La situazione legata a Stiven Shpendi ha subìto un rallentamento. La situazione, per come ci arriva direttamente da Cesena, vede il club bianconero non più così aperto alla proposta dell’Empoli; questo perchè ci sarebbe chi (almeno a discorsi) potrebbe offrire una cifra più alta sull’immediato. Situazione questa che pare far gola al Cesena e che, appunto, vedrebbe i bianconeri fare un passo indietro per cercare magari un’asta.

A mettere i bastoni tra le ruote, sempre per come ci viene raccontata dalla Romagna, sarebbero i cugini del Pisa. Infatti il club nerazzurro – da giorni se ne parla sulle edizioni locali dei giornali pisani – si sarebbe messo a testa bassa nel voler affondare il colpo sul classe 2003. Ovviamente l’Empoli, oltre ad avere in mano la preferenza del ragazzo, cerca di far ragione i bianconeri in ottica futura. La sensazione è che ci possa essere uno standby fino al ritorno ad Empoli della squadra (non si esclude però possa succedere qualcosa prima), poi da Monteboro si vorrà un si od un no.

Articolo precedenteMercato Azzurro | Ed adesso il Bari pensa a Perisan
Articolo successivoDal ritiro | Caprile ed Ebuehi scaldano i motori
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

87 Commenti

  1. Tergiversare, soprattutto con i soldi in mano è un errore che l’Empoli fa troppo spesso infatti non di rado veniamo beffati dal Pisa o dal Verona di turno.
    Non si dice di buttare i soldi ma se si vuole una cosa si va, si fa valere il proprio peso e si chiude, punto.

    • Le trattative si fanno in 2, è probabile che il Cesena non ritenga giusta l’offerta dell’empoli o che prenda tempo per cercare un’asta. Io sono fiducioso anche per la volontà del giocatore.

  2. Se non abbiamo i soldi facciamo festa.
    “Il Pisa mette i bastoni tra le ruote”.
    Ma davvero dobbiamo leggere queste boiate qua? E’ il mercato, ognuno fa i propri interessi e se noi vogliamo fare i nostri dobbiamo iniziare a cacciare i soldi, quelli veri.
    Altrimenti limitiamoci a promuovere i ragazzi del vivaio, senza addentrarci in operazioni di mercato che non ci appartengono vista la nostra (ahimè) ridicola dimensione

  3. Comunque alle parole di Artico riportate qualche giorno fa non era stato dato il peso giusto, lui parlava di trattativa avviata, ma non assolutamente chiusa e quindi vuol dire che aspettava qualche rialzo da qualche squadra per poter chiedere di più all’Empoli, si parlava solo di dettagli sulla % sulla futura rivendita, se c’è un’offerta più alta dal Pisa o da qualche altra squadra bisogna vedere se l’Empoli rilancia o meno, perchè comunque per il giocatore potrebbe essere allettante anche fare il titolare a Pisa piuttosto che giocarsi il posto qui da noi, nel senso che abbiamo margine come appeal sul Pisa, ma non cosi tanto.

    • Imbarazzante sei te che speri che se ne vada l’unica salvezza dell’empoli calcio, chi pensi che investa in una realtà di provincia come la nostra? Lo sai che grazie alla società che tanto critichi l’Empoli potrà giocarsi la terza serie a di fila per tentare una storica terza salvezza consecutiva? E poi basta con il commentare queste cazzate. Pensa, se shpendi verrà tu avrai fatto un commento inutile e a vuoto perché il giocatore sarà arrivato e tu avrai commentato un’indiscrezione probabilmente diffusa da qualcheduno di cesena per alzare il prezzo. Dovresti essere fiero di poter vedere una società di una cittadina minuscola in A, con 18 squadre di città molto più importanti della nostra (evita perfavore il paragone con il Sassuolo, gli Squinzi hanno molti più soldi e infatti possono chiedere 40 mln per berardi). E si può criticare, certo, quando la società sbaglia, ma se il corsi se ne va l’Empoli va a giocare col Pontedera e la Lucchese in C, se tutto va bene. Non arriveranno arabi, né arriveranno imprenditori in tempi brevi ad investire, perché Empoli non conta nulla, è una realtà di provincia che è conosciuta principalmente proprio per la macchina che ha tenuto in piedi il presidente che tu vuoi cacciare.

