Liam Henderson e il Palermo, l’interesse non si è mai spento. I rosanero avevano fatto sentire il loro interesse diverso tempo fa, poi il tutto si era affievolito anche perchè la posizione dello scozzese, in seno all’Empoli, sembrava essersi fatta solida. Adesso che, qualche nuovo scricchiolio si ricomincia a sentire, ecco che le sirene rosanero tornano a suonare con più forza. Henderson è uno degli obiettivi più importanti del mercato palermitano.

L’arrivo ad Empoli di Kovalenko potrebbe a questo punto essere un ulteriore spinta in più verso l’uscita. Non è mistero che Zanetti sia molto contento di avere Liam, ma va da se che il suo ruolo è quello di essere alternativa a Baldanzi. Se adesso si va ad aggiungere una nuova pedina in quella stessa posizione, chiaro che il tutto rischia di complicarsi ancor di più. Indubbiamente questa è la classica situazione da gong finale, con anche altre squadre che potrebbero affacciarsi per reclamare il giocatore. Situazione che ci poteremo fino alla fine del mercato.

AGGIORNAMENTO ORE 12:30

Henderson saluta Empoli e si accasa al Palermo. Lo scozzese è già in viaggio verso il capoluogo siciliano. In serata capiremo meglio quella che è la formula della cessione. Di fatto Henderson non è più un calciatore azzurro e non sarà presente domani a Monza.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Fiorentina aspetta una cessione per provare l’assalto a Baldanzi
Articolo successivoTegola Caprile, si torna sul mercato?

52 Commenti

  1. Attenzione! Kovalenko ha quasi sempre giocato come centrocampista centrale; con Thiago Motta addirittura faceva uno dei due centrali ( accanto a maggiore) nel 4231. Non mi priverei di Henderson: unico giocatore della squadra duttile e con i piedi buoni

    • Riccardo è colpa del biondo. Un centrocampista e nemmeno tecnico lui lo vede tre quarti. Da qui si vede la mentalità di questo mister. Difesa Difesa sempre difesa

  2. Ragazzi ma perché non commentate gli affari conclusi? Son solo voci, queste. Henderson è stimato e ben voluto da tutti, società, tecnico, compagni di squadra e tifosi. Prima di cederlo ci si penserà bene.

  3. Secondo me Henderson NoN e’ alternativo a Baldanzi.Quest”ultimo e’ una punta (mezza punta)non un centrocampista come Hendetson.Quindi Henderson puo’ restare insieme a Baldanzi.Se Henderson viene ceduto non ci sono scuse.Per me sarebbe un errore.Carlo B.

  4. Personalmente non mi strappo i capelli per la sua cessione. Poi zanetti non lo vede nei 2.
    Sicuramente il centrocampo va migliorato.
    Ad ora manca di qualità, fisicità, dinamismo e gol potenziali.
    Serve qualcuno che abbia alcune di queste qualità togliendo piattume al reparto.

    • Secondo me, attualmente abbiamo poche soluzioni in attacco ed appena Caputo accusera’ i primi normali acciacchi ne avremo ancora meno. Leggo ancora qualche commento fiducioso, mi piacerebbe sapere se hanno già visto giocare le nostre avversarie.

      • Sicuramente abbiamo le punte più scarse del campionato (forse se la giocano con frosinone). Non ci sono più Creomone e Samp dello scorso anno.
        Con Cambiaghi però abbiamo almeno sulla trequarti una squadra da salvezza. Speriamo basti

        • Qui invece faccio un po il filosocietario perché non reputo caputo alla canna del gas e personalmente piccoli ha caratteristiche che mi piacciono. Inoltre ho fiducia in shpendi.
          Certo se arriva un attaccante meglio, ma preferirei sicuramente un centrocampista forte.

  5. Se si gioca con il 4231 ci vogliono tre centrocampisti (di cui uno dietro la punta,Henderson p es.) con gli attributi.Ce li abbiamo?Carlo B.

  6. Ma quando finira’ questo cazzo di calcio mercato!? Solo pensare di cedere uno come Henderson e’ roba da pazzi, se lo cedono giuro che strappo l ‘abbonamento e andate cacare.

