Torniamo a parlare ad un solo giorni di distanza di Matteo Cancellieri. Questo perchè la giornata di ieri avrebbe fatto registrare un passo avanti verso il dichiarato obiettivo di mercato. Infatti, come ci confermano anche alcuni attenti colleghi di sponda laziale, Empoli e Lazio potrebbero aver trovato la chiave per aprire la porta del trasferimento. Come detto in passato, quando abbiamo anticipato l’interesse del classe 2002, la Lazio avrebbe voluto monetizzare la cessione con magari un obbligo di riscatto, l’Empoli invece era più indirizzato verso il prestito secco.

La soluzione sembrerebbe essere a metà strada. Infatti, sempre in base alle informazioni raccolte, si dovrebbe parlare di prestito con diritto di riscatto. Una soluzione che permetterebbe all’Empoli di avere la scelta sul tenere o meno il giocatore, ed alla Lazio o di fare cassa, o di ritrovare un elemento con un anno in più di esperienza in serie A. Difficile ragionare di cifre, l’ipotesi che prevale è quella che possa essere sui 5 milioni il valore del giocatore. In questo, giusto dirlo, non sarebbe emersa la situazione parallela di Fazzini. Chiaro è che tutto va preso con le molle, vista anche l’ultima situazione di Shpendi. Però il passo avanti c’è stato e, salvo complicanze che non sono mai da escludere, i prossimi giorni ci potrebbero raccontare qualcosa di molto concreto.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Riemerge l’idea Folorunsho?
Articolo successivoSquadra rafforzata o indebolita? Il VdM è sceso
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

36 Commenti

  1. Operazione che può essere considerata positiva solo se questo non comporterà la cessione (svendita) di baldanzi e fazzini altrimenti non ci siamo assolutamente.

    Poi secondo me 5 milioni sono pochi, lotito ne ha pagati quasi 8

  2. Per il nostro gioco non servono entrambi,date retta c’è pure il rischio che peggiorino, io quando non giocavano mi sentivo al sicuro.
    Poi a me basta la salvezza ma questi c’è la fanno patire….
    Per salvarsi bastava tenere Akpa….

  3. La formazione postata ieri, mi pare da azzurro che si muove, è quella più intrigante

    Caprile
    Ebuehi Luperto Walu Pezzella
    Grassi Marin
    Baldanzi Fazzini Cancellieri
    Piccoli

    Due esperti davanti alla difesa e tre giovani frizzanti dietro l’unica punta.

      • Si diceva anche un anno fa di questi tempi invece poi a Natale s era belle salvi. Cambiaghi veniva dal Pordenone retrocesso in C e s era venduto il bomber da 13 gol rimpiazzato da Satriano. Zurkowski sostituito da Akpa ritenuto da tutti un bubbone poi s è visto com è andata.

    • Io vedo più questa formazione

      Caprile
      Ebuehi Luperto Ismajli Pezzella
      Grassi Marin
      Cancellieri (che deve giocare a destra) Baldanzi (che deve giocare al centro, trequartista) Gyasi (o Maldini)
      Piccoli (o Caputo)

    • Unica pecca di questa formazione è che sia Baldanzi che Cancellieri sono di piede sinistro, quindi giocherebbero attaccanti esterni a piedi invertiti. A meno che uno fra Baldanzi e Cancellieri non facciano il trequartista.

    • Sicuramente per te,, per Azzurro che si muove e per Claudio è così,,peccato che si nota benissimo che siete la stessa persona .. giusto Claudio? Ti piace vincere facile eh?

  4. se arriva cancellieri. le cosiddette nane dell’empolese valdelsa rosicheranno anche l’anno prossimo. sulla carta siamo molto ma molto piu’ forti dell’anno scorso. Io vo pedivelo ma l’anno scorso si parti’ con bomber lammer, satriano,uno scoglionato bajami ed il carneade (chi era costui?) cambiaghi. mentre quest’anno si stanno comprando realta’ della categoria, poi ovvio sara’ il campo il giudice supremo!

    • Condivido in pieno tutto; se arriva Cancellieri e rimane Baldanzi e Fazzini questa squadra è avanti anni luce alle due precedenti. Lo scorso anno siamo partiti con Baldanzi e Fazzini che erano sconosciuti e con Ismaili e Luperto due mezzi giocatori ad oggi invece giocatori affidabili e Lupo molto più che affidabile

  5. Con cancellieri la formazione tipo potrebbe essere:
    Caprile
    Ebuehi Luperto Ismajli Cacace
    Marin Ranocchia
    Cancellieri Henderson Baldanzi
    Caputo

    Onesta per giocarsi la salvezza.

  6. Scusate danno Cambiaghi in uscita verso Monza io avrei fatto un sacrificio per lui perfetto x questo modulo e già conosce l’ ambiente mi girerebbero le scatole vederlo in prestito al Monza

    • Il Monza che può permettersi ingaggi alti come Gagliardini o D ambrosio non puoi paragonarla all Empoli. Oltre al costo del cartellino che sarà alto. X te impossibile da sostenere

    • Se va al Monza è perché è un passo avanti, almeno potenzialmente, per lui. Il Monza ha ben altre disponibilità economiche

  7. Una domanda per la redazione: come mai da alcuni giorni Baldanzi e Fazzini sono spariti dai radar? Ci sono comunicazioni o notizie oppure sono entrambi infortuni di mercato?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here