Dopo cinque giorni, torniamo a parlare dell’indiscrezione che avevamo anticipato qua su PE: il possibile ritorno in azzurro di Andrea Fulignati. La situazione si è evoluta e si registrano passi avanti significativi verso il ritorno del portiere classe 1994, che potrebbe vestire nuovamente la maglia dell’Empoli, stavolta da protagonista. La società di Monteboro sembra infatti intenzionata ad affidargli il ruolo di portiere titolare per la stagione 2025/26. Le parti avrebbero già trovato un accordo di massima, con il pieno assenso del giocatore, deciso a tornare nella sua città e a vivere una seconda esperienza empolese con responsabilità ben maggiori rispetto al passato.

L’unico “rallentamento” è dettato da una situazione interna alla Cremonese. Il club grigiorosso, che detiene il cartellino di Fulignati, non ha ancora ufficializzato il nuovo allenatore, e preferisce attendere il parere del prossimo tecnico prima di liberare il portiere. Il candidato principale alla panchina è quel Davide Nicola che ben conosciamo. I tempi, però, non dovrebbero allungarsi troppo: già nella prossima settimana si potrebbe arrivare alla definizione dell’operazione. L’obiettivo è avere Fulignati a disposizione sin dal primo giorno di ritiro estivo. Non a caso, questa mattina abbiamo rilasciato l’ennesima nostra indiscrezione, ovvero quella legata a Seghetti che, logicamente, verrà mandato a giocare per farsi le ossa.

Articolo precedentePerché il ritorno di Pellegri può essere un’operazione top
Articolo successivoMercato Azzurro | Diodato e Forciniti verso il prestito in C
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

39 Commenti

  1. Come tarpare le ali a un giovane promettente. Data la retrocessione e il fatto che nessuno chiede di vincere subito il campionato, era logico dare fiducia a Seghetti.
    Poi lamentatevi se i giovani non vengono fuori.

    • Per i portieri non è come il resto dei ruoli, se sbagli due partite è peggio che non giocare. Meglio fare 38 partite in una piazza con ancora meno pressioni come pontedera, che non gioca nemmeno per vincere la c

    • Nessuno chiede di vincere? Questa proprietà non può permettersi più di due anni di B, come egualmente non può permettersi più 3 anni di A. Poi ovvio non possono dire ai 4 venti: giochiamo per la A, giochiamo per tornare in B!
      Se Horsi fa 3 anni di B consehutivi, o fallisce o deve vendere!

    • questo lo dici te che non ti venga chiesto di vincere il campionato.
      se prendi un allenatore che é arrivato 4rto (o terzo) chiaro che ci vuoi provare a fare il salto.
      non penso gli si abbassi l asticella

      • Non lo dico io, è sempre stato così dopo una retrocessione. Vedrai che anche stavolta faranno la squadra con due lire con l’obiettivo di fare un campionato tranquillo.

  2. Vengono fuori ti ricordi si provo Perisan e non lo ritennero pronto, Seghetti è stato testato non è pronto , la retrocessione in serie C ,non è come la retrocessione dalla serie A a quella di B…
    E pure avete visto che se non metti una squadra con i contro coglioni, il divario può essere netto ,ma molto livellato in caso non riesci e li ti giochi la vita ….
    Il portiere deve essere un pernio dove fare girare l’intera squadra…

    • Stanno facendo la cosa giusta puntare su Fulignati ,età giusta 2 /3 anni se poi sarà pronto hai Seghetti…
      Le punte , non c’è ne tante in giro chi indovina farà un campionato di playoff…
      O se proprio non vuoi sbagliare la coppia dalla Juve Stabia…

  3. Sarebbe rischioso caricare di eccessive responsabilità Seghetti, già una mezza bruciatura gli è stata data con il Lecce, è giusto faccia la dovuta crescita in B ne per l’Empoli ne per lui puoi fare troppi errori, è giusto faccia un campionato vero e con minor pressione, se si confermerà tornerà e sarà pritagonista

  4. TMW scrive che Hass ha poi rinnovato dopo l infortunio come disse il pr…te a suo tempo. E anche Ebui come per Gyasi con la salvezza dello scorso anno è scattato il rinnovo automatico al 2026. Non so se corrisponde al vero.

  5. Non guardate ad ora. Ma 2 anni fa rinnovi inseriti che in caso di salvezza ti lasciavano i giocatori ancora di tua proprietà era una buona cosa. È chiaro oggi con la retrocessione rischiano di rimanerti sul groppone se nin hanno mercato. Ma allora era cosa buona e giusta. E poi vi ricordo che quando avviene una retrocessione avere diversi prestiti aiuta a non avere impicci di gente con ingaggi da serie A. Pensate se l anno scorso avessimo comprato Colombo x 7,5 milioni. Ora eri senza soldi e il giocatore lo potevi solo prestare.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here