  7. Henderson è un centrocampista di sx che se messo nel posto giusta riesce anche ad inserirsi nel gioco d’attacco. Il problema è l’impostazione che l’allenatore sta dando alla squadra. Due mediani bassi e due giocatori sulle fasce fanno si che il centrocampo è della squadra avversaria e Baldanzi non riesce ad esprimersi perché così lo marcano con facilità. Palle lunghe su caputo. 😭😭😭😭

  8. Società ormai in mano a due procuratori e ad un ds che non ha MAI azzeccata una e che probabilmente non lo può vedere nessuno è ormai anche al grande capo gli basta solo incassare anche se poco e rimpiazzare numericamente la rosa con prestiti anche se zoppi, rotti e via dicendo…..e finché dura la primavera poi vedrete che sgrandinio !!!!!

    • Vuoi la lista di quelli che ha azzeccato o fai da solo su Google? Siamo d’accordo che non sia un fenomeno, è molto limitato come raggio d’azione, preferisce fare con quello che conosce. Però basta demonizzarlo, è anche grazie a lui che siamo da tre anni consecutivamente in serie A, pensa anche solo ad uno esperto come Ariedo Braida, che ha fatto spendere un bel po’ alla cremonese e alla fine è retrocesso, e non all’ultima giornata. E adesso la Cremonese si ritrova sul groppone afena gyan, okereke ecc..Non è un grandissimo ds, ma per quello che può fare ci sta dando una mano.

  9. Non riesco a comprendere questa isteria scatenatasi per l’addio di Liam. È un buon giocatore, sicuramente da Empoli, simpatico e che faceva spogliatoio, ma è giusto che vada a giocare. E abbiamo perso un giocatore che di sicuro non alzava il livello. Certo, per kovalenko non so quanto effettivamente sia convenuto, però se è servito per riportare cambiaghi ben venga anche lui. Che poi, apro la parentesi, l’ucraino è un giocatore che anni fa poteva andare anche in una big europea, purtroppo si è un po’ perso tra infortuni vari. Vediamo se saprà darci una mano

  10. Altra decisione assurda…. mah speriamo di non pagarla…. ora aspetto la questione Baldanzi per dare un giudizio a questo calciomercato….. ma certe cose mi sono piaciute poco, tra cui questa…..

  11. Cari amici empolesi,
    il Palermo ha fatto un affarone oppure o no?
    Dai vostri commenti divergenti non si riesce a capire..
    E nell’empoli come giocava? trequartista, mezzala, regista o mediano?
    Infine, gioca meglio in centrocampo a 3, a 4 o a 5?
    Grato se qualcuno risponderà vi mando i saluti da Palermo.
    Rispetto per Empoli

    • Henderson è un giocatore duttile. Non troppo tecnico ma nemmeno troppo di quantità. Ha fatto tutti i ruoli del centrocampo, ma il più adatto è la mezzala in un centrocampo a 3. Non so che schema faccia il Palermo, ma in un contesto di difesa del risultato può spostarsi a fare il tre quarti. Credo che per la B possa essere un titolare importante

    • Henderson é un centrocampista jolly che può fare un po tutti i ruoli, ma è come mezzala sinistra in un centrocampo a tre che rende di più. Nella stagione con Andreazzoli ha anche segnato qualche rete.
      Sicuramente in serie B con Il Palermo può fare la differenza.

  12. Abbiamo “perso” henderson bandinelli akpa 3 centrocampisti che scendevano in campo con il coltello tra i denti; magari non avevano i piedi di baggio ma erano dei lottatori che x salvarsi andavano più che bene; giusto valorizzare i giovani x poi rivenderli ma “cedere” tutti e 3 mi sembra eccessivo;

  13. Dispiace e tanto per Liam. Vittima di questo modulo… Ma a questo punto Haas va tenuto, è nel pacchetto dei 4 per i due posti centrali…con Marin, Grassi e Ranocchia.

  14. Dimostrazione
    Di quanto il montato di turno (vedi il nordista)
    Ne capisce di ⚽️
    Povero empoli
    Neppure se avesse il buon Diego
    Sarebbe in grado di farlo giocare come si deve.
    Questo è il mio modesto parere
    Di un tifoso
    Non di un tecnico
    Ma che ha i capelli grigi
    È ne ha viste di tutti i colori…….
    Non era buono lo scorso anno
    E essendo come il vino…
    Con questo caldo è diventato ACETO….
    saluti a tutti.

    • Fatti vedere uno bravo ne hai bisogno
      Anche perché di calcio ne capisci poco
      Questa esaltazione per un giocatore mediocre io nono la capisco
      A Empoli avete perso il capo, te per primo..
      Menomale mi sto allontanando dalla vostra mentalità
      Non vorrei ammalarmi come voi..

  15. ringrazio di cuore massy, didavane, marko per le risposte.
    il palermo gioca con centrocampo a 3 quindi andrebbe come mezzala sinistra…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here