      • Mi dispiace ma il problema è proprio che te hai milioni su milioni fatti con cessioni di tutti quelli che ha venduto negli anni… noi sempre presenti MAI a fare contestazioni e ti ripaga ogni anno con gente in prestito e meteore… ma c’è gente che ancora abbocca e si accontenta di una salvezza quando potresti tranquillamente giocarti molto di più……

        • Ignorantx tra tutte le squadre che ci sono in serie A , B e C tra quelle poche che si contano con una mano con i conti in ordine ci siamo anche noi …ci siamo anche noi relativo perché per parlare così non siete nemmeno tifosi ma dei poveri ignorantx

    • @ “C….si Vattene” Se sei tanto più bravo, compra l’Empoli e portaci in Champions…altrimenti forse è meglio se vai a tifare il Siena

  4. E devono fare festa se ci si fa fregare dal Pisa….tra diritti TV, Salvezza (Soldi che da la Lega), vendita di Vicario, vendita di Parisi sono entrati quasi 100 milioni di Euro…..E questi fanno fatica a spendere 2 milioni????? Ma come credono di fare la serie A avanti a prestiti???? Cioè è tutto assolutamente ASSURDO, questo è un ragazzo dalle grandi prospettive, poi se non esce hai speso poco più di 2 milioni (che nel calciomercato di oggi sono un eresia…), però se ti esce hai vinto l’ennesima scommessa….cioè qui non c’è più la volontà di scommettere e stupire….io rivoglio il mio vecchio Empoli che con i suoi pregi e i suoi difetti faceva inorgoglire i propri tifosi, cosa che questa società nuova non sta facendo, PER NIENTE!!!!

    • Ma per favore! Ora bisogna strapparci i capelli se non si prende lui?!
      Sai quanti altri giovani ci sono?!
      Ma fate festa prima di fare certi commenti
      CAMBIA SQUADRA!

      • Non dico che bisogna strapparci i capelli, ma dimmi una curiosità all’infuori di DI LORENZO, quanti giocatori negli ultimi anni sei andato a scovare te Empoli in serie C???? Quanti giocatori sono stati visionati all’estero???? Cioè siamo l’unica squadra in serie A e in serie B a non avere osservatori che vanno all’estero, eppure nei campionari minori (Slovenia, Romania, Polonia, Ungheria, Croazia) credi che non ci siano giocatori adatti per l’Empoli????

        • Quando hai comprato Parisi e Di Lorenzo il rischio era ponderato, primo perché li hai pagati poco, secondo perché eri B e non in A. Ben diversa la situazione anche se naturalmente non si parla di un difensore ma di un attaccante, ma se parliamo di 3 milioni e una percentuale sulla rivendita può essere anche un salto nel buio. Quando è arrivato Cambiarmi veniva da un bel campionato disputato in B, la C attuale è ben altra cosa!!!

        • Siamo anche una delle pochissime società che fanno calcio a livello giovanile e sforna talenti italiani o cresciuti fin da piccoli in Italia. L opposto del lavoro di Corvino per intendersi.

      • Ma infatti si…la si sta facendo lunga per un giocatore francamente ‘normale’ che nn ha dimostrato chissàche

  5. Mi tocca dirlo, ma forse stavolta lotirchio non ha tutti i torti; l’Empoli ha già ricavato ben 50 milioni dalle vendite, per non contare che negli ultimi 2 anni ha incassato dal mercato un utile di più di 30 milioni…..ora non ho idea delle spese che deve sostenere una squadra per stare in serie a, ma con i diritti televisivi, gli stipendi bassi e senza alcun costo di ristrutturazione dello stadio, cerchiamo di spendere qualcosa via….

    • Ma che senso ha dare giudizi affrettati? Se il calciatore arriverà saranno commenti inutili, sono voci messe in giro da persone del Cesena. E poi perché bisogna regalare i soldi alle altre società? Che siamo polli? Secondo te vale 3 mln uno che ha fatto 12 gol in C alla prima stagione, ma ai playoff se ne è divorati 4/5? È un ragazzo che deve ancora maturare ed è acerbo, l’Empoli fa bene a contrattare, ben consapevole che shpendi non è l’unico giovane sulla piazza, Bonfanti, per dire, ne ha fatti 9 in B da subentrante ed è un anno più vecchio.

