In queste ultime ore l’attenzione si è concentrata in gran parte sulla vicenda legata a Jacopo Fazzini, ormai prossimo alla firma con la Fiorentina. Tuttavia, la situazione del fantasista non è l’unica in uscita a tenere banco in casa Empoli. Un altra situazione che sembra avviarsi verso una possibile definizione riguarda il giovane difensore georgiano Saba Goglichidze. Sul classe 2004 si è scritto e detto molto nelle scorse settimane, con diversi club che hanno manifestato interesse per il suo profilo. Ma così come accaduto con Fazzini e la Fiorentina, anche in questo caso ci sarebbe una società che nelle ultime ore avrebbe preso il sopravvento nella corsa al giocatore: si tratta dell’Udinese.
Il club friulano avrebbe infatti messo sul piatto una proposta economica considerata molto interessante sia per l’Empoli sia per l’entourage del calciatore. Secondo quanto filtra da fonti vicine all’ambiente bianconero, l’offerta dell’Udinese si aggirerebbe intorno ai 7 milioni di euro, cifra che potrebbe convincere la dirigenza azzurra a cedere il cartellino del giovane difensore. Da parte sua, Gogli non avrebbe posto veti al trasferimento, anzi: la possibilità di approdare in una realtà come quella friulana, che da anni valorizza giovani profili, sarebbe accolta con entusiasmo, anche in virtù di maggiori opportunità di impiego.
A differenza della trattativa per Fazzini, in questo caso non si è ancora giunti ai dettagli finali, ma l’impressione è che la prossima settimana possa essere decisiva per capire l’evoluzione della vicenda. L’Udinese fa sul serio, ha messo la freccia per spostarsi nella corsia di sorpasso e la trattativa con l’Empoli è ora da seguire con grande attenzione. Da evidenziare però, come apprendiamo da un noto sito calcistico d’oltremanica, che anche in Inghilterra si segue attentamente il georgiano; infatti sia Sunderland che Nottingham Forest starebbero preparando un’offerta da proporre al club azzurro.
Se arrivasse la Premier (specie Nottingham Forest 🌳) mi auguro vada là, porti un ulteriore bel gruzzolo nelle casse dell’Empoli e magari si faccia valere quotando l’EFC come club di sicuro affidamento
Quindi da essere un investimento sbagliato di 2 anni fa’ ad un mezzo bidone di quest’anno…vengono offerti 7/8milioni per averlo.
Non è che proprio scarsi non erano quest anno e vedono delle ottime potenzialità su vari Ns giocatori ?
Per me la retrocessione….ha avuto un grande protagonista oltre la società …tale
D Aversa
purtroppo i migliori non li hai mai avuti perchè sempre infortunati ,bisognerebbe sapere il perchè di tutti questi infortuni…….. ma non credo lo sapremo mai
Esatto Cesare. Poi i prospetti giovani valgono di più economicamente rispetto al valore tecnico. Però senza questa strage eri salvo sicuramente.
Il girone di ritorno non ci deve far dimenticare che fino a Verona compresa stavamo facendo bene e che dopo la quindicesima giornata eravamo una delle difese meno battute, okay la condizione fisico e atletica aveva inciso, ma ricordo anche che Juve, Napoli e Fiorentina in casa avevano tirato in porta forse 4/5 volte in tre partite e quindi quando si giudica un giovane come Gogli si dimentica di capire che essendo inesperto ha subito più di altri il contraccolpo psicologico del mercato, di troppe aspettative e di un gioco deprimente…Spero che vada in Inghilterra ed arrivino soldi freschi e a subito.
Fazzini 10
Marianucci 9
Goglichidze 7
Paracadute 25
Secondo me alla fine Adorante lo prendiamo noi.
A questi ci aggiungerei anche la metà di anjorin; a Fazzini c’è eventualmente da aggiungere il bonus di 3 milioni; da notare che il paracadute è di 22,5 in quanto va decurtato il 10% in solidarietà…
Anche a 4 lo darei via
Glielo porto io in collo a 7 milioni. Subito. Ora
Mi piace molto la grinta di questo ragazzo.
Detto questo come piedi è da Serie B tranquilla. 7 milioni sarebbe oro
Prima di vendere ad altre squadre i vostri giocatori, Corsi deve consultarsi con la Fiorentina o vi mandiamo i nostri B52 forniti a noi da Commisso 🇺🇸
Solamente noi abbiamo queste magnifiche macchine volanti! 🛩️🛫✈️