Se la situazione relativa a Zurkowski, come scritto ieri sera, si è sbloccata definitivamente, ancora non lo è quella relativa alla posizione di Alberto Cerri. Stando a quanto arrivato nel tardo pomeriggio di ieri, ci sarebbe un inserimento del Genoa che starebbe rallentando leggermente il discorso, con il giocatore che si sarebbe preso del tempo. Tra Empoli e Como però pare esserci già l’accordo, un accordo nel quale sta pian piano anche entrando Shpendi in direzione opposta.

Le idee a Monteboro sembrano però essere chiare circa l’attaccante ex Cagliari, e già nella giornata di oggi si cercherà di provare a definire il tutto. L’Empoli ha giustamente fretta di chiudere per poter consegnare il calciatore ad Andreazzoli, e possibilmente poterlo avere a disposizione già per la gara di Verona. Chiaro che se dovessero cambiare le carte in tavola, il club dovrà virare su altro elemento. Al riguardo, diciamo che per adesso non trovano conferme le voci – messe in giro da alcuni siti – che vorrebbero N’Zola in prestito ad Empoli. Per la Fiorentina pare essere in uscita ma sponda Empoli, ad oggi (il mercato insegna che può cambiare tutto), non ci sono riscontri.

Articolo precedenteULTIM’ORA PE | Zurkowski c’è ! Stavolta è vero…
Articolo successivoOpera in tre Atti | I movimenti di Empoli-Milan
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

59 Commenti

  1. Chiudiamo per Cerri,è il tipo di giocatore che ci serve e da noi ha più opportunità di giocare dato che il nostro attacco verrà rifondato mentre a Genova davanti avrebbe Retegui e compagnia danzante…
    Vorranno solo un pò più di soldi…
    Purtroppo il caso Folorunsho ,con le due società già accordatesi fa tempo,poi finito a Verona,dovrebbe insegnare qsa…

  2. Beh, sembra che più che volerlo l’Empoli o altra squadra, sia la Fiorentina che lo ha messo sul mercato (in prestito secco per 6 mesi a meno che non ci sia chi voglia acquistarlo in diversa maniera), visto il suo rendimento in fatto di goal e prestazioni. Se arriva un si butta via, ma a quel punto via Destro (e con tutto il bene che si può volere ad un giocatore azzurro, direi che sarebbe anche l’ora) e probabilmente anche Caputo (anche se mi piacerebbe vederlo giocare accanto ad un vero centravanti in questo 4 3 1 2)

    • O ragazzi ma volete paragonare Cerri a Nzola, che pure non è un fenomeno? Io continuo a meravigliarmi, come Haas meglio di Frattesi, Nikolau meglio di Casale e altre perle, basta così per me è troppo, passo e chiudo definitivamente, non vale veramente più la pena

      • Gandalf, vedo che hai risposto a me, ma dove l’hai letto che ho fatto un paragone tra i due? Non mettermi parole in bocca che non ho detto. Ho solo detto che è la Fiorentina che se ne vuol liberare e tra l’altro si legge da qualche parte che addirittura lo abbia “consigliato” lei (la società viola) alla società azzurra.

        • Non rispodevo a te, sai come funzione a volte il sistema di risposta. E poi parlavo in generale al plurale, non ti ho ancora insignito del pluralia maiestatis!!! Ah ah

  3. Nzola l ho visto giocare tante volte e nonostante la stazza di testa non ne prendo mezza.
    Serve anche il giocatore alla cerri.

    • Si infatti, anche se comunque nzola tra i due farebbe il titolare perché è uno che la butta dentro. Lui ti permette anche di giocare, chiaramente entro i suoi limiti tecnici, palla a terra. Però puoi, quando in difficoltà, giocare palla su di lui come faceva, ad esempio, l’Inter di Conte con Lukaku

  4. Vanno presi entrambi se vuoi provare a salvarti… con Caputo Sphendi e Destro arrivi ultimo. Le squadre che hai davanti hanno rose migliori in attacco…

  5. Comunque a Verona si vince con gol di Cerri, così alcuni di voi si scateneranno per qualche giorno, dopodichè non cambierà nulla

    • Secondo me puoi rilassarti…Lo prende il Genoa.E’ un tipo di giocatore ricercato.Poi se lui è bubbone,amen…Dimmene altri di torri disponibili a giro,Gandalf…

        • Ti prenderanno anche quello,nei limiti di quello che potranno fare visto che l’attacco è da rifondare,lui ti serve per aprire gli spazi,portare via i defensori e magari far segnare gli altri.
          UNa specie di “Gasparetto”,insomma…
          Capisco che non possa piacerti,ma è il giocatore che ti consente di avere una certa impostazione.
          Di testa siamo troppo deboli.
          Poi son d’accordo con te con non sia sufficiente e capisco che possa non piacerti,ma son convinto che sia il tipo di giocatore che ci serve.

