Ci sarebbe un altro nome attenzionato dal club di Monteboro per il proprio reparto più avanzato. Stando infatti a questo riportato stamani su “tuttomercatoweb”, l’Empoli avrebbe messo gli occhi addosso ad Edoardo Saporiti. Genovese, classe 2001, Saporiti ha giocato nell’ultima stagione in serie C con la Lucchese, è però in scadenza di contratto e si può liberare a zero. Si parla di un giocatore che può essere adatto sia da trequartista che da seconda punta, giocatore che quindi si collocherebbe bene nel modulo tattico che dovrebbe offrire Pagliuca.

Numeri davvero discreti quelli riportati da Saporiti nella passata stagione di C, visto che si annoverano nove gol e dieci assist. L’ex calciatore della Torres ha contribuito fattivamente alla salvezza delle pantere rossonere. E’ un giocatore che non si è mai confrontato con il campionato di serie B, ma molti addetti ai lavori lo considerano pronto per il salto di categoria. Al momento non abbiamo particolari riscontri sulla fattibilità dell’operazione anche se è una di quelle che potrebbe tranquillamente starci nel prossimo mercato.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Per Marianucci tutto fatto!
Articolo successivoMercato Azzurro | Anche la Fiorentina segue con attenzione Anjorin

29 Commenti

    • Enrico calmati. Come hai scritto tu, ci vogliono 5/6 attaccanti. Sarebbe buono arrivassero 2 ottimi profili (spero sia fatto uno sforzo x Pellegri) più due tre profili come Sphendi e Saporiti.

  1. Per la B, bisogna dare un minimo di fiducia al pres, a Gemmi e soprattutto a Pagliuca che non penso venga a peggiorare rispetto alla Juve Stabia.
    Nome già sentito, come riserva penso possa andare bene.

    Noi comunque si fa come quello che ha deciso di iniziare ad andare in bici da corsa, prima compra tutto l’armamentario e poi da ultimo compra la bici.

  2. Vaglielo a spiegare a certi mocciosi che scrivono qui, che Rocchi, Buscé, Foggia ecc. giocavano in C. Comunque Saporiti é quasi più un player basso con i piedi da trequartista. Ulteriore nota positiva: batte benissimo punizioni e calci d’angolo

    • Saporiti ( o similari) faranno sempre parte delle “scommesse” , pensate per la panchina, ma con la speranza (ovviamente), di azzeccarla. Non vedo dov’è il problema. Se non dovesse arrivare lui, arriverà qualche identikit simile. Come è giusto che sia. Questi acquisti non vanno ad interferire con i pezzi forti che (secondo me) arriveranno. Riguardo le caratteristiche ricordo che lo scorso campionato ha giocato (352) accanto a Magnaghi . In realtà fantasista senza compiti tattici. Gli anni precedenti, , ha ricoperto tutti i ruoli di centrocampo, compreso il trequartista puro. Quindi , se è vero che ancora è alla ricerca di una stabilità tattica è altrettanto vero che Pagliuca è molto bravo con questi calciatori. D’accordo con Forza Empoli sulla qualità del piede destro ( e dei calci piazzati).

  3. Pagliuca firma x 2 anni… se davvero facciamo uno sforzo e riprendiamo Pellegri mandiamo un segnale di ambizione a tutti…

  4. Ma la gente rompeva così tanto le p.alle pure per di Lorenzo o Parisi?
    Ma pensano che arrivi Yamal o Cole Palmer all’Empoli in B?

    Vi meritate un proprietario come quello della Spal o del Brescia, giusto per citare gli ultimi casi

    • Infatti molti giocatori venuti a Empoli prima di essere dei grandi erano perfetti sconosciuti e noi a dire ” un si vorrà mica giocare con Parisi titolare?” fo per fare un nome. Parisi veniva dalla C, Di Lorenzo dai dilettanti se non sbaglio. Il primo Di Natale voleva tornarsene a casa perchè giocane ma non ingranava all’inizio. Bennacer chi era? Valdifiori preso in c dal cesena.
      Ripartire dalla B vuol dire anche questo. Giocatori giovani e semi sconosciuti.

  5. L’Empoli da sempre pesca questi ragazzi,sconosciuti ai piu’ che arrivano qui con la giusta fame.Non conosco Saporiti,i numeri mi par ci siano ma come scrive il grande Angelo B. se non sara’ lui qualche profilo simile arrivera’ di sicuro. E’ da sempre la ns.fortuna:quando prendemmo Di Lorenzo dal Matera o Bennacer dall’Angers chi li conosceva?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here