Nel calciomercato di certezze ce ne sono poche. Ci sono però le sensazioni che spesso, conoscendo un pochino il giochino, non vanno lontano dalla verità. Una di queste ci porta a dire che Tommaso Baldanzi dovrebbe vestire la maglia azzurra dell’Empoli anche nella stagione sportiva 2023/24. Tra l’altro, questo lo raccontano i fatti, dopo un tam tam molto forte dei primi giorni di mercato, da un pò non si registrano situazione verosimili intorno al fantasista di Castelfiorentino.

Oggi però qualcosa sembra muoversi. Stando soprattutto a radio mercato ed ai siti specializzati. Infatti parrebbe che la Juventus abbia avanzato un’offerta verso Monteboro per poter anticipare la futura concorrenza e mettere sotto contratto il 2003. Sempre stando a queste indiscrezioni, sarebbe però un “must” il lasciare Baldanzi in prestito all’Empoli un altro anno. Situazione che messa cosi, potrebbe anche andare bene all’Empoli che, sempre facendo capo ai rumors, si metterebbe in tasca una cifra di 15 mln più bonus. Dobbiamo dire che la voce può avere delle fondamenta, e da Torino ci dicono che la strategia della Juventus potrebbe starci. Non arrivano però al momento altre conferme interne.

Non resta che attendere e capire gli eventuali prossimi sviluppi. Ma la nostra sensazione, e di questa si parla, ci porta a dire che nella prossima stagione (di proprietà o in prestito) Baldanzi giocherà ancora a difesa degli azzurri colori.

Articolo precedenteDal ritiro | Inizia la seconda settimana
Articolo successivoMercato Azzurro | Esperienza in B per Degli Innocenti

35 Commenti

  1. La sensazione è che dopo aver venduto Parisi alla Fiorentina, si vuole fare un favore alla Juve per non perdere i rapporti.
    Il problema è che 15 milioni è REGALATO.
    Se quest’anno fa 7/8 gol, il prossimo anno lo puoi vendere a 25/30 milioni un ragazzo di 21 anni.

    mah

  2. Vendere baldanzi ora e a queste cifre sarebbe da incompetenti o da società senza alcun progetto sportivo (quindi il rischio che lo facciano è alto) perché tenerlo un anno andrebbe ad aumentare notevolmente il valore e soprattutto venduto lui poi non c’è più nessun giocatore (tranne forse fazzini) che ti permetterebbe di fare cassa l anno prossimo.
    Inoltre con il contratto già in tasca con la juve sarebbe esposto subito a critiche e mugugni al primo passaggio sbagliato tacciandolo di scarso impegno.

    Operazione che non avrebbe nulla di buono che potrebbe essere difesa solo dai servi di monteboro.
    C’è da dire che la fonte è tuttosport, la stessa che per un mese ha dato parisi fatto alla juve.

  3. Voglio vedere la Juve che paga 15 milioni piu bonus un giocatore prendendolo l’anno prossimo.
    Sarebbe un pagherò minimo al 2024 con un giocatore in prestito che sa già di essere acquisito a fine stagione, visto che quest’anno sul giocatore c’è più “pretesa” di rendimento rispetto all’anno scorso.
    Che a Giuntoli interessi ci sta, ci sta che all’Empoli non piaccia scontentare la Juve dopo il discorso Parisi, ma all’Empoli conviene? In una visione economica/finanziaria/rapporti non ci possiamo pronunciare, in una visione di motivazioni per me non sembra una gran operazione.

  4. se fa 7 o 8 gol e qualche giocata, può arrivare agli occhi della premier…non c è bisogno di fare ulteriore cassa per quest’anno. a 15 milioni lo puoi vendere anche il prossimo anno.

    • Te l’ha detto Giuntoli?Laverità è che Corsi x Parisi voleva cash,mentre da Torino volevano ammortizzare con il prestito di Soulè,che xò se resta Baldanzi,ci servirebbe come il due di picche.Per cui ,la viola accettando di pagare senza contropartite,ha chiuso agevolmente la trattativa.Che Giuntoli non ritenesse all’altezza dell a juve il miglior italiano 2023 in quel ruolo, è una sparata giornalistica x far passar bene la Juve e gettare discredito su un giocatore che ,seppur giovanissimo e con alcune caratteristiche da migliorare,in primis anche la testa,si è distinto appunto,come miglior italiano in quel ruolo nonchè titolare inamovibile in U21.

  5. Guardate che Parisi non è andato alla Juve semplicemente perchè Giuntoli non lo riteneva da Juve..Quindi tutti questi discorsi sul rendere il favore ecc ecc sono tutte caxxate

  6. 15ml se rimane qui ancora un anno va bene anche perchè in questi affari spero che Accardi come hanno fatto con Vicario metteranno una percentuale della rivendita e corsia preferenziale su prestiti validi non ragazzotti alla boniperti.

    • Non è il caso di Asllani (4 mln per il prestito, 10 mln obbligo di riscatto + bonus); qui si parla di un giocatore che ha già fatto un anno in A, segnato 4 reti, e titolare finalista under 20; cioè un giocatore conosciuto e già affermatosi a livello nazionale. Non si puó partite da un semplice prestito di 5 mln, e poi il riscatto basarlo sui gol che segnerà; il valore di partenza deve essere ben chiaro; se a una squadra titolata piace, non rimane altro che tirare fuori la cifra richiesta.

