È ormai tutto pronto e definito per quel che concerne il passaggio di Jacopo Fazzini alla Fiorentina. Niente di nuovo da questo punto di vista. Ormai sono già alcuni giorni che abbiamo descritto come la situazione fosse in dirittura d’arrivo e che non ci fossero sorprese in questo senso. Alcuni giorni fa le parti hanno trovato il definitivo accordo, con i viola che sborseranno verso l’Empoli una cifra di 10 milioni più altre due di bonus e con Fazzini che ha detto sì alla proposta gigliata.

La novità di oggi riguarda i tempi: l’ormai ex numero 10 azzurro sosterrà le visite mediche già domani. Una volta superati i test di rito, firmerà il contratto senza attendere il rientro dalle vacanze estive, così da potersi poi godere qualche giorno di riposo e presentarsi al ritiro viola con tutto in regola. L’ufficialità dell’operazione è attesa entro le prossime 24-48 ore. Per l’Empoli si tratta della seconda cessione di peso di questa sessione di mercato, dopo quella di Marianucci al Napoli, destinata a finanziare anche la ricostruzione della rosa in vista del campionato di Serie B.

Articolo precedenteMatteo Silvestri (resp. area tecnica SG) parla dopo la finale U16
Articolo successivoDefinita la prima uscita ufficiale

19 Commenti

      • Ho letto invece su altre testate che è vicino all’Empoli magari la redazione sarà più precisa , Speriamo arrivi veramente forte questo ragazzo

  1. Che schifezza vedere fazzini dalle nane. Non ditemi che è la stessa cosa di venderlo al Napoli o alla Roma o alal Lazio. Fazzini è un signor giocatore e gli farà vincere. Che delusione

    • Io ti dico la verità. A me quando non sono più nostri non me ne frega niente dove vanno. E sono mono-tifoso, Empoli e basta. Il prossimo anno sarà anche difficile che veda gare di A in tv. Detto questo sinceramente mi stacco dai giocatori quando non ci sono più (ma no perchè li considero traditori o roba varia). Fazzini ed altri è giusto vadano a giocare ai livelli in cui sono richiesti. Sono molto asettico sugli ex giocatori. Non mi tocca x chi giocano dopo.

      • Idem io penso zero assoluto…
        Quindi non capisco perché non si parli solo di Stadio ,l’unica cosa che dovrebbe interessare al tifoso ,non abbiamo una curva da oltre 35 anni , e vogliono fare credere che serva da 19.000 ,ormai siamo stati addomesticati bene , speravo nel Si,ndaco ma ancora non ha fatto un discorso ad favore della città e dei tifosi…

        • Scusa Enrico ma che c’entra il sindaco? I quattrini li deve tirare fuori il tuo amato presidente lo stadio è una sua iniziativa non è come a Firenze che la bega se l’è presa il comune , il primo cittadino è lì che aspetta notizie dalla collina di cerbaiola provincia di monteboro.
          Telefona al presidente e senti un po’.

    • Siii vince la coppa del nonno a Firenze! Anche a me dispiace vederlo alla fiorentina, squadra che negli ultimi anni fa campionati insulsi. Per lui era molto meglio una squadra tipo Bologna o Lazio.

  2. Da empolese doc, sono veramente contento di questa collaborazione che va avanti da anni con un grande club storico come la Viola.
    Sono sicuro che il nostro Fazzini farà bene anche laggiù.
    Viva le squadre toscane!

  3. A parte il campanilismo,viva la Toscana , per lo meno è sicuro di giocare un po’ di più ,gli altri tipo Baldanzi mettono la muffa in panchina ed è un peccato ,questo è il rischio dei blasonati clubs.

  4. A me non dispiace tanto dove va a giocare lui e gli altri che andranno via, ma dispiace che andranno in serie A o in campionati esteri di prima divisione, anche a guadagnare ben di più e noi che siamo retrocessi per le loro prestazioni non all’altezza (parlo più a livello collettivo di coloro andranno via, meno a livello dello specifico rendimento) saremo sugli spalti per seguire la squadra in B. Che poi la B è un bel campionato avvincente, ma parlo come idea di base.
    Vero l’allenatore, vero errori vari degli staff medici e riabilitativi e dei dirigenti, ma chi andava in campo erano comunque loro.

  5. Nessun interesse rispetto alla destinazione dei ns giocatori, basta che con i tanti introiti la società costruisca una squadra divertente e competitiva che possa ambire alla zona payoff.

  6. È’ aRRIVATO AL VIOLA PARK IL NOSTRO GIOVANE CAMPIONCINO E LA PRIMA COSA CHE HA DETTO GIRANDO PER IL CENTRO SPORTIVO E’ “ CAZZO IL VIOLA PARK E’ GRANDE QUANTO TUTTA EMPOLI!! “
    🤣🤣🤣

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here