Si complica, o almeno si rallenta, la situazione legata a Stiven Shpendi. Ne parliamo ormai da diversi giorni e non nascondiamo che per come le cose si erano messe, eravamo convinti che fosse tutto molto prossimo alla chiusura. Al punto che si pensava che Shpendi potesse raggiungere la squadra in Austria. Invece dall’Austria la squadra è tornata, e Shpendi non solo non è arrivato, ma la cosa non sembra essere più dietro l’angolo. Il Cesena, così ci dicono dalla Romagna, adesso vorrebbe almeno mezzo milione in più nella parte fissa.

Parlando con alcuni colleghi cesenati, è emerso che fino al 30 giugno 2024 la cessione di tutti i cartellini dei calciatori cresciuti nel settore giovanile dei romagnoli è suddivisa tra l’attuale proprietà e i soci fondatori del Cesena. Su Shpendi poi ci sarebbe già una percentuale sulla futura rivendita (che dovrebbe quindi pagare il Cesena) che spetta all’agente del ragazzo. A conti fatti, quindi, vendendo il giocatore a 2 milioni di euro col 20-30% sulla futura rivendita, come convenuto da tempo, al Cesena entrerebbe meno della metà.

In tutto questo ci sarebbe poi il Pisa che avrebbe rifatto un passo avanti verso i bianconeri, facendo capire che ci sarebbe sempre la disponibiltà nel pagare di più il cartellino del ragazzo. Pisa che, ovviamente dobbiamo riportare cio’ che arriva da chi segue meglio di noi quella piazza, sembrava essersi fermato. La volontà di Shpendi però è chiara, Empoli e solo Empoli. Vedremo se Accardi riuscirà a trovare la formula magica per chiudere, e magari in tempi non biblici.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Il Genoa punta Luperto
Articolo successivoMercato Azzurro | Si allontana Cheddira?
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

50 Commenti

  1. Se il cesena chiede mezzo milione in più non c’è nemmeno da perdere tempo.
    Pagare immediatamente e portare a casa il ragazzo senza continuare a fare gli accattoni.
    Ricordo che sono stati incassati 30 milioni.

  2. Pagare il cartellino subito, e amen la % sulla rivendita…. se merita, portare a casa, altrimenti lasciamolo perdere ….. ma non facciamoci fregare dai pisani….

  3. Se è un giocatore che ci crediamo va chiuso a queste cifre è vero che ha fatto solo serie c ma oggi un 2003 quanto lo vuoi pagare? L’unico dubbio è se sia già pronto

  4. Invece Io Cambierei rotta e lo lascerei a i pisani così noi in si spende su un giocatore che è tutta un’incognita, il giocatore si accontentera di giocare in B… É il Pisa in B ci rimane e il giocatore col ca.. O che lo valorizza!!!….

  5. Ma chiedere alla Fiorentina Kouamé prestito con diritto di riscatto?
    Sarebbe il giocatore “tipo” per il nostro modo di giocare attuale, che funge da esterno o da punta all’occorrenza.
    Secondo me potrebbe garantirci le ripartenze e i gol che ci mancano adesso in canna.
    Dopo avergli dato Parisi potremmo avere un “favore” da giocarci.

      • E si fa fatica a mettere 500.000 euro per prendere Shpendi e secondo voi ci si fa dare kuame con diritto di riscatto che costa 12/15 milioni 🤣🤣🤣.
        Chi glielo paga l’ingaggio poi????

        • A pensare sempre così si prende rey Volpato….se vogliamo stare nella categoria dobbiamo fare dei sacrifici. Kouame ha 25 anni, prende 1milione e 200 mila euro di stipendio, e la Fiorentina lo vuole piazzare in prestito o al massimo venderlo( è in scadenza). Tutti quanti abbiamo espresso la necessità di un’ala ( per me due) titolari che sappiano fare gol e che abbiamo corsa ; kouame insieme a okereke o messias ,è l’unico, secondo me , utile alla nostra causa. Abbiamo incassato 50 milioni, è possibile spendere qualcosa?

  6. Gnamo Fabrizio Shpendi!!!!
    Dagli mezzo milione in più e chiudiamo, non è che ci li possano regalare tutti i giocatori!!!

