In attesa del prossimo passo, che potrebbe seriamente essere quello dell’ufficialità, andiamo ad aggiornare la situazione legata a Stiven Shpendi che in anteprima vi abbiamo descritto un paio di giorni fa. L’Empoli sembra davvero essere vicino alla chiusura con un grande lavoro da parte di Pietro Accardi. Dovesse arrivare (come crediamo) sarà poi il campo a raccontarci la vera verità sulle doti del ragazzo, ma su di lui c’erano molti club che avrebbero anche avuto maggiori possibilità rispetto all’Empoli. Ma l’Empoli, grazie ad un lavoro che negli ultimi anni si è dimostrato davvero importante, si è creato un nome di grande appeal tra i giovani calciatori.

L’ottimo lavoro di Pietro Accardi infatti è stato proprio quello di convincere sia il giocatore che il Cesena. Argomenti che hanno subito portato il giovane albanese dalla nostra e che poi, con un lavoro un po’ più difficile, hanno convinto anche il Cesena. Infatti la formula con la quale arriverà Shpendi – già declarata anche dagli attenti colleghi di Sky – è a titolo definitivo con 2 milioni di spesa subito ed un 30% sulla futura rivendita. Considerando anche il lavoro fatto su tanti giocatori, pensare che tra un paio d’anni Shpendi possa andare in doppia cifra economica, potrebbe non essere sbagliato.

Salvo sorprese che ormai non ci aspettiamo, attendiamo l’atto finale con firme ed annunci.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Tutto fatto con il Napoli. Adesso si aspetta il prossimo passo
Articolo successivoUFFICIALE | L’Empoli saluta definitivamente Tommaso Fantacci
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

44 Commenti

  1. 30% ad una squadra di serie C mi sembra uno sproposito ma finalmente dopo molto tempo un acquisto di calcio.
    Ragazzo giovane, di prospettiva e possibilità di importante plusvalenza futura.
    Complimenti al ds.
    Basta prestiti/mezzettoni ma altri 3/4 acquisti alla shpendi.

    • Sono d’accordo, mi sembrano tanti soldi 2mln per un acquisto dalla C ma se il giocatore è valido e di prospettiva ci può stare. Mi pare uno sproposito il 30% sulla futura rivendita.

      • Il Cesena ha potuto giocare al rialzo perché sapeva che sul giocatore c’erano diverse squadre, incluse Juventus, Lazio, Palermo, Pisa ecc. Il che dovrebbe dare un’idea della bontà del giocatore

    • Hai già diversi giocatori presi a titolo definitivo
      Marin Grassi shpendi poi hai da vendere Fazzini Baldanzi e via dicendo
      Ti bastano andre oppure devi ridire anche su di loro?!

  2. A me vu mi fate impazzire. Ma che ve ne frega dei soldi che spende l’Empoli o delle percentuali. Ma che son soldi vostri ?? Su tutti i pezzi (ma lo fanno anche gli altri tifosi lo so) vu ragionate di soldi come fossero i vostri. Ma state sul giocatore che un vu sapevate nemmen chi fosse fino a l’altro giorno . A me vu mi fate impazzire

    • Invece no perché molte squadre anche blasonate falliscono , se io faccio l’ abbonamento allo stadio , Dazn ecc e sono un tifoso Azzurro ritengo giusto che la società mette a conoscenza i propri tifosi delle cifre spese , perché ai veri tifosi Empolesi contano di più tenere i bilanci in ordine che la serie A ….Questo sia chiaro , sempre e solo Forza Empoli 💙

  3. Qui tanti chiacchierano senza avere un minimo di conoscenza delle categorie inferiori, sempre ricche di talenti da scoprire e lanciare…voglio vedere quanti conoscono Rafia, Petermann, Zuccon, Bjarkason, Vandeputte, Merkaj ecc.

  4. Bravo, o senno andate voi a fare il ds…
    L’importante è prendere giocatori al caso nostro poi quanto vengono pagati non deve interessare,anche perché poi ci sono delle cose che non si conoscono.

  5. Bel colpo, e secondo me sicura plusvalenza importante. Alcuni siti ci danno in trattativa anche per Cancellieri, la redazione sa nulla? E di Cheddira?

  6. Sulla Gazzetta di stamani hanno scritto che Cheddira potrebbe essere acquistato a titolo definitivo senza passare da Napoli

  7. Ottimo! Cmq. la differenza sta nel fare le trattative con i soldi in mano altro che discorsi. Vendere e poter mettere sul piatto moneta sonante è ben diverso di dire pagherò..

  8. Molto molto bene! Purtroppo anche le altre non stanno a guardare: il Verona ha preso Saponara, il Genoa Retegui e il Cagliari Palomino e Oristanio.

  9. Per cheddira vogliono minimo 5 milioni. Sarebbe da pazzi acquistarlo. Non lo prenderei nemmeno gratis. Nessuno lo vuole tutti i giornali lo appioppano sempre a noi. Purtroppo il furbacchione di de laurentis c’è vorrebbe affibbiare come pegno per Caprile. Così avrà modo di valutarlo in A e poi decidere in da farsi l’anno prossimo.
    Pur di perdere caprile non accetterei assolutamente questa condizione. Cheddira è al massimo un giocatore da media B e basta. Perfino su i siti di Bari confermano quanto da me scritto,.
    Quindi compriamo altri sphendi…..

  10. Secondo me ci vuole una prima punta ancora nel pieno della sua carriera calcistica e che possa garantire una buona realizzazione.Cheddira,cmq,sarebbe il prospetto giusto,da Empoli.Anche se,se deve essere preso dal Napoli ,per girarlo a noi in prestito,io penserei anche ad altre alternative…

  11. Sembra nell’intervista un bravo ragazzo e volenteroso, 12 gol non sono tanti in c ma quelli visti Sembra che faccia a caso nostro

  12. Nel calcio tutto originale è opinabile. Intanto statisticamente Cheddira 17 goal, Mulattieri, che in tanti avrebbedo desiderato, e che il Sassuolo ha acquistato a titolo definitivo, 12 goal. Non vedo perché Cheddira non possa fare la differenza anche in A. Ha corsa, fisico, colpo di testa, discreta tecnica e un buon tiro. Inoltre è più duttile di Piccoli e Caputo. A me piacerebbe in rosa.

  13. Credo che scherzando sia stato fortemente voluto dal DS per poter dire a Fabrizio “Corsi $hpendi” rifacendosi al vecchio motivetto ultras di molti anni fa 😀

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here