Comincia a muoversi il mercato intorno al nome del centrocampista e capitano azzurro Alberto Grassi. Vi abbiamo scritto alcuni giorni fa di un interesse verso di lui da parte del Venezia im B ma nelle ultime ore, secondo alcune indiscrezioni, ci sarebbe un club di Serie A che avrebbe messo il suo nome tra gli obiettivi principali: è la Cremonese del nuovo allenatore Davide Nicola, ex azzurro. Proprio quest’ultimo vorrebbe un innesto di esperienza in quella zona specifica del campo e tra i nomi indicati dall’allenatore ci sarebbe proprio il capitano azzurro avendolo allenato due anni fa.

Ancora siamo nel campo delle voci e dei sondaggi e va detto che Grassi sarà regolarmente presente mercoledì quando gli azzurri inizieranno gli allenamenti ma è da tenere d’occhio la pista Cremonese visto che il richiamo della massima serie potrebbe essere determinante nella scelta del giocatore.

Articolo precedenteUFFICIALE | Vertua passa all’Ostiamare
Articolo successivoMercato Azzurro | Si avvicina Ilie

24 Commenti

  1. Al di là che non mi strapperei i capelli se partisse, ma è possibile che giocatori che non essendo nemmeno giovanissimi come lui o altri e per di più capitano di una squadra che scende in B e non facendo nemmeno meglio del livello della squadra trovino costantemente offerte da squadre di serie A o alta serie B…mah…non c’è meritocrazia a qualsiasi livello e solo per questa fantomatica esperienza giocano in serie A giocatori che negli anni non dimostrano di valerlo.

    • Andrea78 devi anche considerare una cosa. Una piccola di A per comprare dei giocatori dove va a cascare? dalle grandi può prendere solo giovani in prestito, le dirette concorrenti cercano di non darti i migliori (o li vendono alle grandi o se li tengono). quindi dove vai? In b tra quelle retrocesse alla ricerca di qualche affare. Un pò come noi prendendo dallo Spezia retrocesso Gyasi e Bastoni. Nicola lo conosce, non è un fenomeno ma uno stardard te lo garantisce, ci stà come operazione. Come dici te è giusto quando riparti dalla B pulire il più possibile, ma non penserai mica che il prossimo centrocampo sarà composto da giocatori più forti di Grassi?

  2. Giocatore estremamente intelligente che può ancora giocare 15/20 partite in serie A.
    Il problema di quest anno è che da metà stagione in poi le ha dovute giocare tutte.

    • tatticamente forse , conoscendo i suoi limiti …per il resto di una mediocrita’ imbarazzante , tecnica scarsa, dinamismo sconosciuto , tempi di gioco da anni 70 ha solo
      l’esperienza che lo mantiene a galla fino al prossimo infortunio muscolare

      giocatore che puo’ prendere solo Nicola, dove vuole 32/34enni che legnano in mezzo al campo , date il furgone al Nacci e che lo porti stasera a Cremona non ci ripensassero

    • Secondo me, molti giudizi ingenerosi. Professionista serio, non si è mai tirato indietro uscendo dal campo sempre con la maglia sudata. Usate lo stesso metro di giudizio nei confronti di Gemmi che al primo anno ha fatto una doppietta, prima squadra e primavera retrocesse con un tipo di mercato che quest’anno sta replicando ! ! !

  3. Intelligente….per il livello della serie A di adesso,forse.Io lo vedo molto limitato,anche a livello tecnico,tattico e fisico.
    Il fatto che possa ancora avere appetibilità in A,a prescindere dai procuratori,la dice lunga sul livello del calcio italiano.
    Dalla sua ,forse,l’esperienza nella massima serie.
    Se giochi con un centrocampo dinamico,lui ci incastra come il cavolo a merenda.

  4. Un giocatore intelligente avrebbe fatto il capitano in modo migliore, soprattutto non sarebbe stato il primo ad innervosirsi e a rispondere sul muso agli avversari a terra prendendosi almeno un paio di ammonizioni stupide e soprattutto quando parla dimostra di non avere la personalità per esserne capitano, parole scontate.
    Poi in campo te Andre che critichi aspramente Pezzella, ora su di lui sei magnanimo e non vedi al di là di un buon senso tattico una gestione della palla sempre banale e pochissimo dinamismo. Per lui i problemi fisici contano e sono un’attenuante, per gli altri sono solo alibi.
    Come sul giovane Marianucci che ebbe quell’accenno di reazione con il Milan e venne ampiamente criticato come gesto di inesperienza.

    Io comunque Massy parlo di Grassi come esempio di uno dei giocatori più esperti ed all’interno di un discorso generale di esserne il capitano, di avere più responsabilità insieme ai vari esperti del gruppo che andranno a giocare tutti in serie A o in altissima B.
    Ma anche i vari Colombo, Esposito che addirittura probabilmente andranno in squadre addirittura migliori dell’Empoli di quest’anno.
    Pagherà solo l’allenatore che come normale che sia la serie A per qualche anno la vedrà solo in Tv.
    Dov’è la meritocrazia?

    • Intendevo appunto che se si giudica lui come esperto ed intelligente bisogna appunto rimarcare di più certi atteggiamenti strani, sia con gli avversari sia con il pubblico, non gesti eclatanti ci mancherebbe, ma non da capitano. Si giusto che vada.

    • Io parlo di intelligenza calcistica. Ed è innegabile che l abbia
      Poi io ho parlato di 15 partite.
      Non che deve essere il titolare in serie A.

  5. Grassi buon giocatore, se al 100% della forma.
    Problema suo è che su 38 partite, lo vedi forse in 10, in quanto sempre acciaccato.
    In più quest’anno ha avuto strani atteggiamenti nei confonti di avversari, compagni e tifosi.

    Per me lui (come Gyasi), è il momento di andare. In serie B centrerebbe poco in quanto abbiamo bisogno di una squadra propositiva e che faccia della velocità e dinamicità i suoi punti forti. Non ha assolutamente senso tenerlo, se non per il fatto di non trovargli una sistemazione e allora per forza di cose tenerlo fino a scadenza, magari a fare da comprimario al gruppo di giovani affamati che spero avremo.

  6. A Grassi è stato chiesto di giocare anche quando avrebbe avuto bisogno di fermarsi per riprendersi da vari problemini. Questo a causa della rosa ridotta allestita dall’Empoli. Attaccato alla maglia più di tanti altri presi in prestito da Gemmi.

  7. Notizia bellissima se andasse via , io lo regalerei pur di non averlo , giocatore nemmeno da serie c , inesistente e lentissimo

  8. Giocatore per modo di dire … e capitano di chi ? Di quale squadra? Mi ricorda tanto Diussè bravo a giocare all’indietro, per favore mai più a Empoli .

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here