Il destino di Jacopo Seghetti sembra scritto. Lo aspetta una stagione in C che gli permetta di giocare stabilmente da titolare e di acquisire maggiore esperienza. La società azzurra monitorerà costantemente i suoi progressi e per questo sta cercando di capire quale sia la soluzione migliore per il giovane portiere cresciuto nel vivaio. In settimana vi avevamo parlato dell’interesse del Pontedera: un interesse concreto, spinto dagli ottimi rapporti intercorrenti tra le parti, che negli ultimi anni hanno collaborato spesso per far crescere i giovani azzurri.

Come riporta TMW, nelle ultime ore si registrano gli interessi di due neopromosse: quello delle Dolomiti Bellunesi ma soprattutto del Livorno, tornato in C dopo anni di purgatorio. I labronici sono alla ricerca di un portiere affidabile e l’obiettivo principale è proprio l’estremo difensore azzurro. Naturalmente la formula per qualsiasi destinazione sarebbe quella del prestito secco. L’Empoli non vuole perdere il controllo sul suo portiere e non ha fretta di chiudere. Soppeserà le varie alternative e prenderà quindi la decisione che reputerà migliore.

Intanto Seghetti comincerà la stagione presentandosi al ritiro, a meno che la cessione non venga imbastita durante questa settimana.

Articolo precedenteLa cessione di Ricci al Milan porta in dote più di due milioni
Articolo successivoLombardi (Agente di Mosti): “E’ un fedelissimo di Pagliuca, abbiamo rinnovato ma vedremo”
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

12 Commenti

  1. Va mandato a giocare senza se e senza ma; se l’Empoli prende Fulignati, lui fa panchina tutto l’anno, salvo infortuni.
    Decida lui con la famiglia e la Società, quale sia la destinazione che più si confà agli interessi di entrambi.
    Forza Azzurri sempre

    • Per la redazione: mi spigate con quale criterio decidete di pubblicare subito un commento oppure dí aspettare “l’approvazione” del comitato di redazione o di chicchessia ???
      Grazie per una risposta a quanto sopra.

  2. Secondo me doveva partire titolare…chiuso…se in serie a ci giocano vazquez e silvestri ci può giocare anche lui…figuriamoci in b…

    • Si spera di imparare dagli errori e non reiterarli.
      Il portiere non si può sbagliare. Forse il ruolo più importante per dare anche sicurezza agli altri 10.
      Se credi nel ragazzo non gli può di certo far male un anno da protagonista in Lega Pro.

  3. Livorno è una piazza particolare. Da serie A per quanto riguarda la pressione. Se regge lì, regge ovunque.
    Dunque molto meglio Livorno che Pontedera, piazza più simile alla nostra, più tranquilla. Livorno invece gli misura la “febbre”. Ed è più importante reggere certe pressioni che un gesto tecnico in più.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here