Potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni la situazione legata al possibile arrivo di Giuseppe Pezzella. Come vi abbiamo già raccontato, al momento Empoli e Parma non si sarebbero trovate d’accordo sulla formula, con una visione diversa tra titolo definitivo e prestito con obbligo. La chiave di svolta potrebbe essere questa, ormai famosa, percentuale sulla futura rivendita del giocatore. In questo caso l’Empoli avrebbe Pezzella subito, a titolo definitivo come vuole il Parma, ma spendendo una cifra inferiore rispetto a quella di oggi.

In tutto questo c’è da dire che il terzino sinistro classe ’97 ha già dato il suo assenso, con grande felicità, al trasferimento in azzurro. Difficile capire i tempi dell’operazione, il giocatore potrebbe anche arrivare nel corso della settimana e raggiungere la squadra in Austria. Più probabile però che il tutto si concretizzi agli inizi della settimana prossima, al ritorno ad Empoli del gruppo azzurro. Come già ribadito qualche giorno, c’è ottimismo sulla fattibilità dell’operazione.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Due giovani lasciano Empoli
Articolo successivoRadio Lady radio ufficiale dell’Empoli FC
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

38 Commenti

  1. Ma voi come vedreste messias come ala destra? Leggevo che è in uscita dal Milan, che il contratto è in scadenza nel 2024 e prende 1 milione( stipendio abbordabile)…. è vero che ha 31 anni, ma ha esperienza da vendere, tecnica, e la sua storia mi ha sempre fatto dire “questo è da Empoli”

  2. Empoli e Parma 2 società storicamente amiche per non parlare della meravigliosa tifoseria parmense amica fraterna di noi empolesi.

    Il Parma, quando ha voluto giocatori dall’Empoli, li ha pagati con moneta sonante (vedi Breaciano, Marchionni solo per fare 2 esempi)… vediamo di comportarci da gentiluomini coi Ducali… mi riferisco a Corsi & Co

  3. Pezzella non ha mercato.
    Tranne l empoli non lo vuole nessuno e alla fine, come per grassi, il parma sarà già soddisfatto di liberarsi dell ingaggio.

  4. Date retta a un bischero i transfughi delle grandi squadre lasciamoli prendere alla Salernitana di turno e andiamo su profili giuti rispetto alla nostra dimensione

  5. Ha già esordito col Verona, ieri nell’amichevole vinta 3-0 contro la Virtus. Io ho tantissima paura di Saponara alla prima di campionato. Tantissima paura, non mi vergogno a dirlo.

  6. Ora paura mi sembra una parola grossa. Non mi pare un ammazza bambini e , se lo guardi dal punto di vista sportivo nemmeno un CR7. Giocatore come ce ne sono a decine se non a centinaia

  7. Pezzella?? Si spende soldi per comprare Pezzella??? Con tutti i profili validi che ci sono a prezzo minore e con ampi margini di miglioramento si va a trattare pezzella…. Boh… Meglio Cacace 10 volte…operazione questa incomprensibile secondo me…. Lo Scambio Bandinelli-Gyasi lo posso capire per una questione di modulo ma Pezzella come sostituto di Parisi è da mani nei capelli!

  8. La percentuale sulla futura rivendita del giocatore è diventata sì famosa, ma mai quanto la famigerata “chiave di svolta”.

  9. io spero ci sia un diritto di ricompra su Rizza, altrimenti ce ne potremmo pentire.
    Ma Valeri un è meglio di Pezzella??che non lo cerchi nessuno mi pare strano. Scorso anno è stato uno dei migliori

    • Corretto quello che dici. Forse, non è sul mercato perché vogliono fare una squadra x tornare su subito. Sennò non c è spiegazione come mai in buon terzino sx come lui non sia cercato

  10. Oggi tutto passa da i procuratori Beppino è della scuderia di M. Giuffredi, lo stesso di Parisi, che è lo stesso di tanti giocatori che piacciono alla società tipo Folorunsho del Napoli tanto x far un nome

  11. Con tutti i terzini sx che ci sono sul mercato, dobbiamo andare a prendere Pezzella che non hai mai dimostrato nulla in tutte le squadre in cui ha giocato. Ce ne sarebbero un sacco meglio di lui: Valeri della Cremonese, Beruatto del Pisa, Augello è saltato ma pure lui sarebbe stato meglio di Pezzella, un ritorno di Cambiaso che potrebbe lasciare la Juve in prestito. Gnamo Pezzella non fa per noi!

  12. Beruatto mi e’ sembrato un ottimo giocatore,specie in fase di spinta.A difendere talvolta si impara.Io l’avrei preso.Carlo B.

  13. Se arriva con la testa giusta può fare bene qui, è un buon giocatore.. il problema è che non ha mai avuto costanza nel rendimento, bravo a livello difensivo, ma è poco propositivo in avanti

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here