  7. Certo una società che fa un fatturato totale di decine e decine di milioni di euro non può farsi “fregare” un calciatore per 500.000 euro…o non crede nel ragazzo allora lasciamolo perdere o altrimenti se ce lo facciamo soffiare per quella cifra ci mettono sul vernacoliere…

  8. Ma quelli che scrivono di Kouame’ lo sanno quanto viene valutato da Rocco?…ammesso che la fiorentina lo lasci partire…cosa che non credo…ma di cosa stiamo parlando!

    • Anche valesse 10/12 milioni, non dico mica di prenderlo tutto a cash.
      Diritto di riscatto come per Vicario ai tempi.
      Poi naturalmente è un operazione difficilissima perchè magari il ragazzo ambisce a squadre che giocano in Europa e venire a Empoli per lui sarebbe un passo indietro (visto che la Fiorentina giocherà in Conference).
      In ogni caso dobbiamo trovare un giocatore simil Kouamè come caratteristiche.

      Su Shpendi benissimo investire (ma forse più utile per un futuro che quest’anno, visto che sarebbe la terza punta) e per 500.000 correrei il rischio.
      Secondo me quello che ci manca di fondamentale nella nostra rosa è il giocatore di gamba, contropiedista, che può giocare esterno/attaccante. In grado di saltare l’uomo in velocità. Okereke potrebbe essere l’alternativa low cost. Ma non sento parlare di questo tipo di giocatori in entrata e mi dispiace

      • S… qualche tempo fa era venuto fuori anche il nome di Okereke (che io prenderei ad occhi chiusi) ma molto probabilmente…forse…a Zanetti che l’ha avuto a Venezia… non piacerà più di tanto oppure servirebbe un esborso economico non indifferente…

  9. Continuo a pensare che queste operazioni di mercato certifichino la nostra dimensione. Abbiamo uno dei migliori settori giovanili italiani, ma sul mercato ci tocca competere con società di serie B.

    Sapere che stiamo tentennando per pareggiare l’offerta economica del Pisa (???) mi fa davvero stare male.

  10. Vedendo in giro i prezzi di vendita degli attaccanti che con una stagione buona esplodono letteralmente stare a rimuginare per un giocatore che ha già fatto vedere di avere numeri è assurdo.
    Se hai i soldi e credi ne giocatore vai e chiudi, non aspetti che si apra un asta per giocare a miccino.

  11. Ma voi lo sapete che Zanetti nona vuole una punta pura da mettere in fascia? Non lo vuole li un attaccante. Ci vuole o un ala o un centrocampista stile Akpa. Punte una centrale e basta. Quindi di Kuame che costi poco o tanto non se ne fa di nulla. 451 sarà. Ma purtroppo ci mancheranno i punti di Vicario. Sofferenza sarà. Poco gioco si vedrà.

  12. Il Cesena ha chiaramente messo su un’asta sul giocatore. Che fra l’altro attualmente è fermo, infortunato.

  13. Dipendesse da me … mollerei l’osso e mi defilerei … giocare al rialzo quando ormai sembrava tutto fatto … non va bene … L’OFFERTA E’ QUELLA … se ti va bene è così … sennò ciao ciao … non è che arriva il Montella della situazione (che comunque veniva dall’aver segnato ben 17 goal, ma andò al Genoa in B) … Non lo conosco come giocatore se non per averlo visto, di recente, in qualche filmato … in ogni caso il passo dalla C alla A è un bel passo … e non è detto che sia un acquisto su cui puntare fin da subito … ma anche vero che se lo pago 2/2,5 milioni … qualcosa da lui mi devo aspettare … Se lui vuole la A … in qualche modo punterà i piedi e difficilmente il Cesena lo ritirerebbe dal mercato … Senza voler fare il D.S. a volte … sia nel vendere che nell’acquistare si può aspettare anche un attimino, senza voler affrettare le cose …………..

    • Molleresti l osso perché il cesena ti chiede appena mezzo milione in più per l unico giocatore su cui possono fare cassa?
      Se l operazione salta per mezzo milione sono ingiustificabili e scandalosi, non tentate di difendere l indifendibile con discorsi che non esistono.

