Ne avevamo parlato con grande intensità all’inizio di questo mercato, pensando (in base agli elementi che ci erano arrivati) che potesse essere addirittura uno dei primi arrivi di stagione. Il suo nome invece è poi andando in calando nel corso del tempo, con un’altra destinazione che sembrava dovesse essere concreta. Stiamo parlando di Micheal Folorunsho. Il classe ’98 ex Bari sta svolgendo il ritiro con il Napoli, che a quanto pare, lo ha voluto provare per capire bene prima di prendere una decisione.

Stando a quello che ci arriva dal ritiro di Castel di Sangro, dov’è la squadra campione d’Italia, Folorunsho dovrebbe essere assolutamente in uscita. Il Verona, che sembrava promesso sposo del calciatore, anche perchè lo stesso aveva fatto capire una preferenza verso gli scaligeri, non ha però ancora affondato il colpo. In queste ultime ore sarebbe riemerso l’interesse azzurro, ed in questa direzione ci sarebbe la preferenza specifica del Napoli. Al momento non si registra un contatto tra le due società, anche perchè adesso l’arrivo di Folorunsho potrebbe andare a creare un esubero in una specifica posizione del campo.

Quello che possiamo dire è che la situazione, guardandola dal nostro punto di vista, non sembra essere definitivamente tramontata. Il Verona viene ancora dato il pole position dagli esperti di mercato, ma se – come detto – il possibile arrivo si era quasi azzerato, adesso sembra che uno spiraglio si possa essere riparto. Forse la settimana prossima, quella che guarderà proprio al match contro il Verona, ci dirà di più e capiremo da che parte del campo (magari nessuna) sarà il romano.

Articolo precedenteDal campo | Verso il Cittadella e Shpendi è in campo
Articolo successivoMercato Azzurro | Passi in avanti per Cancellieri!
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Va a Verona.Ormai questo l’abbiamo perso.Strano che accetti l’Empoli dopo che ha detto sì agli scaligeri.Non ci passerebbe bene neanche il giocatore.Ma a Napoli,x mantenere intatta la corsia preferenziale con noi e non farci uno sgarbo,faranno la parte di offrirci il giocatore per poi fare i Pilato della situazione.

  2. Lo sò che giocano non nello stesso ruolo, ma non credo che la dirigenza possa affondare sia su Cancellieri che su Folorunsho e se fosse credo che sarebbe chiara un’uscita eccellente che a noi non piace ovviamente.
    Credo e spero che la dirigenza stia portando avanti le due trattative per stringerne una.

  3. Unica speranza è se a verona mollano la presa,ma non credo dato che non prenderanno neanche akpa,hanno avuto perdite in quel ruolo ed hanno una concezione molto fisica del centrocampo.

  4. È il piano B nel caso in cui Cancellieri non arrivasse…. credo che questa settimana sia decisiva e si tende a stringere….

      • A meno che Maldini non sia infortunato ben bene, come qualcuno dice, quindi c’è bisogno…..

    • Ma sono giocatori diversi. Folo può giocare trequartista, mezz’ala e all’occorrenza anche in mediana e come punta (quest’ultima posizione chiaramente sarebbe adattato). Cancellieri è un’ala. Possono arrivare tranquillamente entrambi

  5. La mia paura è che ci si stia infognando in uno schema con cui hai fatto bene solo poche partite…. prendi tanti esterni, ma se poi non va, devi rifare la squadra a gennaio…. speriamo bene….

    • Folo è un tuttocampista, ergo, se mai dovesse arrivare, potrebbe tranquillamente essere impiegato nei 3 del 4312, qualora si dovesse optare per quest’ultimo modulo in un qualsiasi momento della stagione o di una partita

    • Maldini è forte, e lo si vede da come tocca il pallone e da certe giocate che ha fatto a la spezia. Occhio a partire prevenuto solo perché ha un certo cognome. Il ragazzo è bravo e lo dimostrerà. Io l’unico che non concepisco è gyasi, ma lo ha chiesto il mister e si saprà far valere, oltretutto è uno che si sa sacrificare molto, quindi spero mi smentisca

      • Il tocco lo ha ma gli manca tutto il resto a partire da fisico spirito e grinta. In tre stagioni per ora ha fatto vedere questo

  6. Con il Cittadella vedremo i giocatori dell’Empoli sottoposti ad una prova impegnativa.Dopo questa partita,la prima con il risultato che conta,faremo un primo bilancio.Carlo B.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here