      • Io non parlo di shpendi, ma del mercato in generale ; Le finanze non mancano, usiamole( con ponderazione), ma usiamole! I prestiti possono anche andar bene, ma se hai l’intenzione di voler creare un progetto con mister Zanetti, non puoi tutti gli anni prendere giocatori diversi.La squadra necessità di innesti( come ha detto lo stesso mister ieri) di qualità in avanti, e un terzino bono a sinistra

    • Mi risulta che i costi di ristrutturazione saranno a carico della società, quindi presumo che stiano accantonando i soldi….

    • Viene jones te lo dico io…attualmente ad una squadra come l’Empoli la serie A fra stipendi della prima squadra e settore giovanile e tutte le spese di manutenzione impianti e logistiche costa oltre 40 milioni l’anno…se consideri che non tutti gli anni abbiamo la fortuna di vendere giocatori a decine di milioni come quest’anno ecco che per non fare il “botto” devi ponderare le spese per gli acquisti perché ci possono essere annate che incassi poco dal mercato ma le spese di cui sopra ce l’hai comunque…

  6. Se il giocatore e’ ritenuto molto valido,prendiamolo!Diamo al Cesena di piu’ e magari niente percentuali sulla eventuale rivendita.Farsi sopravvanzare dagli “amici” pisani non e’ proprio il caso.Carlo B.
    .

  7. Io credo che quando chiama una squadra di A … NON C’E DA PENSARCI PIU’ DI TANTO … SOPRATTUTTO SE SI TRATTA DI UNA SOCIETA’ CHE SUI GIOVANI CI PUNTA DA SEMPRE … (lo metto in maiuscolo non per urlare ma per evidenziare e mettere in risalto quello che penso), in ogni caso il passo dalla C alla A … è ABBASTANZA RILEVANTE … in C PUOI ESSERE PURE UN GRAN BEL GIOCATORE … MAGARI IN A NON TOCCHI PALLA … perciò o chi lo ha visto giocare ha visto in campo un fenomeno, sennò 3 milioni sono sicuramente uno sproposito … anche se è giovane e anche se le finanze ce lo permettono senza ombra di dubbio … figuriamoci se poi ci debba essere anche una percentuale sulla rivendita … Son più che d’accordo sull’investire anche in C, ma non a certe condizioni ……………….

  8. Voi non avete ancora capito qual è il problema dell’Empoli, questi hanno una struttura societaria e FAMILIARE più che altro che gli costa un SACCO DI SOLDI e TUTTO deve uscire da lì perciò hai voglia di guadagnare 100 se poi per mandare avanti tutto l ambaradan ti ce ne vogliono 200 o sbaglio forse? Pensate solo a uno come cacace pagato 3,5 MILIONI !!!

    • Ad oggi Cacace 3.5 milioni, è un po un La Gumina 2 (con le dovute proporzioni)
      I misteri del calciomercato. Ma comunque ci sta anche un acquisto sbagliato, l’unica cosa non insistiamo su di lui solo per il valore economico. A me sembra un giocatore da massimo Serie B

      • Liberato ha potenziale secondo me, ma non è così sicuro come Parisi. Anche io prenderei uno con cui può giocarsi il posto, come beruatto o Corrado, Pezzella invece è scarso forte

      • Però questo Sphendi potrebbe fare la fine di Cacace. È diversi mesi che diciamo un po’ tutti che s è preso a fare Cacace, 3,5 milioni buttati. Però ora volete le scommesse in C. Volete gli investimenti ma fatti bene. Troppo facile così. Bisogna dure, bene l investimento Cacace. Non importa se non funziona. Va fatto così

        • Cacace è il classico profilo alla Andre, giovane, neozelandese, proveniente da un campionato di terza fascia e soprattutto sconosciuto ai più. Per me va valutato su un arco di tempo più lungo, gli va dato spazio e possibilità di dimostrare, poi potremo giudicare.

        • Perfetto Massi.Gli stessi che vorrebbero si spendesse soldi importanti per Shpendi (diciamo 3 mln ) sarebbero i primi a bubbolare,come per Cacace,all’investimento sbagliato se non rendesse.E’ per questo che fanno bene ad essere attenti.Certo,a questa squadra è evidente manchino due giocatori (forti) almeno.Sicche’ calma e gesso.

  9. Pisa che notoriamente quest’anno ha incassato 40 milioni di euro e quindi ha molte più possibilità economiche dell’Empoli ….

