Il mercato in uscita sarà indubbiamente quello che caratterizzerà la prima parte dell’estate azzurra. Sarà da li che si partirà, inevitabilmente, per quella che poi sarà la costruzione dell’Empoli che verrà. Oltre che per un discorso prettamente economico, sarà importante liberare quelle caselle oggi occupate da chi, con probabile certezza, non giocherà la prossima stagione agli ordini di Guido Pagliuca. Tra questi c’è indiscutibilmente anche l’inglese Anjorin. Atalanta e Fiorentina hanno in qualche modo già aperto al loro interesse ma, adesso, arriva un’altra voce interessante su di lui.
Infatti anche la Roma starebbe prendendo serie informazioni sul centrocampista ex Chelsea. Le conferme arrivano proprio dalla capitale dove ci dicono che Anjorin è uno di quei profili che Gasperini avrebbe messo nella sua ipotetica lista della spesa. Ed infetti Gasperini aveva già fatto capire il suo interesse vero Tino nel corso della passata stagione, quando ancora era in sella all’Atalanta. Non è difficile pensare che anche su questo elemento si potrà aprire una sorta di asta, dove il più interessato – magari anche il più veloce – potrà aver la meglio. Difficile ad oggi ipotizzare un prezzo certo anche se una base di 10 milioni potrebbe essere plausibile. Da ricordare sempre che al Chelsea andrà il 50% della vendita.
Credo che in realtà quando parlavano di interesse dell’Atalanta fosse di Gasperini e ci sta che ora con Juric non lo sia più.
Immagino che alla Roma andrebbe a prendere il posto dell’eventuale uscita di Paredes e quindi la pista mi sembra alquanto lunga ed incerta.
Credo che società come Torino e Bologna in generale oppure la stessa Atalanta siano molto più rapide quando individuano un obiettivo.
La Roma sarebbe perfetta per Tino.
Concordo, nella scia dei talentuosi centrocampisti brasiliani in giallorosso degli anni 80-90.
Gasperini sarebbe perfetto per ‘Tino’ che e’ una copia di Ederson
Ederson ha un passo diverso e lo trovi in tutte le zone del campo..c’è da recuperare un pallone? Ci pensa Ederson, giocatore fortissimo… ad averlo un giocatore così a centrocampo! Giocatore che qualche anno fa, per l’esimio intenditore di calcio Andre (mi pare fosse lui) non valeva la cifra per cui era stato pagato dall’Atalanta perchè quei soldi non li valeva nella maniera più assoluta.
C è la fila..
È un giocatore fragile…Non so se veramente ci sono squadre disposte ad investirci.Molte son
voci dei procuratori che provano a piazzare i giocatori nella massima serie.
Tutto lo vogliono…. e va a finire che nessuno lo piglia .
Tutti sanno che l’empoli sicuramente venderà quei 3/4 giocatori che hanno più mercato…figuriamoci se le altre squadre fanno le corse per prenderli…aspetta,aspetta,aspetta va a finire che si rimane impallati anche a questo giro…
Intanto ne hai venduto uno a 10 milioni e non mi pare poca cosa..
Per il gioco di Gasperini ci vogliono giocatori integri fisicamente e non soggetti ad infortuni.
Dubito sia adatto alla Roma…
Ma vogliamo augurargli un pò di fortuna a questo ragazzo? Evidentemente ha una muscolatura possente e ha bisogno di allenamenti particolari ad personam. Speriamo che risolva in maniera permanente o che le sue assenze non siano mai più durature come quest’anno. Certi talenti meritano di essere sempre in campo.. ed è questo il mio augurio!
Tanto x farti capire la stima che avevo nel ragazzo, la maglia che ho acquistato quest’anno aveva il suo nome…