La Fiorentina vuole Tommaso Baldanzi. Quella per il classe 2003 sta diventando quasi un ossessione per i gigliati, che da giorni sono impegnati nel capire come poter fare per poter arrivare al ragazzo, bruciando la concorrenza ed accontentando l’Empoli. Come scritto qualche giorno fa, da Monteboro si vorrebbe arrivare a 30 milioni tra parte fissa e bonus (poi magari con qualcosina meno si chiude), cifra che non permette a Firenze di fare grandi slanci. Adesso però, come confermatoci da attenti colleghi che vivono di Fiorentina, si sarebbe fatta la nuova pensata.

In soldoni quello che aveva in testa la Juventus prima di ritirarsi dalla corsa per altre problematiche. La Fiorentina infatti vorrebbe arrivare al giocatore, pagando una cifra decisamente più bassa da quella sopra indicata ma, lasciando in prestito Baldanzi all’Empoli fino a giungo 2024. E’ chiaro che alla fine diventa una sorta di scommessa per ambo le parti. L’Empoli si assicurerebbe subito una cifra importante e, nel malaugurato caso di un downgrade del giocatore (pensiamo ad un infortunio serio) non avrebbe rischi del caso. Di contro però, il castellano potrebbe anche andare a far aumentare il proprio valore non corso della stagione. In settimana le parti si dovrebbero incontrare per provare a trovare l’intesa, non volendo procrastinare ulteriormente il discorso.

Articolo precedenteABBONAMENTI | Si vola sopra i 6500 !!!
Articolo successivoFalsa partenza per gli azzurri che perdono al debutto: 1-0 Verona al Castellani CG Arena
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

41 Commenti

  1. Formula da scartare assolutamente.
    Spero che il Presidente Corsi non si faccia infinocchiare con una proposta del genere.
    30.000.000 magari da pagarsi in più step, ma da quella cifra ad oggi, non mi discosterei.
    È uno dei migliori talenti italiani in quel ruolo, titolare Nazionale under 20 dove si è giocato alla grande il mondiale e in quel ruolo è con quelle caratteristiche non ci sono troppi giocatori, in più ha 20 anni e con margini di miglioramento enormi.
    Ma questi vogliono fare le nozze con i fichi secchi?

  2. I tempi cambiano, e anche la questione baldanzi; il mister l’ha rimesso trequartista, cercando così di dare una maggior impronta offensiva alla squadra , rispetto all’eventualità di fazzini nello stesso ruolo. In più con Spalletti allenatore della nazionale, sembrerebbe che ci sia spazio anche per baldanzi nell’Italia( ciò darebbe maggior visibilità al giocatore e dunque maggior possibilità di incassare di più). Conviene allora venderlo ora? Forse si, forse no. Devo ammettere che l’ho trovato molto nervoso durante gli allenamenti, e non so se tutte queste voci di mercato lo aiutino o meno. Comunque vada, speriamo che oggi sia un giornata e che ci aiuti a purgare i Veronesi.

  3. Formula illogica e rischia anche di far ODIARE il giocatore alla piazza e non perdonargli più niente. Fabrizio non lo fare.

  4. Il giocatore è serio e si farebbe amare comunque, poi se vogliano spendere meno di 30 e lasciarlo in prestito va bene una cifra tra 20/25 mil. Però io Baldanzi ho voglia di vederlo giocatore mi basta un anno

  5. Stop, se ne riparla domani. Ora testa solo al Verona. A quest’ora i ragazzi pranzano, poi riposino e alle 16,30 in pullman verso lo stadio.

  6. Anche per me formula assurda. Poi anche i media nazionali parlano già di convocazione di Spalletti in nazionale. Anche andasse male la stagione x la squadra il valore di Baldanzi non penso cali. Quindi prendiamoci un piccolo rischio e teniamolo.

  7. Ogni giorno è tutto più assurdo.
    Non dovrebbe esserci nessun incontro.
    Baldanzi è al centro di un progetto tattico. In orbita nazionale maggiore con Spalletti.
    Baldanzi deve restare.

    Illogico anche l’articolo a tre ore dalla partita. Ma si sa, ognuno fa il suo lavoro.

