Siamo entrati nell’ultima settimana di questo lunghissimo calciomercato e il nome del trequartista azzurro Tommaso Baldanzi continua a suonare forte in questi giorni. E’ ormai noto che l’Empoli, alla luce anche dell’ottima prestazione offerta contro il Verona, punta a resistere fino alla fine alle offerte in arrivo per il giocatore ma da Firenze continuano ad arrivare rumors sul fatto di voler fare un investimento e mettere a disposizione del tecnico Italiano il giovane talento classe 2003.

La richiesta dell’Empoli è intorno ai 25 milioni di euro e in questo momento la Fiorentina, dopo i contatti avuti, non sembra voler arrivare a tale cifra.

Da quanto arriva la società viola è alle prese con la difficile situazione del centrocampista marocchino Sofyan Amrabat, dato in partenza già da giugno ma ancora alla ricerca della migliore sistemazione. Il giocatore è ai margini della squadra e la sua partenza è data come imminente. Con i soldi della sua cessione( si parla di circa 25 milioni), la Fiorentina proverebbe l’assalto definitivo al giocatore azzurro con una offerta che comprende una parte fissa e alcuni bonus in modo da avvicinarsi alla cifra richiesta.

Ovviamente essendo ormai alla vigilia della seconda giornata di campionato, se ne riparlerà nel corso della prossima settimana, quella decisiva che chiarirà una volta per tutte il futuro di Tommaso.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Sfuma il ritorno di Akpa, è fatta con il Monza
Articolo successivoMercato Azzurro | Henderson va a Palermo (AGGIORNAMENTO)

47 Commenti

  1. Ai giovani non giova per niente avere il mercato aperto durante il campionato…. la testa va altrove! Concentrati per favore!

    Gyasi prima punta da boa….
    Cancellieri Baldanzi Cambiaghi dietro
    Vi fa schifo come soluzione? Chiaro se dovesse avere un’occasione tipo sabato scorso, deve finalizzare.

    O comunque i tre dietro la punta son più di ruolo adesso che l’anno scorso io sto ottimista

    Mi pare che in uscita saranno Crociata e Haas

    Anche se Haas e Henderson li vedo come alternative valide… per essere esatti anche Giovanni, ma se Zanetti non lo vede….

    Poi

    • No, non fa schifo la tua soluzione, come non fa schifo la formazione del mister di sabato scorso.
      Il problema maggiore, che non riusciamo a tenere le distanze, squadra lunga, se non lo fai specialmente nel 4231 diventano problemi.
      Poi la forma che ancora non c’è, Caprile Ebuehi, Cacace, Grassi, Luperto, Giasy, Caputo, Cancellieri… Quasi tutta la squadra non ha reso secondo le proprie qualità, è chiaro che siamo in agosto, ma il campionato è iniziato, come iniziò lo scorso anno a La Spezia….
      Bisogna farsi trovare pronti!
      Per quanto riguarda Baldanzi una sua eventuale vendita, specialmente adesso, sarebbe un grossissimo errore!

  2. Da non cedere assolutamente Baldanzi adesso, facciamolo esplodere definitivamente questa stagione.
    A mio modesto parere ci manca sempre un terzino sx e un attaccante.

    CAPRILE
    EBUEHI-WALU-LUPERTO-(?)
    MARIN-GRASSI
    CANCELLIERI-BALDANZI-CAMBIAGHI
    CAPUTO

  3. Baldanzi non verrà ceduto , anche se la fiorentina si avvicina alla cifra richiesta dall’Empoli lo lascerebbe in prestito io la penso così

  4. Ma si continua a parlare di Baldanzi alla Fiorentina che lo vuole ossessionata ente ma continuano a dire che non vogliono spendere 25.000.000 milioni perché troppi?
    Che lo lascino a Empoli e vadano altrove.
    Baldanzi li vale tutti, anzi, con un ottimo campionato di quest’anno il suo valore sarà oltre i 30.000.000.
    Sse poi il Corsi lo vuol vendere, 25.000.000 subito e senza sconti e bonus.
    Io però, non lo venderei, si rischia di destabilizzare a questo punto della stagione una squadra che è alla ricerca di un suo equilibrio nei reparti e LS sus cessione pio creare danni enormi.

  5. E basta con Baldanziiiii , il ragazzo si è sempre dimostrato un ragazzo maturo e serio ma non dobbiamo destabilizzarlo ne va delle sue prestazioni e dei nostri risultati

  6. Sicuramente un altro anno di permanenza in azzurro di Tommaso sarebbe positivo tanto per noi quanto per la sua crescita professionale, è chiaro. Tuttavia, se davvero quelle sono le cifre in gioco, direi che c’è ben poco di cui discutere…

  7. A me il tridente cancellieri-baldanzi-cambiaghi torna poco.
    Perché cancellieri da destra taglia verso il centro, cambiaghi da sinistra taglia verso il centro e quindi vanno a togliere porzioni di campo a baldanzi.
    Continuo a pensare che avverrà la cessione sciagurata. Con la fiorentina sono già d’accordo.

    • Non capisco il senso del tuo discorso….il problema, a questo punto, non riguarderebbe Baldanzi, ma chiunque dovesse giocare nel ruolo di trequartista al centro perchè, a tuo dire, i nostri esterni gli sottrarrebbero sempre spazio.

      • Si infatti credo farà giocare in quella posizione fazzini/henderson con compiti di sostenere il centrocampo più che di offendere.

