Il mercato invernale entra nel vivo e porta con sé un’insidia per l’Empoli, che si ritrova a gestire l’interesse del Verona per uno dei suoi pilastri difensivi: Nosa Obaretin. La situazione, che coinvolge anche il Napoli proprietario del cartellino, è in evoluzione ma al momento vede la società azzurra ferma sulle proprie posizioni. Secondo le ultime indiscrezioni raccolte, il Verona starebbe insistendo con forza per assicurarsi le prestazioni del difensore, e sembrerebbe aver già ottenuto il benestare del Napoli per un eventuale trasferimento. Tuttavia, l’ostacolo principale resta l’Empoli stesso. La dirigenza azzurra, infatti, è apparsa sinora assolutamente contraria all’idea di interrompere anticipatamente il prestito del calciatore, formalizzato la scorsa estate.
La posizione dell’Empoli è chiara e dettata da ragioni tecniche. Il classe 2003 nato a Forlì, è diventato in questa stagione un titolare fisso e un elemento cardine della retroguardia di mister Dionisi. Le sue prestazioni sono in crescita costante e la sua partenza a metà stagione creerebbe un vuoto significativo, richiedendo un rimpiazzo all’altezza e di pronta soluzione, cosa non sempre facile nel mercato di gennaio. L’unica, flebile, via d’uscita che potrebbe sbloccare la situazione, come già ipotizzato nei giorni scorsi, consisterebbe in un indennizzo “importante” a favore dell’Empoli. Più che un discorso economico (difficile da ipotizzare visto il contesto contrattuale), l’inserimento nell’affare di un giocatore proveniente da Napoli o Verona che possa interessare concretamente alla squadra azzurra e che soddisfi tutte le parti coinvolte. Al momento, non risultano pressioni dirette da parte del giocatore per forzare la mano e spingere per un trasferimento immediato. È logico, però, immaginare che l’idea di un salto in Serie A possa essere un’opzione allettante per Obaretin.
Per ora, il discorso sembra essere in fase di stallo. L’Empoli fa valere i termini dell’accordo estivo, deciso a non privarsi di un elemento fondamentale. Non è però da escludere che di qui alla fine della sessione di mercato possa spuntare una carta inaspettata capace di modificare lo scenario attuale. La finestra di gennaio ha ancora diverse giornate da vivere e tutto può succedere.














se posso dare ad obaretin, che magari ci legge pure, un consiglio da fratello maggiore, gli direi che non ha senso andare al verona ora, una squadra destinata alla serie B e con una tifoseria in subbuglio. Rischia di prendere anche degli scappellotti per strada, verona non e’ empoli, per colpe non sue, dato che cmq andrebbe in una situazione ormai compromessa! meglio finire la stagione con l’empoli e l’anno prossimo ricominciare da sassuolo, genoa o simili!
sì lo confesso, vi seguo tutti i giorni e piu’ volte al giorno
mi appassiono soprattutto agli interventi di enrico
speriamo che continui a scrivere commenti
Ti stai divertendo moltissimo, allora
Mi ripeto, scaldarsi per Obaretin non ha senso…. è un giocatore di basket prestato al calcio… se lo vuole il Verona, vada pure, tanto non abbiamo niente da valorizzare perché del Napoli.
Ha fatto tra il si e il no, 3/4 buone, per il resto tanti errori di appoggio….
e chi prenderesti al suo posto
Riccardo Obaretin dopo un inizio disastroso (anche per via del sistema difensivo svolazzante di Pagliuca) è migliorato molto. Onestamente a me sembra che siano 7 8 partite bone che non commette errori gravi. Ora, x assurdo, se accetti di darlo via e magari vieni rimborsato con Marianucci x 6 mesi allora ci potremmo stare. Ma va via lui ne arriva sicuramente uno peggio, non andiamo a cambiare dove non c’è il problema. Vero che qui on abbiamo da valorizzare, ma abbiamo da mettere in campo il meglio che si può fare. Con Obaretin che sta facendo bene e Guarino non benissimo ma anche lui sta limando gli errori, la difesa è l’unico reparto almeno sui titolari dove non c’è da cambiare nulla, speriamo lo capiscano.
Attaccarsi a Obaretin….. come siamo caduti in basso…. per me può andare, in C ce ne sono di meglio….
Ambrosino. Se il Napoli ci dà Ambrosino ne potremmo anche parlare…..
Tutto può succedere e dipenderà molto dall’atteggiamento dello stesso ragazzo che Stefanelli e l’allenatore stanno percependo.
Comunque immagino che il Verona opti per un acquisto e non un prestito e nel caso comunque il suo stare in serie A sarebbe per pochi mesi, anche perchè il Verona scenderà al 90% in serie B soprattutto dopo che la Fiorentina potrebbe sul medio termine mettere la freccia e lasciare la truppa in basso.