      • Se il ragazzo interessa … lo prendi lo stesso se lui vuole giocare in A … Poi non è questione di 500.000 euro in più o in meno … A quel che si leggeva … la trattativa era ormai in conclusione … e certi giochini credo che non siano accettabili in chiusura di trattativa … Ben diverso quando per l’acquisto di un giocatore si parte da varie offerte iniziali che mano mano vanno ad esaurirsi … Quanto al “far cassa” con lui … prima lo voglio vedere in campo e poi darò il mio modestissimo parere. Il passo dalla C alla A non è uno scherzo. Te guarda LUCCA … a PALERMO 14 GOAL IN C … passaggio in B al Pisa inizio di campionato scoppiettante con 6 goal (e con mezza serie A con gli occhi addosso) e poi … il niente, nel proseguo del campionato e poi ceduto all’Aiax il niente assoluto. Adesso è a Udine … magari lì farà bene … ma di certezze non ce ne sono … Quindi cauti ad esaltare un ragazzo che ad oggi ha ancora tanto da dimostrare. Il Cesena farà pure bene a tirar la corda … ma occhio che le corde possono anche spezzarsi e poi chi troppo vuole … niente stringe …………

    • Tutto bene Mork- L’importante è avere le alternative ed essere consapevoli che se non compri due attaccanti retrocedi a diritto. Il giocatore è ottimo e verrebbe rivenduto tra due anni a peso d’oro, poi facciano loro, se preferiscono investire su Pezzella ….

      • Io non discuto … della sua bravura e se arriva ad Empoli sarà il benvenuto ed è bello che si torna a pescare in C … ma ribadisco che la C … non è la A … e se te dici che il giocatore è ottimo è segno che lo hai seguito con attenzione e ci vedi in lui un buon prospetto … e mi auguro che sia così … Quanto al fatto che tra due anni lo vendi a peso d’oro … mi fa strano che nessuna squadra Italiana di prima fascia si sia mossa per portarlo nelle proprie fila … e che dietro a lui ci siano (almeno per ora) solo Empoli e Pisa …………..

  14. Lasciando fare che costi 1, 10, 100 o 1000, io non sopporto quando le squadre giocano al rialzo, oppure fanno proposte ricattatorie all’ultimo minuto del Calciomercato (Vedi Fiorentina l’anno scorso). Per me può esere anche il nuovo Pelè, ma io avrei già mollato.

    • Condivido, oggi il Cesena domani qualcun’altro e a rimetterci milioni in questi giochini, perché più che di trattative è opportuno parlare proprio di giochini, è un attimo. Se il giocatore vuole solo Empoli mi sembra non ci sia niente di cui parlare, se invece la concorrenza è reale vuol dire per forza di cose che il ragazzo ritiene attrattiva anche l’opzione Pisa, allora amen (parere mio puramente personale).

  15. Non sono i 500.000 in più a suscitare disappunto, ragazzi. È il modo di fare, l’atteggiamento del Cesena che non va bene.

  16. L atteggiamento del Cesena? Perché noi quando si vende che si fa? Quanto avete brontolano quando x Parisi la juve offriva 8 9 milioni? Allora noi avremmo dovuto secondo voi dure di si subito senza giochini. Invece rotto il discorso. Le nane offrono do più e venduto a loro. Noi non li abbiamo fatti i giochini?

    • Non mi pare siano stati fatti “giochini” con Parisi. L’Empoli ha fatto la sua richiesta, era la Juve a tentare il colpo al ribasso o a cercare di compensare con qualche giocatore. Poi è arrivata la Fiorentina, ha messo il “Cash” e l’Empoli (giustamente) ha accettato.

      • E chi to dice che non sia uguale ora. L Empoli ha fatto la sua offerta, il Cesena ci ha pensato un pochino, poi ha detto no perché il Pisa ha offerto di più. Dove sta la differenza?

  17. Stiamo parlando di un nazionale under 21, per Parisi. Con già due campionati interi di serie A come curriculum. Vuoi paragonare un giovane della C a Parisi? Via

    • Non è discorso di paragone. Si parlava di giochini del Cesena che per me non ci sono. Sono normali trattative come la vendita di Parisi dove venne rifiutata l offerta della juve in favore di quella più alta delle nane. Nella stessa maniera il Cesena rifiuta la ns perché il Pisa offre do più. Stessa circostanza anche se su giocatori diversi x i motivi che hai detto te

  18. E’ sempre un giocatore che viene dalla C.E si sa quanta differenza ci sia con la A
    .Poi i dirigenti dell,’ Empoli sanno quello che fanno,quindi aspettiamo e vediamo che succede.Ora non credo si possa giudicare con cognizione di causa.Carlo B.

  19. Cioè quando costava 1 milione era un fenomeno, ora che coata 2 milioni è diventato un bubbone?
    C’è il centravanti del gavena cerca squadra, quello costa il giusto?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here