Liberato Cacace resta in uscita dall’Empoli. Nei giorni scorsi vi abbiamo parlato di alcune squadre italiane e estere (l’ultima in ordine di tempo è l’Anderlecht) sulle sue tracce ma in particolare è la Cremonese la società che sta facendo sul serio per il giocatore neozelandese.

Secondo quanto riportato da SkySport, nelle ultime ore sono proseguiti i contatti tra le due società per cercare di arrivare a un accordo anche se ancora ci sarebbe distanza tra le parti. La Cremonese vorrebbe impostare l’operazione su un prestito oneroso con diritto di riscatto mentre l’Empoli punta a una cessione definitiva avendo il contratto del giocatore in scadenza nel 2026. Probabilmente l’arrivo di Davide Nicola sulla panchina grigiorossa, che conosce molto bene il giocatore avendolo allenato due anni fa, potrebbe accelerare la trattativa.

Intanto il giocatore si appresta a iniziare la preparazione con gli azzurri ma il suo futuro è sempre più lontano da Empoli.

Articolo precedenteOggi la decisione del TAR sulla Salernitana
Articolo successivoSvelato il nuovo pallone della Serie BKT 2025/26

14 Commenti

    • Ok ma non c’è bisogno di esaltarsi 18 anni,per gli stranieri giovani è dura ambientarsi, specie in primavera,non ricordo un acquisto nella storia dell’Empoli preso in primavera straniero che poi sia uscito come giocatore!
      Ti esalti troppo …
      L’unico che lo faceva era Claudio…

  1. La Cremonese che è venuta su con poco più di 60 punti voglio vedere come farà ad allestire una squadra da salvezza, nonostante il fattore Nicola…
    Non sò se il discorso Fulignati è ancora valido e se si sarà in qualche modo un pò condizionato anche dal discorso Cacace.

    Sarei curioso di capire a quanto ammonterebbe questo prestito oneroso, perchè per rifiutarlo credo che fosse di poche centinaia di migliaia di Euro.

    • Beh, secondo Sky la Cremonese sarebbe alla ricerca di un portiere (presumo da far giocare come titolare) e starebbe puntando uno tra Terracciano e Sportiello…se così fosse, probabilmente un arrivo di Fulignati da noi sarebbe agevolato, dal momento che gli garantiremmo una stagione da protagonista

    • Noi Andrea non possiamo dare Cacace in prestito con diritto di riscatto perchè il contratto gli scade nel 2026. Quindi dovrebbe rinnovare prima con noi. Non credo lo voglia la società. Quindi ogni proposta della Cremonese su questo tasto già decade in partenza.

      • Massy, questo lo avevo capito, ma era scontato che in caso di accettazione dell’Empoli del prestito oneroso l’Empoli avrebbe (e non credo avrebbe trovato ostacoli nel giocatore) ad un prolungamento anche di 1 anno. In pratica quello che probabilmente verrà fatto all’incontrario con Pellegri.
        Io parlavo che l’offerta dev’essere stata bassina bassina di oneroso, perchè già se offrivano anche 500/600mila Euro credo che l’Empoli avrebbe accettato, conoscendo “i miei polli”.

    • E’ questo il problema Rino. E’ che per Cacace l Empoli vorrebbe 4 milioni e invece prendere Fulignati in uscita quasi alla pari con scambio con Perisan. Pensiamo sempre di essere i più furbi. Ma in b si vale poco.

      • Bah la Cremonese Insiste per Cacace è un titolo giornalistico molto usato…ovvio che se non c’è una conoscenza e collaborazione reiterata come con il Sassuolo o con altre è chiaro che tutte cerchino di tirare il massimo fino a che siamo nella fase di pre ritiri, poi qualcuno inizia a calare le pretese. Dipende da chi ha più bisogno di…ed in questo caso sotto la spinta del nuovo allenatore Nicola e della ritrovata serie A abbiano ansia di mettere dentro qualcuno che li rinforzi ed abbiano più fretta dell’Empoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here