Il prossimo obiettivo dell’Empoli è quello di rafforzare una difesa rimasta orfana di diversi elementi. Nelle ultime ore, stando ai siti specializzati, l’attenzione è stata riposta su un difensore classe 2003, di proprietà del Napoli, l’ultima stagione in prestito al Bari: Nosa Edward Obaretin. Il centrale italo-nigeriano viene ritenuto un rinforzo di livello e pare che la dirigenza azzurra si sia già rivolta a quella partenopea per chiedere informazioni.

Obaretin è un difensore centrale dal fisico imponente (193 cm), di piede mancino e andrebbe a rilevare la posizione di centrale di sinistra occupata da Viti. Cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Milan, è stato acquistato dal Napoli nell’estate di tre anni fa e, dopo aver giocato nella formazione Primavera, è stato mandato in prestito al Trento. Le buone prestazioni in C hanno convinto il Bari a puntare su di lui nella scorsa stagione. Proprio i galletti rappresentano i maggiori concorrenti, visto che lo riaccoglierebbero a braccia aperte.

La domanda è se il Napoli voglia darlo solamente in prestito o sia aperto a una cessione a titolo definitivo. Il valore del giocatore non è altissimo (secondo Transfermarkt, 650 mila euro) ma la dirigenza napoletana potrebbe voler mantenere il controllo sul giocatore per verificarne gli eventuali miglioramenti. Resta il fatto che Obaretin è un obiettivo concreto e potrebbe essere il primo rinforzo difensivo del nuovo Empoli di Pagliuca.

Articolo precedenteSilvestri: “L’ultima stagione è stata deludente ma non sono finito”
Articolo successivoMercato Azzurro | Pellegri bis, ci siamo!
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

    • Pellegri rientra a gennaio. Centrocampo di bassissimo livello tecnico. Saporiti e Buglio titolari non si possono vedere.

      • E perché mai Buglio titolare non si potrebbe vedere se ha giocato titolare in una squadra che è arrivata quinta nell’ultimo campionato in serie b? Ma lo conoscete il campionato di serie b?

  1. Paolino, su Sportitalia a domanda specifica il beatoamato come lo definisce Enrico rispose che Buglio non era un obiettivo. Opinione mia non arriverà.

    Degli Innocenti vedendolo all’Ecomedica venerdi (era nella saletta d’aspetto di radiologia) mi è sembrato molto appesantito, se non lo avessi riconosciuto non avrei mai detto che fosse un calciatore, speriamo che abbia recuperato da quell’operazione e che si rimetta in condizione, ma non credo possa essere messo tra i titolari all’inizio di stagione.

  2. State calmi, godetevi il fresco finché c’è e abbiate fiducia. Credete che le altre di serie b abbiano già le rose pronte al 7 luglio?

  3. Sportitalia non si può guardare, l’unica giornalista brava il boss criscitiello l’ha fatta fuori. Pellegri si è allenato sempre maggio giugno e luglio fino a ieri, vedrai che sarà titolare alla prima di campionato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here