        • Gli esterni non rientrano soltanto sul piede debole, avendo una certa tecnica, come hanno già dimostrato, possono anche cercare l’uno contro uno per entrare in area e metterla dietro. Rientrare sul piede forte è una cosa che fanno praticamente quasi tutti nel calcio attuale, però lo fanno spesso per calciare

  8. Sono andato su Fiorentina.it dopo la vittoria con il Genoa…e stamani dopo la sconfitta con il Rapid Vienna xche’ gia sapevo. DALLE STELLE ALLE STALLE. Dopo Genoa erano tutti fenomeni…gara spettacolare…giocatori fortissimi…mercato strepitoso…societa’ da applausi….si va nelle prime 5. Stamani ( dopo 5 giorni eh) l’ESATTO opposto….ce li stanno sfondando. AHAAHAHAAH..
    ESATTAMENTE COME NOI…SPICCICATI…e poi si dice dei Fiorentini…
    SIAMO PROPIO REDIOLI..NOI E LORO

  9. “Penso che possa arrivare un altro elemento che era con noi l’anno scorso. Con lui mi sentirei di avere la squadra quasi a posto, anche se poi il mercato si riaccenderà dopo la prima di giornata. Speriamo che non vengano a chiederci qualcuno dei nostri gioielli: ce li vogliamo godere”. Queste le parole del pres.idente qualche tempo fa, libera interpretazione. Per me Tommaso va via entro il 31.

    • Infatti lui sta facendo di tutto per venderlo da almeno due mesi.
      Si sa che quando parla quasi sempre dice cose non vere approfittando del quoziente basso dell empolese.

  10. Se si fosse pianificato il solito paracadute del terzo anno Baldanzi andrebbe venduto adesso, sarebbe come Aristoteles che rischia di far salvare la Longobarda. … Altrimenti non avrebbe senso privarsene adesso , proprio adesso che potrebbe definitivamente esplodere e trovare mercato anche all’estero dove ci sono ancora soldi in giro. La dinamica giusta, logica sarebbe di venderlo a gennaio, e trattenerlo fino a giugno 2024, fino alla fine del campionato.

    • Ci manca Vicario che è stato il 30% della squadra che ci ha fatto fare 43 punti, per il resto siamo i soliti. Basta pensare che Akpa era più fuori che dentro nel girone d andata e Cambiaghi fino a gennaio era a corrente alterna. Avevamo Lammers e Satriano e nonostante loro ci siamo imposti su diversi campi. Animo

  11. …ma non a Firenze per giocarsi l’ottavo posto con il Torino; se esplode davvero, e ne ha le capacità, qualcuno dall’estero che fa l’Europa League in pianta stabile potrebbe anche bussare con un quarantino.

  12. Baldanzi il nostro tallone di Achille non capisco fino a ora 40 partite quattro gol,ma in do vuoi andare già si dirà fatica a segnare… Lui gioca per se stesso e nelle sue caratteristiche,il centrocampo soffre, non puoi aspettare una giocata a partita,lui ha bisogno di una squadra che detta il gioco che ha prevalenza di dominio, noi si ha bisogno di forza e progressione cosa che no ha ,e un brevilineo che si può fare la giocata magari la fa contro il Monza,ma nell’arco di un campionato noi si va in sofferenza chi gioca con lui deve essere no al 100 % di più oltre….

  13. Baldanzi il nostro tallone di Achille non capisco fino a ora 40 partite quattro gol,ma in do vuoi andare già si dura fatica a segnare… Lui gioca per se stesso e nelle sue caratteristiche,il centrocampo soffre, non puoi aspettare una giocata a partita,lui ha bisogno di una squadra che detta il gioco che ha prevalenza di dominio, noi si ha bisogno di forza e progressione cosa che no ha ,e un brevilineo che si può fare la giocata magari la fa contro il Monza,ma nell’arco di un campionato noi si va in sofferenza chi gioca con lui deve essere no al 100 % di più oltre….
    Ma poi chi Ve lo dice che da 30 poi lo vendi a 5….
    In quel ruolo è rischioso molto di più di quelli
    Di Ricci ,Asslani,
    Andate a vedere le vendite ,Fabbrini, Saponara,Zajc, Bejrami tutti molto sotto dalla valutazione iniziale ….

    • Il resto che ci rimetterà il C.orsi c’è li mettete voi?
      Già le braccino le corto poi si rischia di un fare lo stadio se fosse per voi….
      Via,via,via,via…

      • Enrico, ma sei un infiltrato viola che viene qui a trollare in cerca di comprarselo sotto-prezzo…!? 😀 5 milioni 😀

        • Non si mi leggevi sono super anti Nana ,che qualsiasi cosa viola la brucio…
          A me interessa solo la Curva nuova.
          Un vorrei trova una scusa che ci ha rimesso troppo…per non farlo quello è capace di darci la colpa.

    • Erano molto più vecchi rispetto a baldanzi, tranne “il fenomeno” fabbrini che mi pare avesse più o meno la stessa età.

  14. La soluzione di Kovalenko è utile per dare fiato a Baldanzino in corso di partita, non credo che negli ultimi giorni si privino di lui sapendo che sarebbe quasi impossibile sostituirlo adeguatamente.

  15. Un anno,due cambia poco le partite sono più quelle di Baldanzi…non vedo miglioramenti,con Zanetti rischia grosso,troppe seghe in campo ,ci vuole forza,progressione…

  16. Baldanzi tutti lo vogliono ma c’è solo la Fiorentina che arriva con i dinderi , sarà che le squadrone di Milano Juve e le romane sono alla canna del gas economicamente?

      • Si , e di quelli di Empoli no è? Ne stanno parlando spesso anche altre testate giornalistiche nazionali , quindi qualcosa di vero c’è, come vendono il Marocchino danno l’assalto a Baldanzi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here