Non dovrebbe mancare molto all’arrivo di Elia Caprile ad Empoli. Il portiere, fortemente voluto dalla società per la sostituzione di Vicario, è appena rientrato dal periodo di ferie e nei prossimi giorni adempirà a tutti gli impegni burocratici che ha davanti. Già tra domani e mercoledi dovrebbe esserci l’incontro con il Napoli, andando a sostenere le visite mediche e poi la firma sul contratto che lo legherà ai partenopei. Al Bari andranno 7 milioni di euro.

Una volta sistemati tutti gli affari, e divenuto a titolo definitivo del Napoli, ci sarà il secondo step. Napoli, Empoli e l’entourage del giocatore sono ormai d’accorso su tutta linea, con Caprile che arriverà ad Empoli in prestito. La sensazione, ma qui per adesso ci fermiamo, è che sia un prestito secco. Se tutto dovesse andare per il verso giusto, Caprile potrebbe arrivare entro la fine della settimana ed aggregarsi alla squadra per la parentesi austriaca.

Articolo precedenteDal ritiro | Si cerca già la rapidità. Prima seduta per Ranocchia
Articolo successivoMercato Azzurro | Si apre al sogno Cheddira per l’attacco
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

18 Commenti

  1. Anch’io concordo sul fatto che un portiere in “prestito secco” non ha senso…può essere forte quanto vuole ma non ha senso…siccome è giovane e di belle speranze sarebbe stato un buonissimo prospetto per una programmazione a lunga scadenza…invece così…visto che è giovane e non ha mai giocato in A…ci prendiamo noi tutti i “rischi del caso” per poi consegnarlo l’anno prossimo già “sbozzolato” a ADL….

    • l’Empoli ha avuto prestiti secchi in porta negli anni scorsi ed è andata molto bene (skorupski e dragowski su tutti). A lungo termine era impossibile investirci, come anche io avrei auspicato, perché il napoli giustamente lo ha in orbita e non vuole perderlo per strada. Gli altri profili non sono validi quanto lui sinceramente (dragowski è fragile, fa schifo con i piedi e ogni tanto combina la frittata, cragno non giocava da un anno ed è andato al Sassuolo come vice e altri sinceramente non mi vengono in mente)

    • Sono d accordo con te Magico. Un portiere in prestito può avere senso, ma no un giovane come Caprile tutto da valutare se può stare in A. Sai per esempio De Winter, un difensore. Ne hai altri 4, è andata male amen. Ma sul portiere se va male son cavoli amari, non avrei preso un esordiente. Vicario 8 9 gare le aveva fatte in A. Poteva aver senso Cragno, se te lo davano in prestito e poi lo potevi riscattare.

  2. Ma il Corsi non investe nemmeno un euro dei milioni incassati????? Assurdo prendere un portiere giovane in prestito secco. Molto meglio prendere allora Drago. Coi soldi incassati da Vicario e Parisi mi sarei aspettato di più. Squadra formata da quasi tutti prestiti secchi.

  3. Perisan può crescere senza pressione per un altro anno,oppure può essere inserito questo anno.

  4. Non dico bene perchè seguo la regola aurea di parlare dei giocatori buoni solo dopo che si sono effettivamente presi e non prima

  5. Onestamente dopo la vicenda Brignoli-Vicario e poi la riconferma di Vicario l’anno scorso dò un pò più di credito alla dirigenza rispetto alla maggioranza dei commenti che leggo qua sopra che sono contro il prestito secco (premesso che state giudicando su una probabile formula scritta da PE), ma se prendi un giovane forte in rampa di lancio come sembra essere lui è un’operazione logica.
    Aggiungo che il Ds vuol cercare di fare l’impresa di salvarsi ancora e credo anche eventualmente di salutare l’anno prossimo facendo spendere al pres. poco…

    • Gli farà anche spendere poco quest anno ma allo stesso tempo gli fa incassare poco i prossimi anni visto che i migliori vendono rimpiazzati con prestiti.

  6. Chiaro che chi tocca con mano avrà una valutazione più meritevole della mia/nostre però a pelle un prestito secco per il portiere non è una genialata seppur fortissimo. Però come dice qualcuno magari si crede in Perisan e si spera che tra un anno possa diventare titolare. Questo si che sarebbe un colpaccio..

  7. prestito o no il portiere è buono, spero che se continuiamo a prendere prestiti i soldi verranno investiti su profili più bassi e magari di prospettiva, con il Bari tratta bene il Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here