          • No no se Cerri deve fare la riserva e entrare in certe partite mi va bene, ma se non acquistano un attaccante titolare diversissimo da lui che sappia giocare e fare gol non risolvi i problemi

  6. Vai, ora i sapienti del calcio hanno già battezzato anche questo cerri….
    Come sphendi, tutti dicevate che era un fenomeno. Come oberlin e thiam….
    Come tutti quelli che il vs datore di lavoro vi mette nella ciotola.
    Tornate al barre

  7. Se arriva cerri ma dai via sphendi sei punto a capo serve un altro attaccante e poi bisogna vedere se destro viene tenuto.

  8. Se qualcuno (tra i tifosi che vorrebbero rivedere l’Empoli in serie A) è contento di quello che stiamo leggendo lo può spiegare qui, altrimenti significa che siamo tutti più competenti della dirigenza!

  9. In serie B, panchinaro da una vita, dietro Cutrone. Figuriamoci. Neanche panchinaro in serie A. E non mi venite a dire che noi siamo l’Empoli e dobbiamo ringraziare, anche basta.

  10. Faccio una premessa, a noi servono due punte perchè si è capito che Shpendi ma anche Maldini non sono in grado per vari motivi di incidere sulla squadra con goal ed assist o partecipazione attiva al gioco offensivo. Questo credo che ci metta tutti d’accordo. Ora Destro non consideriamolo nel novero e quindi con Caputo, Cambiaghi, Cancellieri, Maldini, Baldanzi abbiamo appunto bisogno di due puntelli davanti e capisco l’esigenza di avere due punte d’area come Cerri e Nzola.
    Come ha ben detto Andre Nzola di testa ne prende poche e quindi Cerri non escluderebbe Nzola.

    Credo che il discorso Nzola che i siti viola propinano sia legato alla volontà della Fiorentina di prendere Baldanzi ed è qui che la dirigenza magari nega l’interesse per Nzola. Ora Nzola non sarà un giocatore da squadra che lotta per l’Europa, ma in una squadra come la nostra farebbe molto comodo. Credo che gli equilibri in squadra siano importanti, ma a questo punto della stagione se vogliono competere per provare a salvarsi non si possa guardare più in faccia a nessuno ed occorre provare a fare qualcosa di diverso.

  11. e dopo aver scritto ieri di zajc e ucan….oggi vi propongo l’ex Thiam che in turchia sta facendo veramente tanti gol…

  12. Ragazzi ma criticate Nzola? Cerri può andar bene come 4° punta al posto di Shpendi, ma serve un titolare. E l’unico nome che ho sentito che potrebbe (il condizionale è d’obbligo), fare la differenza in una lotta salvezza è proprio Nzola. L’unico con 5/6 gol nelle gambe nel girone di ritorno.
    Poi se ha qualche problema extra calcistiche non lo so. Ma è l’unica cosa che potrebbe bloccarlo, perchè fisicamente è il giocatore che serve a noi (sa tenere palla, ma anche allungare in caso di necessità)

    • caputo dovrebbe smettere col calcio e passare a mettere i cinesini.
      il bello è che ha anche rovinato lo spogliatoio dall’inizio.
      sogno che venga ributtato in arno e ripescato a pontedera.

  13. …e comunque per quello che mi ricordo Nzola ha fatto negli anni scorsi diversi goal con percussioni palla a terra di forza dopo palle recuperate dal centrocampo, poca raffinatezza, ma attacca la porta bene, caratteristiche molto diverse da quelle di Cerri. A Firenze credo che sia una dimensione troppo grande per lui soprattutto giocando come punta unica con a largo due ali, non mi sembra proprio il suo gioco ed ora sembra un brocco, ma in realtà per noi sarebbe buono.

  14. Tornearnno i pesce spada sulla costa, come disse il buon Cetto Laqualunque, che secondo me anche come DS non farebbe preggio dell’attuale

  15. Per me Caputo va tenuto, a tutti i costi.
    Fisicamente integro, in area di rigore bene o male è sempre il migliore.
    Io piuttosto prenderei uno da affiancargli come una volta era Donnarumma.
    Caputo ha bisogno di uno che giochi vicino a lui.
    Cambiando ruolo io non mi farei scappare Delle Monache dalla Samp, lo scorso anno uno dei migliori terzino sx della C.

      • Domenica caputo ha sbagliato un gol che 5 anni fa avrebbe fatto a occhi chiesi.Dai retta è finito.Serve un reparto di categoria ex novo in cui lui al max resta x entrare gli ultimi 20 minuti.Se gli va bene può restare,ma io credo che voglia gio are con continuità,per quesyo si dice che si proponga in B(questo ti fa capire anche il suo stato attuale).

        • Il gol che ha sbagliato domenica è sfiga pura, è picchiato sulle mele di un milanista girato. Poi x essere ceduto occorrerebbe arrivassero 3 punte bone. E siccome ne arriva forse una sola in questo momento non ti puoi permettere di perderlo anche se ovviamente non ha fatto granché

          • non è sfiga, ci ha messo una vita a stoppare e tirare, invece che di tirare una puntata di prima in porta.
            è rallentato, pensi alla birra e si faccia da parte.

