Fino al 30 giugno Ardian Ismajli sarà un calciatore dell’Empoli, ma dopo quella data il difensore albanese prenderà altre strade. E lo farà a costo zero, non portando niente nelle casse di Monteboro. Naturalmente è un peccato, vista la crescita esponenziale che ha avuto Ismajli nell’ultimo campionato. Con la cessione di Luperto e Walukiewicz il centrale classe 1996 è diventato il leader della difesa e, al netto degli infortuni che ne hanno limitato la presenza, si è dimostrato affidabilissimo in ogni occasione.

Già molte squadre si sono mosse per sondare la disponibilità di Ismajli. Si sa che il calciatore piace molto in Turchia, con Besiktas e Trabzonspor in prima fila. Ma ha tanti estimatori anche in Italia. Su di lui hanno messo gli occhi Parma, Cremonese e Verona, ma soprattutto la Lazio di Sarri. L’ex tecnico azzurro ne ammira le doti e vorrebbe ingaggiarlo per rimpolpare un reparto arretrato nel quale avverranno alcune variazioni. La sfida-Lazio potrebbe intrigare l’albanese, che farebbe un salto notevole nella sua carriera.

La sensazione è che il mercato intorno ad Ismajli sia in ebollizione e possa decollare da un momento all’altro. Le offerte non mancano e il calciatore potrà sfogliare la margherita scegliendo l’opportunità migliore per la sua carriera.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Carrarese riprova per Guarino e Shpendi?
Articolo successivoSebastiano Esposito verso Parma
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

13 Commenti

    • Non sappiamo come sono andate le cose, può aver sbagliato la società come anche il calciatore (come sempre di più accade in questi anni), abbia fatto muro quando gli sono arrivate delle sirene da squadre importanti.
      La cosa, lato tifoso, a cui dobbiamo fare riferimento è l’attaccamento e l’impegno fino alla fine di Ardian. Per questo un grandissimo in bocca al lupo a lui!

  1. Grande intuizione per chi lo prese cambiandolo con Nikolau, che commenti negativi in quei tempi….. Li ricordo molto bene, specialmente quelli di un fenomeno….. Peccato solo non aver monetizzato!

  2. Su 4 squadre italiane esclusa la Lazio le altre 3 lotteranno per non retrocedere quindi un grande interesse visto che è anche svincolato non mi sembra

  3. Ismailj ha un procuratore che secondo me lo ha condizionato troppo e rischia di condizionarlo troppo sportivamente, ma questa famosa margherita di cui si parla nell’articolo essendo già dal 1 febbraio che poteva firmare con chiunque quando la sfoglia? Perchè al 18 giugno ancora non ha firmato con nessuno…per tanti andava in Germania, poi in Turchia, ora ci sono squadre Italiane…mah

  4. Lo stiamo leggendo da mesi del St Pauli, ma se fosse vero perchè non ha firmato e perchè si rincorrono le voci su altre squadre?

    • C’è anche da dire che un giocatore pur svincolandosi nessuno lo mette sotto contratto a marzo o a aprile. Quindi le voci girano da mesi perchè appunto appetibile ma il mercato inizia adesso.
      Così come il procuratore cerca sempre di raccogliere tutte le eventuali offerte prima di far firmare. E’ il gioco delle parti. Per questi 2 motivi ancora non ha squadra.

  5. Uno scarpone come ismajli che sa giocare solo a uomo cosa ci incastra con il gioco di sarri che fa una difesa di reparto?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here