Uno dei giocatori azzurri dell’attuale rosa, il cui futuro non è certo al 100%, è Liam Henderson. Lo scozzese arriva da una stagione che non lo ha visto protagonista, nonostante quando chiamato in causa abbia sempre risposto presente. Nel 4-3-1-2, come spiegato bene da Zanetti, era chiuso da Baldanzi visto che il mister lo vedeva in quella pozione. Con il cambio di modulo qualcosa in più, ma sempre come seconda linea. In ragione di questo, anche se la società ha grande fiducia e voglia di trattenerlo, Henderson potrebbe fare delle valutazioni diverse.

E’ notizia di queste ore, confermata, che su di lui ci sarebbe in maniera forte il Palermo. I rosanero vogliono provare ad entrare nelle prossime tre promosse in A, e per far questo vogliono allestire una squadra molto competitiva. Il profilo di Henderson è di quelli che piace e nei prossimi giorni il club siciliano potrebbe iniziare a parlare con l’entourage del giocatore per sondare le prime sensazioni. Se queste dovessero riscontrare positività, c’è da immaginarsi un’offerta a Monteboro. Tra l’altro Corini conosce bene il giocatore avendolo avuto a Lecce. Il Palermo è uscito allo scoperto ma potrebbe non essere l’unico club interessato.

Questa è la classica situazione dove la decisione è molto legata alla volontà del giocatore. Sarà difficile, dovesse soprattutto restare Baldanzi, che per Henderson ci possa essere molto spazio in più il prossimo anno. Se poi l’Empoli dovesse dar maggiori garanzie al classe ’96, crediamo che quella azzurra possa essere senza dubbio la sua prima scelta.

Articolo precedenteEmpoli terzultimo per ricavi dai diritti TV
Articolo successivoMercato Azzurro | Il Como chiama Destro
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

27 Commenti

  1. Grande Liam leone di Scozia lo vorrei con noi a combattere e a prendere per le mele i gobbi sopravvalutati anche la prossima stagione.

  2. Henderson è un mediano … che può giocare sia a destra che a sinistra … ma anche centralmente sa il fatto suo … tanto che in un 4-2-3-1 se lo metti nel mezzo (nei due centrali che stanno davanti alla difesa) con accanto Bandinelli, Grassi o chi cavolo si vuol metterci … può darti copertura e buona visione di gioco … Il fatto che sia a Lecce (in B) o che Andreazzoli … lo abbian fatto giocare anche come trequartista … non vuol dire assolutamente che lo sia … se non schierato lì più per distruggere il gioco avversario che per creare situazioni pericolose per gli avversari … Non è certamente l’alternativa a Baldanzi … ma sicuramente a Marin … La vera alternativa a Baldanzi sarebbe stata Pjaca … ma visto il rendimento avuto in maglia azzurra … gli è stato preferito addirittura Fazzini ………………

    • Al Lecce facevano giocare Henderson trequartista.
      Andreazzoli faceva giocare Henderson trequartista.
      Zanetti vedeva Henderson logico sostituto di Baldanzi come trequartista.
      Mork: “Henderson è un mediano”.

      • Il trequartista vero è un altra cosa.
        Se viene messo in quella posizione come detto da mork è per distruggere il gioco avversario o schermare il regista.

  3. Non si conferma Marin e Grassi, se si manda via Henderson il lavoro fatto nel girone di ritorno finisce tutto nel cesso!!! Dove sono le garanzie tecniche se si smantella tutto???

  4. Giocatore di un’intelligenza calcistica fuori dal comune. Sarebbe un grave errore cederlo, se poi vuole andare….per forza non si fa nemmeno l’aceto

  5. Sbagliato privarsene.
    Ancora giovane e quando utilizzato fondamentale.
    Venderlo per uno in prestito?
    Dare più garanzie al giocatore e tenerselo.
    Forza Empoli

  6. Giocatore sempre pronto , sicuramente uno tra lui e hass parte e sarà rimpiazzato al meglio, faremo una rosa più corta ma piu forte

  7. Diamone via molti e altri non li riscattiamo perché o percome,,,,stiamo attenti che il livello e il blasone si è elevato e non c’è una Samp destinata per cause diverse.
    Tanti nomi che sento si interessanti ma no A.
    Mi sembra che Akpa e Marin con precedenti non esaltanti ma con una certa esperienza abbiano dato un forte contributo alla causa.

  8. Sono contrario anch’io. Henderson sa fare tutto in mezzo al campo. Solo se prendiamo Fabbian potrei mettermi al tavolo col Palermo.

  9. Henderson giocatore piu sottovalutato della squadra. Ha visione, palleggio e tecnica.. basta guardare come tocca la palla e come si muove per capire il potenziale… Si adatta in ogni ruolo: trequartista, mezzala, mediano…per me sarebbe un titolare fisso. Errore gigantesco non renderlo protagonista del progetto

  10. Unico giocatore della rosa che sa giocare di prima.
    Ha una visione di gioco sopra la media degli altri calciatori.
    Per me può fare il play, il trequartista e la mezzala.
    Massimo della duttilità.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here