zurkowski). Ciccio i suoi 7 o 8 goal li metterà comunque a segno. Comunque, il mercato è appena iniziato, vedremo cosa ci riserverà e anche chi partirà per altri lidi. Baldanzi? Io credo Fazzini, non mi convince troppo il problema all’occhio, ma potrei naturalmente sbagliare.

  5. Non ha avuto senso cedere Piccoli , non ho mai capito la sua cessione , alla fine cerri è un alter ego di piccoli ma la brutta copia

    • Vero Antonio ma cedere Piccoli era il sacrificio necessario x prendere Maleh. Con quel modulo del cavolo 4231 hai venduto in estate Bandinelli Hass e Handerson. Non avevi mezzali e al 26 di agosto Maleh ti serviva come il pane. Quindi l errore non è Piccoli, ma Destro

  6. Io continuo a dire che ci manca quello da mettere accanto a Caputo x fare un attacco a 2, non quello al suo posto. Continuo a pensare che Cambiaghi non sia una punta. Per questo preferivo forse Okereke a Cerri. Se di deve prendere uno x sostituire Caputo anche se ci può far comodo non risolve i problemi. Un attacco Cerri Cambiaghi che pensate possa fare? Ripeto soprattutto x Cambiaghi eh. Infatti il livello che puoi aspirare è Cerri ( ma va bene, quelli più forti non sono in vendita) ma io volevo una seconda punta vera. Cambiaghi è per i finali di gara x mettere gente fresca e veloce, ma gol non ne fa.

  7. Inutile girarci intorno:e’ stato un errore (grave) cedere Piccoli che siera ambientato ed in buona salute.Per il centrocampo si poteva prendere un altro al posto di Maleh.Il nostro problema e’ l’attacco e un play forte a centrocampo.La squadra ha scarsa personalita’ anche se corrono.Ma non basta.Ora si prende Cerri che e’ riserva in serie B.Carlo B.

  8. Cerri può essere utile soprattutto per dare soluzioni alternative al nostro reparto offensivo (è uno molto fisico, bravo nel gioco aereo e nel difendere la palla) e creare gli spazi a chi gli sta accanto. In più è una valida opzione sui calci piazzati e il gioco aereo in generale…. Lo vedo un po’ come Djuric al Verona, non segna tanti gol ma è molto utile per la squadra

  9. Tanto gente è tutto scritto da tempo. Il Corsi dovrebbe ricominciare a pagare l’affitto il prossimo anno e non ha soldi dopo le mega ville sul mare ed i super attici per la nipotina, ha usato il paravento del fantomatico stadio nuovo per tenerci buoni sognando i suoi amici oriundi calabro viola d’accordo col pd per cercare di non pagare più nulla ed a maggior ragione ora ci sentiremo dire: così almeno c’è la serie A visto che l’Empoli non c’è più! Che sbaglio forse?

  10. Non potendo o volendo arrivare ad Henry , può essere una scelta che ha un senso ,speriamo possa diventare il Ns Pavoletti o Djuric , sicuramente e’ uno che avrà voglia di rivalsa ed è un combattente , perciò darà il massimo .
    Ho più fiducia in lui di quella che avevo in Destro o Cancellieri

  11. Cerri sicuramente può essere una buona pedina ma da usare a gara in corso in quelle partite dove si gioca per il pareggino. Non sono contento affatto dei nomi fino ad ora, zurkowski e Cerri e ci si cava così? Non ci siamo proprio

  12. Buongiorno, secondo me ci potrebbe essere anche l’ipotesi di Kean..
    La Juve lo manda a giocare da noi, così facciamo un piacere anche al C.T, anche per avergli ridato Ranocchia

  13. Giocatore che non vale neanche un terzo di Piccoli e ha un record personale massimo di 1 goal l’anno in Serie A. Ultimamente non segna neppure in B. Va bene per la panchina in B, il prossim’anno.

  14. Non vedo l’ora che finisca questo campionato, grazie al DS che ha fatto la peggior squadra della storia dell’Empoli … ecco da qui lo slogan di questa stagione!!!

  15. Cerri e’ un mio pallino da quando faceva faville con la primavera del Parma. Non è l attaccante che ti svolta la stagione ma una punta vecchia maniera che ci manca come il pane. Ma deve comunque altro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here