        • Sono d’accordo, la sfiga della deviazione è dovuta al fatto che non ha più i tempi di anticipo di 5 anni fa e calcia con un attimo di ritardo. Quando per un anno intero ad un giocatore succede sempre questo, o lo anticipano sempre o va sempre in fuorigioco per pochi attimi vuol dire che è sul viale del tramonto, ha perso i tempi di gioco. Non è colpa sua, è il duro abanzare del tempo

  16. L’impresa della salvezza rimane difficilissima perchè le squadre in lotta sono 4 (Cagliari, Hellas, Empoli e Salernitana) e solo1 si salva. Le altre le vedo fuori dalla lotta perchè comunque hanno girato a punteggi alti.

    Premesso questo, credo che una batteria di 4 attaccanti serva.
    Se viene Cerri non esclude Nzola e viceversa.

    Cambiaghi
    Cerri
    Caputo
    Nzola

  17. Ragazzi Cerri nn segna neanche in serie b nzola nn la butta dentro neanche con le mani!! Ma di cosa stiamo parlando!! Teniamoci i nostri e amen!

  18. I rinforzi dovevano arrivare prima della partita di Verona con questi senza rinforzi inutile la trasferta di Verona partita persa prima di cominciarla

  19. Due cose:
    1) a volte ritornano. Utente 0 anno fa indicò Nzola come meritevole del salto di categoria fino a Empoli quando giocava nella Virtus Francavilla di Mister Calabro. E intanto Corrado della Ternana va al Monza. Indicato come migliore di Pezzella insieme a Ioannou del Como in estate sempre da Utente o
    2) voglio dire la mia su Shpendi: chi l’ha visto giocare l’anno scorso ne conosce i numeri, ma sa anche che il doppio salto di categoria si paga. L’impressione per chi segue un pò le cose di calcio (basta guardare le interviste ai gemelli Shpendi) è che si tratti di un bambinone (nemmeno un ragazzo), imprssione confermata anche nel corso della presentazione a Empoli. Una volta l’Empoli sapeva gestire bene il processo di crescita di giovani di questo tipo, ora no c’è la smania di vendere subito, prima si facevano fare deu-tre stagioni qui ai giocatori. Perchè sono contrario che vada al Como e preferirei che andasse che so al Lecco. Perchè possono succedere due cose: a) la più porbabile, butta via 5 mesi. Al Como in attacco ci sono Gabrielloni, bandiera che ha fatto la corsa dalla D, Cutrone comasco e marpione, e Verdi, un plus per la categoria. Credete che facciano spazio al ragazzino fenomenale di 19 anni? Vedi alla voce Viti al Nizza b) il giocatore fa un gran finale di campionato, il Como sale in serie A e con la sua forza economica a quel punto propone all’Empoli (nel frattempo sceso in B, speriamo di no) l’acquisto definitivo. Secondo voi cosa fa il giocatore? Giocatore perso. Meglio il Lecco va

    • Ma di chi parli? Io non l’avevo detto, l’aveva detto un altro, l’ho anche scritto. E comunque Corrado è finto al Modena

  20. Quello che e strano sono i pochi risultati che facciamo in casa.A mio parere la colpa e’ del mister che vuol fare il bel gioco e poi prende gol ,uno dietro l’altro.Il bel gioco fine a se stesso non vale uQuin fico secco.Contsno i gol,i punti e quando non si puo’ vincere,accontentiamoci di non perdere.Carlo B.

    • Beh, se bisogna essere obiettivi, si pensava che si potesse vedere un buon gioco, sia con il 4 2 3 1 iniziale di Zanetti, che con il nonno in panchina, ma chi l’ha visto sto bel gioco? Quanto ai goal subiti non è questione del nonno o del non nonno, ma dipende dalla solita serie di svarioni che ci fanno prendere goal assurdi. E l’anno scorso, pur non esente anche lui da qualche errore, avevi un fenomeno in porta che ti ha tenuto a galla, quest’anno hai in porta due portieri alla fine passabili, ma niente di più. Nessuno mi toglie dalla testa che sul primo goal milanista, Caprile non è stato per niente reattivo su un tiro piuttosto lento e nemmeno angolato seppur scagliato come un rigore in movimento.

      • O Carlo, ma come fa il nonno a fare il bel gioco col materiale tecnico che ha?
        Non ci riusciva Zanetti che era da un anno che lavorava su quel gruppo.
        Hanno filosofie diverse, Andreazzoli da più peso al cercare di vincere, ma quando si rende conto che non è possibile, mi sembra che cerchi anche di coprirsi, come fatto a Cagliari (sbagliando secondo me…).
        La realtà è che partire con l’handicap di quest’anno non è semplice.
        Anche a livello mentale si vede che hanno paura.
        Gli vedete mai fare un passaggio “un po’ più rischioso tra le linee”?…

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here