Di lui ne avevamo parlato alla fine dello scorso mese poiché l’interesse era concreto. Poi, nei giorni a seguire, era arrivato il prolungamento con la Juve Stabia ed il tutto si è affievolito. Il nome di Nicola Mosti però in queste ultime ore avrebbe ripreso quota per andare a trovare maggiori soluzioni e qualità sulla trequarti. Il giocatore è conosciuto ed apprezzato da Guido Pagliuca che, seppur senza pressioni e pretese, avrebbe indicato in tempi non sospetti al club di Monteboro.

Tra le due società non è assolutamente escluso (al netto del già citato rinnovo con le Vespe) che si possa aprire un dialogo per comprendere quelle che possano essere le possibilità di trattativa. Quando parliamo di Mosti, parliamo di di un trequartista (nella Juve Stabia lo scorso anno è sempre stato impiegato in quella posizione) che predilige giocare tra le linee e bravo nelle verticalizzazioni.

Con Pagliuca ha giocato, oltre che nei due anni in Campania, anche alla Lucchese. Vedremo se ci saranno reali sviluppi.

Articolo precedenteNews dal ritiro
Articolo successivoUFFICIALE | Grassi alla Cremonese
Giornalista pubblicista, da sempre tifoso azzurro è tra i fondatori di Pianetaempoli.it sul quale scrive ininterrottamente dal 2008. Per PE, oltre all'attività quotidiana, si occupa principalmente delle interviste post gara da tutta Italia. E' stato speaker ufficiale dell'Empoli FC per 5 stagioni.

33 Commenti

    • A me Pagliuca non piace per niente come allenatore. Difesa a 3. Una sola punta. Tutto corsa e contropiede. Anche caratterialmente non è da Empoli, i caratteri burberi ad Empoli hanno fatto poca strada. D’Aversa Zanetti lo stesso Andreazzoli hanno sempre lasciato gruppi incrinati.

      • Un giudizio cosi sommario è troppo soggettivo e non oggettivo.
        Primo perchè ha detto che può alternare chiaramente il 2-1 o l’ 1-2 in avanti.
        caratterialmente per quello che ci ha fatto vedere nelle interviste è una persona che parla di calcio e si rapporta bene con i giornalisti, poi che gli altri che hai scritto abbiano lasciato spogliatoi incrinati è un’opinione tua, l’essere burbero è una cosa ed è sinonimo di personalità e schiettezza ed autorevolezza in uno spogliatoio, soprattutto con i più giovani. Persone tutte d’un pezzo che vengono rispettate dai giocatori.
        Gente come Dionisi per esempio, molto amabile ma secondo me un pò poco trasparente, che mi ricordo amava molto Allegri credo che pur essendo molto bravo tecnicamente non ha esperienza e carattere per allenare in certi tipi di spogliatoi.

  1. Sono d’accordo anch’io. Anche perché dietro, i nostri ragazzi del 2007/8/9 prenderanno per entrare! Leggete cosa ha dichiarato stamattina il responsabile del settore giovanile Bargagna:

    “Tutti insieme cerchiamo di tracciare un percorso per ogni giocatore, che sia della Primavera o della prima squadra oppure alternativo, magari passando dalla Serie C fino alla prima squadra, come ad esempio ha fatto Marianucci. In questo e nei prossimi anni sappiamo di avere dei ragazzi con un potenziale importante, faremo il massimo per trovare loro la giusta strada, sono fiducioso che tutti insieme, anche in sintonia con Mister Pagliuca, ci riusciremo”.

  2. Mamma che rosa al ribasso..ora questo Mosti forse Pagliai..ma sa lo sa Gemmi che con questi mezzettoni non ti salvi dalla serie b..a ottobre ritorna D Aversa

  3. Carattere burbero…non condivido sia per forza un elemento negativo… Sarri molto burbero è rimasto tre anni…sul gioco… aspetto ad esprimermi… magari fosse come quello di Sarri…in ogni caso contano i risultati…ma la storia dice che la B l’abbiamo sempre vinta con allenatori “giochisti”…e dice anche che mentre in A vinci lo scudetto con miglior difesa in serie B vinci il campionato quasi sempre con miglior attacco… quindi…gol gol gol…pensiamo a comprare in avanti… Pellegri è top…ma uno solo non basta e poi non sappiamo se regge intero anno…

  4. @alessi cocchi….possibile che tu non abbia scritto che Mosti giocava anche nelle giovanili dell’Empoli e che ha fatto anche alcune panchine in prima squadra??
    Mahhh…..forse non ti sei documentato prima di scrivere questa notizia…..

  5. Tutto questo battaglione di tre quarti significa che lui giocherà col 3421 e una sola punta come faceva a Stabia. Pagliuca non è un giochista e non vedremo calcio spettacolo. Però oggi ormai non lo fa quasi più nessuno e soprattutto comunque credo sia un buon allenatore. Sicuramente la difesa a 3/5 toglie un uomo dal centrocampo in si rispetto ad un 4312 o 4321. Comunque vedremo.

  6. Giusto chi ha scritto che in A ti salvi con la difesa, e in B vinci con l’attacco; purtroppo, al momento, il nostro attacco non ha quelle certezze di cui Pagliuca avrebbe bisogno: Pellegri, non si sa quando potrà essere utilizzato e quali saranno le sue condizioni; Shpendi, ancora non si è capito bene quali siano le intenzioni della società e se è ancora considerato una prima/seconda punta; ci sono dopo i giovani attaccanti, e poi il vuoto !
    Mi associo ad Andre, occorre svegliarsi nel cercare due attaccanti di categoria, invece di continuare ad insistere sui trequartisti.
    Non so come voglia giocare Pagliuca, ma in questo momento, in attacco, non può che schierare una sola punta, se però la trova ! Mi sembra, giustamente, che il suo primo obiettivo sia quello di creare le basi della nuova squadra e quindi il gioco, partendo prima di tutto dal centrocampo; poi in avanti si vedrà chi arriva (o chi gioca).
    Dare giudizi sul gioco che farà, o fare paragoni con Sarri o con chi si vuole, in questo non ha senso.

  7. Si dice che …..appena venderanno anche Pezzella arriverà Moro dal Sassuolo …
    Finché non si tolgono anche il suo stipendio non ci saranno nuovi arrivi con la “ felicità “ del mister di avere ancor a tempo il completamento della rosa

    Goglichidze rimarra’ poi l ultimo giocatore da vendere , fatto anche questo , Per aver e La Rosa al 90 % completata dovremmo attendere la partita di coppa del 15 agosto in attesa di piazzare gli ultimi 2 colpi entro al fine di agosto .

  8. Di Luca Moro dal Sassuolo ho avuto un’imbeccata abbastanza sicura un paio di settimane fa e lo scrissi diverse volte, comunque Pezzella ha già lasciato Empoli, credo che sia imminente la sua cessione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here