  8. Ma quale Fiorentina, o altre squadre di metà classifica, non ne capisco il senso: tra tre settimane Spalletti lo chiama in nazionale,ed il suo valore già li’ aumenterà. Se esplode puo’ benissimo esplodere a Empoli, come Vicario, ed andare direttamente in una grande squadra, senza passare da Firenze, ad un prezzo ancora piu’ alto .

    • Guarda la Fiorentina è una grande squadra, lotta sempre per la conference quindi cosa vuoi dire?!
      Smettiamola di fare i grandi a Empoli e ridimensionamoci un po’, che mi sembra ci si sia montati un po’ troppo la testa

      • Conference… dai, manifestazione inutile dove tutte le squadre meno 3 o 4 sarebbero retrocesse a Natale in Premier, con un 80% delle squadre che ha il valore rosa di mercato del Modena o del Pisa. La lega Pro d’Europa.

        • La Fiorentina è l’unica realtà toscana che ha vinto trofei e tra le prime 5/6 per punti complessivi in serie A. Ma voi vi siete inventati questa rivalità e preferite gioire per le vittorie di squadre milanesi o del sud (juve e napoli). Contenti voi…..

      • Lotta sempre? Ma se fino a pochi anni fa facevano i biscottoni per non retrocedere alla fine di stagioni penose…quest’anno c’è andata perchè la Juventus ha rinunciato, sennò manco quel traguardo lì raggiungevano

        • Rinunciato? Allora o sei gobbo fino al midollo o sei informato leggendo topolino ,la tua Juventus non ci và in conference perché sono dei delinquenti a livello sportivo , cambia il tuo nic con forza Juve che ti si addice di più.

    • Sei veramaente ridicolo sempre a fare codesti discorsi privi di senso da proviniciale represso.
      Probabilmente sei pure un gobbo…..
      La Fiorentina, volente o nolente e’ una grande squadra e sarebbe un ottimo traguardo per Baldanzi. A meno che tu non lo voglia vendere al manchester city o al real Madrid.
      Sarebbe anche l ora d finirla con questi discorsetti senza senso o no

      • Lotta sempre la Conference già così fa ridere. Le grandi squadre lottano per la conference? Marchino dai torna nei siti dei tuoi concittadini a scrivere codeste bischerate

        • C’era anche la tua Juventus in conference la tua grande squadra , però l’anno buttata fuori perché sono dei sudici , caro non solo Empoli.

  9. 30 milioni pagabili in 3 tranche, ma 30 milioni. Se poi ti dicono che queste cifre non ci sono in italia, allora tanto vale tenerlo, salvarti, prendere 30 milioni da dazn e lo puoi vendere anche a 20 milioni l’anno prossimo. Se poi dovesse arrivare una inglese…

  10. Io proverei a rischiare (in questo caso, secondo me, vale la pena provare) e magari a giugno si vende veramente a 30mln….

  11. Si, ecco, mancava solo che la Fiorentina si mettesse a fare l’assicurazione a Baldanzi, che boiate!

  12. Lampante che a questo punto il ragazzo potrebbe partire, anche perché non c’è stato un chiaro no della società per la sua cessione. Se i viola arrivano alla cifra che vuole la società (e non certo a quella che vorrebbero i tifosi) Baldanzi va a Firenze. Anche perché c’è anche da vedere l’offerta in dindi che faranno i viola per il suo ingaggio e dubito che a Empoli guadagni quanto a Firenze.

  13. Alla Fiorentina abbiamo già regalato Parisi. Basta pensare a vendere … qui se non si vuole arrivare ultimi bisogna ma spendere qualcosa!
    Non abbiamo più Vicario che parava l’imparabile.

  14. Fate ridere ,tutti direttori sportivi e allenatori, se per Baldanzi arriva la formula giusta il presidente lo porta in collo a Firenze, è lui che comanda e decide e per ora non ha mai sbagliato, quindi continuate a fantasticare.

  15. Questi discorsi sono proprio da gobbo o peggio da provincialino che si è montato la testa.
    La Fiorentina, pur non essendo una grande realtà metropolitana, è sempre stata tra le prime cinque / sei squadre del campionato (vedi la classifica perpetua Figc). In ogni fa un campionato diverso rispetto all’Empoli e soprattutto con ambizioni diverse.
    Per me Baldanzi può restare dov’è e ce ne faremo una ragione.
    Avanti Viola

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here