  7. A mio avviso non sarebbe un affaraccio, soprattutto se lasciato un altro anno a Empoli e con una % sull’eventuale rivendita (ma forse è chiedere troppo). Come scritto Krakow sopra, non sono sicuro che l’anno prossimo abbia questa esplosione che gli permetta di valere sopra i 20 mln e, sempre come detto da Krakow, non credo che possa piacere troppo nei campionati anglosassoni (quelli che pagano) per via del fisico minuto. Di giocatori che a empoli sembrano fenomeni e poi altrove si eclissano ne abbiamo visti diversi, andando un po’ a caso: Fabbrini, Zajc, Bajrami, Pinamonti, Saponara, ad oggi Asllani etc. Non che siano giocatori da disprezzare, ma da noi avevano ben altro lustro e considerazione rispetto a dove sono andati. Per dire, oggi nessuno rimpiange di aver venduto un Traoré, un Bajrami, un Asllani, alle cifre alle quali li abbiamo piazzati. Anche perché il rischio è che falliscano l’anno di consacrazione, generando poi altri problemi per piazzarli sul mercato. Quindi, a mio modesto giudizio, sarebbe una operazione da fare. Poi posso sbagliarmi, lo teniamo, e tra un anno lo vendiamo a 35 o 40.

    • Perfettamente d’accordo! Potrebbe esplodere ma anche no… prendere il certo per l’incerto non è sbagliato soprattutto se il ragazzo rimane ancora in anno ad Empoli

  8. Secondo me l’unica squadra interessata a Baldanzi e’ solo quella che veste la maglia che ricorda colori funebri. Per spillargli qualche euro in piu’ si mette ancora una volta in campo l’interessamento di una strisciata come per Parisi. Credo che pero’ questo giochino ormai l’abbiano capito anche loro seppur veramente dilettanti

  9. Ragazzi 20 milioni subito per Baldanzi non ve li da nessuno svegliatevi dal torpore. E per meno non lo venderei nemmeno morto

    • Infatti Gandalf quo sparano cifre 25 30. Noi da tifosi guardiamo Baldanzi e diciamo, cacchio è forte. È da champions. Meno di 30 non se ne parla, ma pensate che gli altri abbiano la stessa visione.? Se 15 non bastano ma la juve si ferma lì bene te puoi rifiutare e andare all anno prossimo. Ma de retrocedi? Sai che ti dicono? Nemmeno 15. Te ne diamo 8 o prestito oneroso con diritto di riscatto e poi si vede. In più il ragazzo poi ovviamente in b non viene. Quindi poi lo devi cedere x un tozzo di pane. Oppure se si i fortuna è fa una stagione mezzellona. Ci sono tante cose da valutare. Tanto anche nel 2024 più di 20 non prendi. E allora a volte meglio 15 adesso che boh tra un anno. Già il ragazzo nel ritorno dopo che gli anno preso le misure ha fatto pochino. Zero gol e qualche priva opaca. Quindi perché dite 30 milioni? Poi venderlo ora e tenerlo kn prestito quello forse no. Ma venderlo magari a 16 18 farebbe schifo?

      • Soliti discorsi da pessimisti, limitati, chiusi.
        Se retrocedi, se si infortunia.
        Pensa anche positivo qualche volta e scrivi se segna 10 gol ed e’ sempre il migliore quanto può valere l anno prossimo?
        Non c’è da valutare niente dopo aver già incassato a palate per quest anno. No a qualsiasi offerta sotto i 25 milioni.
        Poi bennacer e traore da retrocessi sono stati venduti a 17 e 16 milioni.

        • Concordo con Andre stavolta. Abbiamo già venduto e preso un sacco di soldi quest’anno.
          Facciamo una scommessa sul ragazzo per una volta. Va bene, forse 30 saranno troppi, ma se facesse un anno da titolare difficilmente anche se retrocedi lo rivenderai sotto i 10 mln.
          Se retrocedi e fa 7/8 gol, si formerà sempre un’asta che lo porterà anche ai 15 che ti darebbero quest’anno.
          Se ti salvi, non potrà che salire a 20 o oltre (magari all’estero).

          • Va bene facciamola la scommessa ma vi dovete mettere on testa una cosa. Nessun giocatore anche Maradona se esce dall Empoli e va alla juve o all Inter varrà più di 20 milioni. Questo ve lo dovete mettere in testa. Anche se fa 10 gol e 5 assist la cifra sarà quella. Perché x le grandi pescare ad Empoli vuol dire prendere un giovane che per loro sarà almeno all inizio un panchinaro. Partendo da questo 15 sicuri o forse 20 se tutto va bene che pensate sia meglio?

  10. Per Baldanzi sarebbe meglio rimanesse a Empoli perché a Torino farebbe panca fissa e lui per le sue potenzialità deve avere continuità perciò giocare più possibile , poi questi banditi juventini pagherebbero subito o fanno come con Fiorentina e Sassuolo che devono avere ancora soldi per Locatelli vlahovic e chiesa?

  11. L’empoli non vuole meno di 30 (che sia o mneo il prezzo di mercato poco importa) perchè non ha bisogno di vendere quindi non credo che sia una notizia che avrà seguito

  12. Questa squadra senza Baldanzi è un funerale è l unico che ha fantasia e giocate estrose dobbiamo fare di tutto per trattenerlo un altro anno ma non da esterno io condivido con chi dice che deve giocare centrale e svariare per tutto il campo è la sua forza , da esterno è limitatissimo

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here