Stando a quanto riportato da alcuni siti specializzati in calciomercato, l’Empoli sarebbe vicino all’acquisizione di un nuovo rinforzo per il reparto difensivo. Il nome in questione è quello di Matteo Lovato, classe 2000, attualmente di proprietà della Salernitana. Lovato ha disputato l’ultima stagione in Serie B con la maglia del Sassuolo, contribuendo alla promozione in Serie A del club neroverde. Nonostante ciò, il Sassuolo ha deciso di non esercitare il diritto di riscatto, motivo per cui il difensore è rientrato alla Salernitana. Durante la scorsa stagione, Lovato ha collezionato 21 presenze, condite da un gol e un assist, affermandosi come uno dei titolari fissi, nonostante uno stop per infortunio che lo ha tenuto ai box per un paio di mesi.

Difensore centrale di piede destro, Lovato si trova particolarmente a suo agio in una linea a tre. Dotato di buona struttura fisica, è solido nei contrasti e affidabile nei duelli individuali. Nel sistema di gioco adottato da Guido Pagliuca, basato su una difesa a tre, l’ex Sassuolo si inserirebbe con coerenza e naturalezza, potenzialmente andando a ricoprire il ruolo che nella scorsa stagione è stato di Ardian Ismajli. All’occorrenza, può essere impiegato anche come braccetto di destra, sebbene questa non sembri la motivazione principale del suo eventuale arrivo. Nel corso della sua carriera, Lovato ha indossato anche le maglie di Padova, Verona, Atalanta, Cagliari e Torino, accumulando un bagaglio di esperienza importante nonostante la giovane età. Porta in dote 90 presenze nella massima categoria.

Come anticipato, già nelle prossime ore ne capiremo di più, ma al momento riprendiamo quanto sopra con la sensazione che l’Empoli possa essere davvero vicino alla chiusura dell’operazione.

Articolo precedenteOltre 2500 gli abbonamenti rinnovati
Articolo successivoGli allenatori del Settore Giovanile azzurro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

37 Commenti

  1. Questo è un pezzo che va benissimo giovane ma con una maturità giusta Lui con una punta da 15gol è già una bella notizia.

  2. Il miglior nome fatto fino ad ora…
    Chi sa se inizia il nostro di mercato …
    Non aspetto l’ora di sapere chi saranno le nostre punte…

    • Ecco il fenomeno dello stadio che di punto in bianco riesce a valutare buono un giocatore scarso come pochi… Torna a parlare dello stadio vai!!
      Stadio si ma non così 🤣

  3. Considerando gli stipendi assurdi che elargiscono alla salernitana non credo che questo venga per due spicci e men che meno credo che si accollino parte della biglia.
    Il profilo del giocatore, almeno per la serie B, non si discute però

  4. Deunasega ma c’è qualcuno che non gli va mai bene niente…Deunasega ma così vivete proprio male…date retta a me cambiate squadra!

  5. Sarebbe il terzo acquisto dalla stesso procuratore che praticamente sta facendo lui il mercato. Dice molto del valore di gemmi.

  6. Comunque il Top Player l’ha preso lo Spezia.
    Vlahovic li porta in serie A senza problemi.
    Andate a vedervi il gol con contro il Lecce.
    E noi siamo senza punta da 20 giorni, dovrebbe farvi capire le intenzioni della società. Una salvezza senza sudare troppo

  7. C’è qulacuno che , per favore, mi vorrebbe spiegare cosa significano questi ultimi commenti. Decisamente siamo proprio un esercito di raccattati.

  8. Lovato uno di categoria..va preso e subito..mancano le punte ma cosa aspettate che rimanga solo gli scarti..Levato ottimo giocatore per la serie b..ora cominciamo a fare qualcosa di buono..visto che i primavera al massimo possono giocare in serie d..Pagliuca che non è sprovveduto forse se ne accorto

  9. La tentazione di non entrare più in questo sito è sempre più forte. Ormai è un covo di troll, strisciati e violacei sotto mentite spoglie, frustrati invidiosi e ragazzetti che seguono il calcio sì e no da un paio di anni…che tristezza

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here