Come specificato ieri in conferenza dal ds Gemmi, la difesa è uno dei reparti che necessita di maggiore intervento, visto che dopo le partenze di Viti, Ismajli e Marianucci si aggiungerà probabilmente anche quella di Goglichidze, che ha molto mercato in Italia e all’estero. Occorre quindi fare degli interventi mirati, andare a prendere calciatori funzionali al gioco di Pagliuca. Il rientro di Guarino è sicuramente un punto di partenza, ma è chiaro che dovranno essere ingaggiati almeno 3-4 elementi su cui basare la difesa del prossimo anno.

Uno dei nomi graditi è quello di Valerio Mantovani, di rientro all’Ascoli dopo la stagione in prestito al Bari. Classe ’96, Mantovani sarebbe un perfetto calciatore per la categoria e andrebbe a conferire un po’ di esperienza a un reparto che potrebbe essere molto giovane e inesperto. Dopo la trafila nelle giovanili del Torino, il difensore romano ha vestito le maglie di Salernitana, Alessandria, Ternana, Ascoli e, appunto Bari.

Il suo valore attuale si aggira attorno ai 600 mila euro e potrebbe essere la scelta giusta nel reparto arretrato. Attenzione però ad altre squadre concorrenti: lo stesso Bari lo vorrebbe confermare, magari prendendolo a titolo definitivo; ma anche il Monza ha fatto un sondaggio per capire se ci sono i margini per portarlo in Brianza. Mantovani può essere il tassello ideale ma l’Empoli dovrà battere la concorrenza di almeno queste due squadre.

Articolo precedenteMercato Azzurro | La Reggiana per Silvestri
Articolo successivoMercato Azzurro | Fazzini-Fiorentina è fatta!! (AGGIORNAMENTO)
Empolese DOC e da sempre tifoso azzurro, è un amante delle tattiche e delle statistiche sportive. Entrato a far parte della redazione di PianetaEmpoli.it nel 2013, ritiene che gli approfondimenti siano fondamentali per un sito calcistico. Cura molte rubriche, tra cui i "Più e Meno" e "Meteore Azzurre.

14 Commenti

  1. Leggendo le pagelle di tuttomercatoweb, che sono abbastanza neutrali nei giudizi, sembra un difensore affidabile per la categoria, anche discretamente dotato tecnicamente (ha segnato un gol al volo su angolo, e ogni tanto calcia anche da fuori). È un braccetto di destra e all’occorrenza di sinistra, quindi fa comodo. Sottolineo che nei big match, almeno dalle pagelle, non ha commesso sbavature, anzi. Pochi errori eclatanti in generale, e ottime marcature su giocatori come berardi, coda e squadre come Spezia e Pisa. Età poco importa, per la B servono anche di questi profili

  2. Va voi chi pensavate di pigliare? Anche ad avere i soldi per i cartellini poi ci vogliono ingaggi da un milione per convincere quelli boni. Uno come Adorante x esempio. Costa 4 milioni ma lo vogliono Lecce in A al posto di Kristovic e Venezia e Monza in B che sicuramente offriranno ingaggi da almeno 800 mila. Quindi te x superare loro devi da un pippolo per 3 anni al giocatore. Quindi non sono solo i cartellini a costare. Anche quando si parla di Cistana a zero dal Brescia. Io lo prenderei. Ma se la stessa idea ce l’ha una di A oppure Bari, Venezia, Palermo a te non ti tocca per offrono ingaggi ricchi.

  3. Gia incassati una ventina x fazzini e marianucci poi il paracadute poi da vendere gogli cacace e qualcunaltro si arriva a una sessantina e si lesina x spendere 600 x un centrale dalla serie c ? Spero che vogliamo scherzare ?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here