Sampdoria e Empoli sarebbero in contatto per un operazione di mercato che coinvolge più giocatori. Secondo quanto riportato quest’oggi dal quotidiano ligure Secolo XIX, il terzino sinistro cipriota Nikolas Ioannou, classe 1995, sarebbe destinato verso Empoli con due giovani contropartite azzurre a Genova: l’attaccante portoghese Herculano Nabian, 21enne reduce dal prestito in Spagna al Merida e al Leiria in Portogallo con zero gol in 19 presenze e il trequartista Noah El Biache, 20enne che l’anno scorso ha giocato nella Primavera dell’Empoli realizzando tre reti in 32 presenze.

Ioannou rappresenta un profilo di esperienza per il campionato di Serie B avendo giocato oltre 100 partite tra Como e Sampdoria. Il suo ruolo naturale è quello di terzino sinistro e all’occorrenza in grado di agire anche come difensore centrale. In questa stagione ha totalizzato 28 presenze con la maglia della Samp tra campionato e Coppa Italia realizzando anche tre gol.

Vedremo nei prossimi giorni gli eventuali sviluppi di questa indiscrezione che vi abbiamo riportato per come è uscita o se si tratterà di una delle tante voci destinate a spengersi in tempo di mercato.

Articolo precedenteEFC | La settimana prossima riprende il lavoro
Articolo successivoEFC | Mercoledì 9 luglio si comincia a sudare

34 Commenti

    • Per ricordare a chi critica l operazione che vendiamo 2 giovani di livello basso per un esterno di esperienza, ci guadagnamo nettamente noi, cmq in questo momento la samp è come la caritas, se ci sono altri giocatori che interessano alla società andrebbero presi, sempre dando loro giovani di poca prospettiva

  1. Son tutti espedienti x avere giocatori Senza spendere una lira.Io speravo che adesso con le vendite,la musica fosse cambiata,ma se il ritornello è lo stesso dello scorso anno,auguriamoci buona fortuna.Cmq,pur non essendo un esperto di b come tanti di voi,io aspetto la fine del mercato e magari anche qualche amichevole, prima di esprimere il mio giudizio…

    • Esperti? Dubito che si arrivi a 5 persone, su questo sito, che conoscono realmente i giocatori i cui nomi vengono fatti su questo sito

      • Certo…sostituisci un terzino sx cercato anche da squadre di serie A…con uno che era retrocesso sul campo in serie C…CACACE tutta la vita…anche a costo di un sacrificio economico.

        • La Samp non fa testo, l’anno prima era stato promosso in A con il Como. Evidentemente non l’hai mai visto giocare e non ti sono bastate le sciagure del kiwi…

  2. Non conosco quindi non mi esprimo, ma El Biache e Nabian non mi sembrano buoni, quindi se non è un modo solo per velocizzare chi è fuori dal progetto ma si incastra in un’entrata atta a sostuire i vari Cacace e Pezzella perché no, sempre poi affiancato nel ruolo di terzino s da un giovane di prospettiva. Mi ricordo 5 anni fa andarono a prendere Parisi che era in rotta ad Avellino…Per 800 mila euro.

  3. Fulignati
    Bellich Guarino Ioannou
    Candela Buglio Mosti Fortini
    Ilie Shpendi
    Pellegri

    Niente male, davvero niente male. Col gioco di Pagliuca torniamo a divertirci.

  4. Questa operazione è figlia delle due retrocessioni, soprattutto della Primavera… in linea di massima ci sta….. non conosco il cipriota, ma credo che sia un elemento affidabile per la B….. bisogna ricostruire e da qualche parte bisogna cominciare….

    • Mentre gli altri si prendono i vari Vlahovic, Cistana , Borrelli, Berti , Amatiucci , ambrosino ecc noi nonostante le entrate tra paracadute e cessioni continuano a cercare di prendere giocatori del cosenza o della juve Stabia oppure giocatori di 30 anni come questo che in teoria è retrocesso in c

      • Antonio mettiti in testa che Empoli in A è una vetrina, in B una delle tante…. e gli svincolati preferiscono altri lidi…. è più che comprensibile!!!

    • Purtroppo fare calcio nel 2025 comporta l’utilizzo di tanti soldi…. se vogliamo fare l’Empoli con i mezzi che abbiamo, bisogna al massimo accontentarsi della B o di una alta C …. ma ricorda che TV e botteghino sono sempre più importanti…. tornare a fare l’Empoli è una frase senza senso….. bisogna capire cos’è che vogliamo fare: coltivare talenti o fare l’elastico tra A e B…..

    • Ma il gioco l’hanno capito in tanti e infatti è sempre più difficile… infatti a Empoli ne escono sempre meno….

      • È si …infatti Marianucci e Fazzini ….li hai tirati fuori anche quest anno.
        Ne sforni 2 L anno sempre e come minimo da anni

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here