Con la partenza sicura di Sambia ed Ebuehi (a cui si aggiunge quella probabile di Gyasi, come paventato da Gemmi in occasione della conferenza stampa di presentazione di Pagliuca) e con la conferma della difesa a tre, diventa importante trovare nuove soluzioni per la corsia destra. Sarà un vero e proprio restyling, dal momento che per questo ruolo il tecnico avrà a disposizione materiale completamente nuovo. L’intenzione è quella di puntare su calciatori giovani e in rampa di lancio, che possano trovare in Empoli un ideale trampolino per la loro carriera.

Secondo il portale Seriebnews, la dirigenza azzurra si sarebbe messa sulle tracce di Marco Palestra, laterale destro di proprietà dell’Atalanta che quest’anno ha esordito in Serie A mettendo a referto un totale di nove presenze. Palestra è un classe 2005 e si integrerebbe perfettamente con il modulo di Pagliuca. Il suo valore attuale supera i tre milioni di euro ed è quindi difficile che l’Atalanta se ne voglia privare a costi modici. L’impressione è che il club orobico voglia darlo via solo in prestito secco, per saggiarne le qualità e per dargli maggiore continuità.

Inutile dire che Palestra rappresenterebbe in pieno l’identikit disegnato dalla dirigenza empolese, essendo un calciatore giovane di qualità e di prospettiva, con ampi margini di miglioramento. Un tassello che poi toccherà a Pagliuca saper gestire e valorizzare.

Articolo precedenteMercato Azzurro | I bianconeri mettono la freccia per Goglichidze (ci sono anche sirene inglesi)
Articolo successivoMercato Azzurro | Candellone sul taccuino di Gemmi
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

19 Commenti

  1. Prendere Birindelli altro che ragazzotti di belle speranze..terzino affidabile e anche goleador..Gemmi lo conosce bene

      • Vero Antonio però quelli giovan fortoi non te li vendono le grandi squadre, ma solo in prestito. Quindi quelli giovani che puoi comprare stanno in C. Per cui vai a sapere se son boni. Sphendi 2 pippoli s è pagato. Per ora non spesi bene.

  2. Ragazzi questi è bravo. Indipendentemente dall’età, ci farebbe comodo. Sarebbe buono un bel prestito con diritto riscatto e magari contro riscatto Atalanta di un paio di milioni sopra

    • Dai 20 punti che si sarebbero fatti con la formazione che avevi messo l altro giorno, ovviamente con nickname diverso, siamo passati ai 35/40.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here