  10. È vero che il Corsi non ha un’azienda dietro, praticamente ha il patrimonio personale e poi campa con l’Empoli…ma due anni fa ufficiosamente fecero uscire sui media che storna meno di un milione l’anno per sé e 300.000 per Rebecca…mi sembrano comunque cifre accettabili e non impattanti…sempre che siano davvero queste…poi anche l’addio di Ghelfi sarebbe da chiarire meglio…per me l’ideale sarebbe la Sesa con Castellacci patron tipo Mapei Squinzi a Sassuolo e Corsi presidente onorario e direttore sportivo, visto che di calcio ne capisce come pochi…ma Castellacci non sembra convinto a fare il salto…

  11. Quando hanno dato 9 milioni per La Gumina sbagliarono perché sopravvalutarono un giocatore.
    Ora sbagliano perché non giocano al rialzo.

    Difficile accontentare tutti.

  12. Chi critica Fabrizio Corsi non è un tifoso Azzurro ma è per destabilizzare un ambiente, vi rendete conto che come dimensione dovremmo essere in serie D ,andate a cagaxe che di calcio non capite nulla , 3000 abbonati ( in serie C li fa pure il Renate ) in serie A una squadra che ha vinto a San Siro , ha battuto la Juventus con 4 gol e avete il coraggio di criticare 🤣🤣🤣
    I veri tifosi Empolesi riconoscono e sono consapevoli che stiamo vivendo un sogno
    Sempre e solo Forza Empoli al di là del risultato 🤍💙

  13. Penso che il giocatore voglia venire in serie A, e anche questo conterà qualcosa certamente. Circa il Pisa, non ricordo più il nome di quel centravanti che due anni fa segnava a tutto spiano e di cui poi ho perso le tracce. Che fine ha fatto?

  14. Il campionato di serie a costa all’Empoli 30 – 35 milioni l’anno. In questi soldi sono compresi anche quelli per i giovani che come sapete sono un fiore all’occhiello di questa società. Quindi bene fanno a spendere SOLO il necessario per non fare la fine di Reggina, Brescia e tantissime altre che sono sparite dal calcio che conta.

  15. Complimenti al giornalista per la frase “almeno a discorsi”, dato che probabilmente ignora completamente chi sia Knaster, patron del Pisa. Comunque chi prende Shpendi fa un affare perché lo rivende a 20 minimo. Se ce lo lasciate, vi si dà volentieri Beruatto!!

  16. La nostra è una società sana ,nel campionato di vertice,nota x far giocare e dare visibilità ai giovani.Chi è preso come obbiettivo dalla nostra società non può che provare orgoglio e difatti da più parti si riporta che la volontà del giocatore sia fortemente quella di venire ad Empoli.Detto questo il Cesena,che ha poche possibilità,se nn questa,di fare cassa, è chiaro che prova soprattutto a far capire ai danarosi juventivi che le speranze non sono perse.Noi stiamo agendo bene:siamo in una posizione di forza,se non si prende il giocatore ci perde lui e il Cesena che per ora di offerte concrete da quel che ho capito,ne ha ricevute solo una e col consenso del giocatore ,ovvero la nostra.Loro stanno seriamente rischiando che noi ci defiliamo,volgendo le nostre attenzioni su altri giocatori,che cmq ci sono,restando col cerino in mano.Credo che nn siano sprovveduti a Cesena,proveranno a tenere il punto x qche giorno poi cederanno,semprechè appunto non venga fuori un nome alternativo x l’attacco…

  17. Di te che shpendi stipendi
    stipato in posti stupendi
    tra c*li su cubi succubi di beat orrendi
    succhi brandy e ti stendi…..

  18. Chi prenderà questo ragazzo farà un grandissimo affare…se Pinamonti è stato pagato 20 milioni questo dopo 2 anni di A ne varrà almeno 25…questo è il mio pensiero…poi ognuno la pensi come vuole…(lo “seguo” da più di un anno e i casi sono due: o ha un entourage che sa fargli pubblicità da 1000 oppure è veramente un fenomeno…queste sono le scommesse da Empoli)…(chi segue l’Empoli tutti i giorni come me e con il 💙 solo azzurro si ricorderà quando fu acquistato Riccardo Saponara dal Ravenna a 17 anni per un milione di euro…tanti si scandalizzarono…sicuramente fu una bella scommessa ma poi tutti sappiamo com’è andata e quanto ha fruttato)

  19. Se il Pisa vuole Crociata forse farebbe bene a non intromettersi nell’affare Shpendi a cosa quasi fatta… l’intelligenza nel coltivare i rapporti intersocietari si vede anche da questi piccoli dettagli…

