Ne avevamo parlato già oltre una settimana fa, in termini piuttosto decisi, alla luce dei forti segnali che stavano emergendo in quel momento. Il riferimento è a Matteo Lovato, classe 2000, difensore di proprietà della Salernitana che nell’ultima stagione ha disputato il campionato di Serie B con la maglia del Sassuolo.
La trattativa non si è mai interrotta, anche se ha subito un fisiologico rallentamento. In questo momento, con riferimento alla retroguardia, l’Empoli sembra voler prima chiudere la cessione di Saba Goglichidze prima di procedere con un nuovo innesto nel reparto arretrato. Una valutazione, questa, che si basa su sensazioni e dinamiche logiche di mercato, anche se – come spesso accade – tutto può cambiare rapidamente. Lovato, in ogni caso, resta un profilo di forte interesse per la dirigenza azzurra, in ottica di rafforzamento di una linea difensiva che sarà chiamata a sostenere il peso di un campionato lungo e competitivo. Nel sistema a tre di Guido Pagliuca, l’ex Sassuolo andrebbe a occupare la posizione centrale, quella che lo scorso anno ha visto protagonista Ardian Ismajli.
Per avere sviluppi più concreti, sarà probabilmente necessario attendere la prossima settimana. Di certo, però, l’interesse dell’Empoli nei confronti di Lovato è ancora vivo e concreto.














Speravo di averlo prima di martedi, quando arriverà Pinamonti.
Hai bevuto???
Seeee Pinamonti…al massimo Moro o Mulattieri…non credo Pinamonti voglia scendere di categoria…
DI VEDERLO ALLA PROVA …quando giocheremo contro Pinamonti / Sassuolo l amichevole….SVEGLIA !!!
Ok però magari un po’ di chiarezza quando si espone…Mica tutti sono informati,magari gli era sfuggito che si giocava contro il Sassuolo e magari non ricordava che Pinamonti giocasse ancora lì.
Diciamo che non è stato chiarissimo, visto che è un articolo che parla di calciomercato, e del Sassuolo mi preoccuperei più di Berardi o Laurentie che di Pinamonti.
Leggendo l’articolo si capisce bene quello che anche io ed altri avevamo percepito e cioè che nuovi innesti onerosi arriveranno solo dopo la cessione di Gogli, soprattutto in difesa. E’ una gestione a “miccino” che Ge-mmi vuol fare per non farsi prendere ancora più per il collo per la cessione di Gogli. Diranno che un Luca Moro o Pierini possono essere slegati dal discorso Gogli, ma nella realtà non credo sia proprio cosi e a questo punto credo che la situazione si possa sbloccare solo martedi quando verrà a Empoli il Sassuolo e Carnevali in primis.
Per Lovato credo che la Salernitana voglia soldi e non prestiti ed ecco che anche qui il discorso è bloccato.
Si, certo: Lovato su Pinamonti martedì, intendevo quello.
X fermare wuelle 1/2 nane bastano Curto Guarino e Obaretin
Si, Obaretin vicinissimo all’Empoli!