  20. Sarebbe interessante sapere se c’è un budget effettivo (per intenderci, non opzioni di riscatto buttate lì o percentuali sulle future rivendite) per il mercato, dato che rispetto all’anno scorso abbiamo avuto esborsi solo per Luperto e Walu (Caputo era a zero se non sbaglio) a fronte di incassi sostenuti.
    Sotto questo punto di vista non riesco a capire in quale direzione stiamo andando, perchè in tutte le operazioni prospettate pare che chiediamo prestiti con al massimo obbligo di riscatto in caso di salvezza (tipo Beruatto, Pezzella, Florunsho). Quindi, delle due l’una: o non c’è budget o quello disponibile sarà speso con i saldi di fine agosto.

  21. Intanto i pisani non sono nostri cugini ma nemmeno parenti alla lontana ,poi se ci facciamo fregare il calciatore da loro sarebbe il colmo , tirare fuori i soldi che ci vogliono e fare l’affare, non penso che all’Empoli manchino dei soldi per acquistarlo.

  22. Ma se il Cesena vuole subito il contante tiriamoli fuori e poi senza rivendita si mangeranno le mani, fossi il corsi vedo più giustificato 3/4 milioni per una punta 2003 che 4mil per un terzino di B del 98. Secondo me Capriale riuscirà a fare come Vicario, la difesa se si conferma è meglio rinforzare l’attacco e centrocampo tanto uno come Parisi non si trova adesso.

  23. Gnamo o che ci si fa passare avanti da quei disperati di pisesi?
    C’era la televisione in bianco e nero quando giocavano in serie a , presidente frugati in tasca e compralo.

  24. shpendi sara’ pure il maradona della riviera adriatica balcanica e marchigiana, ma chi ha frequentato le segrete stanze del calciomercato sa bene che 3/4 milioni per un giocatore di serie C sono uno sproposito. L’empoli gli affarri che doveva fare in questa fase di calciomercato li ha fatti, ora deve aspettare solo il 15 agosto quando cominciano i saldi e si possono fare davvero ottimi affari. Solo una volta l’empoli ha ragionato sotto l’impulso delle passioni, l’affare la gumina, ndr, e l’ha preso nel… finite voi la frase!

  25. Tranquilli, è fatta, viene da voi a Empoli. Avete fatto un grande acquisto, il ragazzo ha talento e arriva nell’ambiente giusto per crescere. A Cesena lo rimpiangeremo, ci resta il “gemello” anche se non ha le capacità realizzative di Stiven. Lo seguirò volentieri con l’Empoli.

  26. Comunque è incredibile leggere decine di messaggi anche ipercritici su un articolo di PE e non su una nota ufficiale della società. E poi leggeteli i titoli e gli articoli su cui commentate, non è scritto: “il Pisa frega all’Empoli Shpendi” è scritto “Pisa guastafeste…”

    Ma lo sapete che proprio perchè sanno che abbiamo incassato diversi soldi le società Italiane tirano la corda su tutti i giocatori che andiamo a chiedere? ed Accardi dovrebbe stare ai rialzi ed alle aste del Cesena o del Parma di turno? E’ normale che passi tempo per chiudere anche le trattative all’apparenza più semplici.
    Il Milan che ha liquidità per esempio non sta comprando un giocatore in Italia e scommetto che se i vari Pulisic, Loftus Cheek e compagnia bella se giocavano in Italia le varie società avrebbero chiesto il doppio…
    La Lazio che ha incassato bene dal serbo e dall’accesso in Champions non chiude gli affari
    e ci sarebbero altri esempi..

    Bisogna giudicare la squadra che sarà stata allestita il 1 settembre, non i singoli articoli di PE o di altri siti

  27. Pianeta Empoli è un buon sito, però bisogna leggere gli articoli tenendo presente che escono con nuove notizie ad ogni ventata. L’affare Shpendi, buono o no, questo si vedrà, è quasi certo. Speriamo bene perché quello che mi dicono è che al momento non segna neppure se lo lasciano solo.

  28. Klein60 chi ti ha detto quelle cose su Shpendi non l’ha visto giocare. Sicuramente deve maturare e migliorare in cattiveria sottoporta, ma quest’anno in 29 presenze in Serie C (girone B, molto combattuto e con squadre di livello come Reggiana ed Entella) ha messo a referto 12 gol e 3 assist. Peraltro in un sistema di gioco (il 3-5-2) che a mio parere non lo valorizza molto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here